Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare il tagliando portando l'olio da casa...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sei braccino e basta allora
    bastava dirlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Comunque se hanno fatto un regolamento europeo in proposito, un motivo ci sar?.

Riguardo al rapporto... non esiste. Un grande centro in cui ci sono 10 dipendenti e tu ti fai vedere una volta l'anno per il tagliando. Che rapporto potr? esserci ?

Se anche c'? scritto nella fattura, questa la tengo io a casa. Loro vedono solamente il loro timbro con la data nell'apposito libretto e basta... e sono tutti felici.
      ti sbagli...la fattura ne hai una te,e ne hanno 2 loro,identiche.e sul libretto dei tagliandi possono scrivere la stessa cosa.
      il rapporto che pu? esserci: mettiamo che 3 giorni dopo rompi qualcosa,stai tranquillo che se hai un "rapporto" loro possono venirti incontro,se sei uno di quelli che "non apprezzano",ti attacchi forte...

Comment

• Font Size
        Cavoli... avrei voluto che i miei genitori avessero sempre avuto clienti come voi !

Erano... boh.... lo 0% !

Sicuri che applichiate tanto altruismo in tutti i settori della vostra vita ?

In tal caso vi applaudo, ma spero anche che non abbiate chiesto sconti o preventivi in giro per la vostra auto o moto. Mica avrete passato pi? concessionarie ?

Comment

• Font Size
          Si... ma faccio un esempio motociclistico banale.

Moto... tagliando 250 Euro con solo cambio olio e candele... in NERO senza fattura (altrimenti minaccia di fare oltre 300 Euro).

L'olio c'? scritto 26 Euro al litro quando la stessa marca/modello l'ho pagata su internet meno di 8 Euro al litro. Il tagliando ? durato 3 ore a 50 Euro l'ora in nero. Ho provato a casa e l'ho fatto in 2 ore senza essere un meccanico.

Non sono tutti cos?... ma basterebbe raddoppiare il prezzo dell'olio anzich? quadruplicarlo e non verrebbe il dubbio di portarselo da casa.

Guarda che mio babbo ha fatto l'artigiano 40 anni e mia mamma la commerciante lo stesso periodo di tempo. Conosco l'ambiente, ma si pu? anche stare bene essendo onesti nei prezzi. Le reti ufficiali... usualmente non lo sono troppo.
          e l'olio esausto poi dove l'hai buttato??
          ma scusa ?,fattelo tu il tagliando alla macchina..anzi no ho capito:tu vuoi tutte le garanzie del caso,timbri ecc...ecc..e vuoi la professionalit? della casa madre,ma vuoi anche risparmiare 50 euro...e poi cosa vorresti???

Comment

• Font Size
            Cavoli... avrei voluto che i miei genitori avessero sempre avuto clienti come voi !

Erano... boh.... lo 0% !

In tal caso vi applaudo, ma spero anche che non abbiate chiesto sconti o preventivi in giro per la vostra auto o moto. Mica avrete passato pi? concessionarie ?

Se TU nel tuo lavoro fai una cosa con materiale che non sai da dove arriva e poi hai rogne... Te le ciucci te o che? :1:

Molto semplice
            Se cambio l'olio e lo pago 26euro al litro e grippo.... Qualche testa salta
            Se lo pago 8 e grippo la colpa ? mia se mi son fatto il lavoro...
            Se lo han fatto altri con materiale mio sar? difficile che non mi scarichino la colpa

No non chiedo sconti! Di solito arrivo, scelgo una macchina e dico che la somontino per montarci i pezzi che ho a casa... e poi tratto sul prezzo
            Last edited by Devilman; 15-04-11, 09:00.

Comment

• Font Size

Erano... boh.... lo 0% !

non ? questione di altruismo..ma di eleganza e brillantezza,farsi fare vari preventivi ? un discorso,andare al ristorante e non voler pagare il coperto perch? hai tu le posate in tasca ? un altro.

Comment

• Font Size

Erano... boh.... lo 0% !

mannooo....
                ma qui non si tratta di non chiedere preventivi o esser cklienti modelli....

come detto, secondo me in ogni cosa c'e' un limite... un limite di stile...
                un limite di "tirchieria" e questo limite ovviament e lo avrai anche te...
                questo epr dire che appunto magari te quando vai al bar non ti porti il caffe da casa e lo fai fare a loro giusto?

mi chiedo perche?
                il ragionamento e' identico...
                con 3 euro di confezione lavazza preso alla conad, ti fai che so 50 caffe...
                quindi sai il risparmio
                perche non lo fai?
                perche lo ritieni oltre il tuo limite di stile

idem per noi fare un tagliando all'anno portandosi l'olio da casa
                non e' esser magnanimi col prossimo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  mannooo....
                  ma qui non si tratta di non chiedere preventivi o esser cklienti modelli....

come detto, secondo me in ogni cosa c'e' un limite... un limite di stile...
                  un limite di "tirchieria" e questo limite ovviament e lo avrai anche te...
                  questo epr dire che appunto magari te quando vai al bar non ti porti il caffe da casa e lo fai fare a loro giusto?

mi chiedo perche?
                  il ragionamento e' identico...
                  con 3 euro di confezione lavazza preso alla conad, ti fai che so 50 caffe...
                  quindi sai il risparmio
                  perche non lo fai?
                  perche lo ritieni oltre il tuo limite di stile

idem per noi fare un tagliando all'anno portandosi l'olio da casa
                  non e' esser magnanimi col prossimo...
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  non ? questione di altruismo..ma di eleganza e brillantezza,farsi fare vari preventivi ? un discorso,andare al ristorante e non voler pagare il coperto perch? hai tu le posate in tasca ? un altro.
                  cazz se te porti le posate io porto il caffe
                  paghiam la meta'..
                  D

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    cazz se te porti le posate io porto il caffe
                    paghiam la meta'..
                    D
                    Io porto l'arrosto...
                    Chi porta il vino?

Comment

• Font Size
                      e l'olio esausto poi dove l'hai buttato??
                      ma scusa ?,fattelo tu il tagliando alla macchina..anzi no ho capito:tu vuoi tutte le garanzie del caso,timbri ecc...ecc..e vuoi la professionalit? della casa madre,ma vuoi anche risparmiare 50 euro...e poi cosa vorresti???
                      Scusate. Calmiamo gli animi. C'? una legge che lo prevede. Cosa ho fatto di male ?

L'olio esausto lo porto all'apposita sezione dell'Hera, alla quale porto anche tutta la differenziata che faccio. Ci mancherebbe !

Ci porto anche l'olio per friggere, la plastica, le lattine, l'organico, l'erba tagliata... e sono anche donatore di sangue dal 1994 !

Pago le tasse, faccio passare la gente sulle striscie, ho preso due multe (leggere) in tutta la mia vita, speso ho fatto beneficenza (non sono braccino).... ma mi si giudica perch? voglio portare l'olio da casa come previsto dalla legge ?

Urka... manco fossi un mafioso !

Comment

• Font Size
                        Scusate. Calmiamo gli animi. C'? una legge che lo prevede. Cosa ho fatto di male ?

L'olio esausto lo porto all'apposita sezione dell'Hera, alla quale porto anche tutta la differenziata che faccio. Ci mancherebbe !

Ci porto anche l'olio per friggere, la plastica, le lattine, l'organico, l'erba tagliata... e sono anche donatore di sangue dal 1994 !

Pago le tasse, faccio passare la gente sulle striscie, ho preso due multe (leggere) in tutta la mia vita, speso ho fatto beneficenza (non sono braccino).... ma mi si giudica perch? voglio portare l'olio da casa come previsto dalla legge ?

Urka... manco fossi un mafioso !

Tu non paghi lo smaltimento
                        Il mecca, se non lo butta nel tombino, si....
                        Chi ti vende l'olio a poco dovrebbe ritirarti anche l'olio esausto (? la legge ) ma io di iper che lo fanno ne ho visti gran pochi

Comment

• Font Size
                          Potrei pensarla in maniere opposta alla tua. Il problema ? che tutti, io compreso, vediamo il mondo con i nostri occhi. Ci? che facciano NOI ci sembra giusto e quello che fanno gli altri sbagliato, anche se magari sono cose uguali.

Tu sei come me e non vuoi ammetterlo perch? il tuo stile di vita ti lascia pensare che siano cose diverse, ma non ? detto che sia cos?. E' una tua opinione e non un dato di fatto.

A sentir voi sembra che non prendiate nemmeno le offerte ai supermercati per essere brillanti. Per la cronaca ho 2 amici meccanici e nessuno di loro vende l'olio ai prezzi delle reti ufficiali. Sono d'accordo che la gente VADA pagata.

Ma vi rendete conto di cosa state facendo ?

Ho chiesto una sciocchezza e voi vi PERMETTETE di additarmi ?

Giudicate una persona sulla base di una cavolata del genere ?

Guardatevi dentro piuttosto.... perch? se il peccato ? voler risparmiare 50 Euro sull'olio della macchina, voi dovete essere gli esseri pi? puri che abbia mai incontrato.

Boh... secondo me leggere questa discussione con raziocinio sembra veramente che la gente sia impazzita. Sar? che in rete non ci si vede in faccia... non saprei.

Scommetto che avrete anche rifiutato la legge Bersani e continuate a pagare i 5 Euro sulle ricariche oppure i costi di chiusura conto in banca...
                          Last edited by Dueruote_; 15-04-11, 09:15.

Comment

• Font Size
                            Potrei pensarla in maniere opposta alla tua. Il problema ? che tutti, io compreso, vediamo il mondo con i nostri occhi. Ci? che facciano NOI ci sembra giusto e quello che fanno gli altri sbagliato, anche se magari sono cose uguali.

Tu sei come me e non vuoi ammetterlo perch? il tuo stile di vita ti lascia pensare che siano cose diverse, ma non ? detto che sia cos?. E' una tua opinione e non un dato di fatto.
                            Scusa ma il preventivo lo faccio per fare una scelta... Che non implica che poi io scelga la cosa che costa meno...
                            Io posso scegliere di portarmi l'olio dal mecca per il cambio... Ma se questo poi mi fa pagare doppia la mano d'opera perch? mi son portato l'olio....
                            Last edited by Devilman; 15-04-11, 09:13.

Comment

• Font Size
                              Io personalmente l'ho fatto solo una volta con l'olio del cambio.
                              So per certo che molti miei conoscenti, per l'auto sportiva lo fanno regolarmente.
                              Loro si scelgono l'olio da mettere, lo acquistano tramite circuiti esterni (alcune volte lo importano con Group buy dagli stati uniti), lo portano in officina insieme alla macchina e il meccanico fa il lavoro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ryushito View Post
                                Io personalmente l'ho fatto solo una volta con l'olio del cambio.
                                So per certo che molti miei conoscenti, per l'auto sportiva lo fanno regolarmente.
                                Loro si scelgono l'olio da mettere, lo acquistano tramite circuiti esterni (alcune volte lo importano con Group buy dagli stati uniti), lo portano in officina insieme alla macchina e il meccanico fa il lavoro.
                                Beati voi
                                Qua manco le gomme te montano se te le porti.. pensa te l'olio

Comment

X
                                Working...
                                X