Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi, VW.......BMW ? un altra cosa.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Oh ragazzi ma vi fumate dei cannoni ?
    Perch? ???

Era una risposta ad un ragazzo che diceva come la ricerca di materiali meno inquinanti (spesso dettata dalle normative) abbia portato ad auto pi? scadenti, cos? ho spiegato che anche l'elettroncia delle auto (anche moto) non sar? pi? affidabile come in passato.
    Last edited by Dueruote_; 18-04-11, 06:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      in casa abbiamo una Passat del 2005 che ha 120 mila km (comprata nuova)
      oggi l'ho usata e stavo vedendo gli interni

fanno schifo
      la gomma che fa da patina che ? (... era) su parecchi bottoni si ? spellata
      creando un effetto auto di 30 anni........

gli interni pelle e alcantara sono rovianti
      il volante sembra quello di un auto vecchissima
      ma la cosa pi? brutta che quasi tutti i pulsanti sono spellati e divetati bianchi........

l'Audi A2 che avevo fino un mese fa era del 2004 (comprata nuova e usata da mia moglie)
      km 90 mila
      anche su quella medesimo problema
      tutti i bottoni e non solo .......spellati
      sopratutto quelli pi? usati come quelli per alzare e d abbassare il clima
      spellati diventati bianchi

che schifo.........
      anche il volante ? rovinato

il mio M5 ? del 2001 ? ha 179 mila km (comprata usata e strapazzata da me)
      gli interni sono perfetti, e io sono un cane ad usare le auto........
      volante bellissima intonzo
      pulsanti come nuovi
      pelle bufalo.....perfetta

isomma BMW ? davvero un altra cosa

Evidentemente nn sei mai salito su una mercedes . Hai presente magari una serie S oppure una SL( auto della stessa fascia di prezzo del tuo m5) che hanno gli stessi anni della tua bmw ? Ecco controlla quelle in che condizioni stanno dopo 10 anni e poi ne riparliamo

Comment

• Font Size
        l'audi a4 che ho venduto un par di mesi fa era del 2001, ero il 3? proprietario.....e devo dire che internamente era ancora perfetta, sia come materiali che come scricchiolii....sembrava nuova nonostante due figli e io che non ho molta cura delle auto, anzi.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Oh ragazzi ma vi fumate dei cannoni ?
          Nella lega con cui si saldano i componenti elettronici, era presente una alta quantit? di piombo assieme allo stagno. Da qualche anno, per le normative RoHS, non si pu? pi? utilizzare, se non in certi segmenti di mercato, il piombo come lega di saldatura.
          Questo ha fatto si che le saldature delle schede elettroniche son pi? problematiche, e anche un po pi? rigide e delicate, con possibili conseguenze problematiche sopratutto nei campi in cui le schede son soggette a vibrazioni.
          Noi in un primo periodo abbiamo avuto problemi ad adattarci alle nuove leghe, ma direi che ultimamente ? tutto a posto, la tecnologia ? andata avanti..

Comment

• Font Size
            Originally posted by haranbenjo View Post
            [/COLOR]

Evidentemente nn sei mai salito su una mercedes . Hai presente magari una serie S oppure una SL( auto della stessa fascia di prezzo del tuo m5) che hanno gli stessi anni della tua bmw ? Ecco controlla quelle in che condizioni stanno dopo 10 anni e poi ne riparliamo
            Si pu? essere , ma Mercedes non ? BMW

Comment

• Font Size
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Nella lega con cui si saldano i componenti elettronici, era presente una alta quantit? di piombo assieme allo stagno. Da qualche anno, per le normative RoHS, non si pu? pi? utilizzare, se non in certi segmenti di mercato, il piombo come lega di saldatura.
              Questo ha fatto si che le saldature delle schede elettroniche son pi? problematiche, e anche un po pi? rigide e delicate, con possibili conseguenze problematiche sopratutto nei campi in cui le schede son soggette a vibrazioni.
              Noi in un primo periodo abbiamo avuto problemi ad adattarci alle nuove leghe, ma direi che ultimamente ? tutto a posto, la tecnologia ? andata avanti..
              Confermo tutto ed aggiungo che ci sono seri dubbi sulla resistenza delle leghe RoHS nel tempo siccome esiste un latente fenomeno di "migrazione" dovuto all'ossidazione. Questo significa che componenti vicini e funzionanti potrebbero finire in corto l'uno verso l'altro. La nuova lega ? composta quasi esclusivamente da stagno, il quale non possiede le caratteristiche di di duttilit? e bassa temperatura di fusione del piombo.

La vecchia lega era generalmente composta dal 60% di stagno ed il 40% di piombo. Nelle leghe buone poteva esserci un 3-4% di argento.

Ora il 90-95% della lega ? stagno. L'argento ? ora quasi sempre presente e ci sono anche piccole percentuali di rame.

La nuova lega ? meno resistente e pi? difficile da usare. La nostra azienda ha avuto qualche problema in principio ed anche tante aziende di componenti hanno avuto una scarsa affidabilit? iniziale. Meno resistenza alle vibrazioni, nessun effetto auto-posizionante dei componenti.... ci sono un sacco di lati tecnici negativi.

La cosa non ? stata pubblicizzata fuori dall'ambiente tecnico, ma ? qualcosa di epocale in elettronica.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si pu? essere , ma Mercedes non ? BMW
                Io sono un BMWista convinto,sono 15 anni che ho BMW,ma a livello di finiture e comfort,secondo me,la Mercedes ? superiore.
                L'Audi non la vorrei mai,non ? ne carne ne pesce.

Comment

• Font Size
                  peccato che negli ultimi anni la qualit? BMW sia scesa in verticale rispetto a quello che guidi Live.
                  soltanto l'elettronica e i FAP ci sono costati migliaia di euro di garanzie.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by valter2000 View Post
                    Io sono un BMWista convinto,sono 15 anni che ho BMW,ma a livello di finiture e comfort,secondo me,la Mercedes ? superiore.
                    L'Audi non la vorrei mai,non ? ne carne ne pesce.
                    Certo , posso essere daccordo con te .

Io reputo BMW molto migliore di Mercedes perch? ? un miglior compromesso di tutti gli aspetti . Non perch? eccelle in uno dei criteri di valutazione

Ovviamente a mio modo di vedere n?????????????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      peccato che negli ultimi anni la qualit? BMW sia scesa in verticale rispetto a quello che guidi Live.
                      soltanto l'elettronica e i FAP ci sono costati migliaia di euro di garanzie.
                      Probabilmente voi avete esigenze elevatissime , ma in base ai miei standard non mi pare proprio che sia cosi scadente la BMW ... anzi

Comment

• Font Size
                        Primi anni 70,la VW produceva questa

L'Audi questa

la BMW questa

La Mercedes questa

Comment

• Font Size
                          Anche nelle finiture...Sarcaxxo power!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Probabilmente voi avete esigenze elevatissime , ma in base ai miei standard non mi pare proprio che sia cosi scadente la BMW ... anzi
                            infatti, hanno salvato l'apparenza ma l'affidabilit? non ? pi? la "teutonica" perfezione che ci si ostina a vedere

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              infatti, hanno salvato l'apparenza ma l'affidabilit? non ? pi? la "teutonica" perfezione che ci si ostina a vedere
                              Anche qui , probabilmente hai ragione e la BMW produce prevalentemente vetture problematiche e con molti difetti . Il fatto ? che fino ad ora l'opinione che ho io di BMW fatta sulle auto di famiglia e degli amici , non rispecchi affatto questa negativa situazione che leggo su DDG .

Non metto in dubbio che BMW sia molto scadente come mi pare di leggere tra le vostre righe , dico solo che io non ho avuto modo di appurarlo personalmente e che l'impressione che ho io di BMW ? a dir poco eccellente sia come servizio che come prodotti
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 18-04-11, 10:09.

Comment

• Font Size
                                prova una serie3 E90/E91 poi ne riparliamo

Comment

X
                                Working...
                                X