... salve !
Vorrei conferma da voi per una cosa interessante che mi ha detto un mio collega. I tagliandi sono costosi ed a renderli tali non ? solo la manodopera pagata come quella di qualche famoso chirurgo, ma anche l'olio.
I lubrificanti, sia per moto sia per auto, hanno costi ridicoli alla produzione. Questa peculiarit? si perde in tutti i passaggi successivi e cos? noi paghiamo l'olio per la nostra auto anche 25 Euro al litro, quando su internet compreremmo lo stesso prodotto ad un quinto (non scherzo) di tale cifra.
Mettere 4 chili d'olio nella rete ufficiale pu? costare 100 Euro ed oltre. Comprare lo stesso olio su internet pu? costare 40/50 Euro spese di spedizione incluse.
Un mio collega mi ha detto che il suo concessionario VW (ha una Golf con lo stesso motore 1600cc diesel common-rail della mia Altea XL) accetta che lui porti l'olio da casa a patto che sia certificato VW.
A dire il vero credo che questa sia una normativa europea sulle garanzie, ma chiaramente TUTTI evitano di pubblicizzarla.
Insomma... questo ? un buon metodo per risparmiare ALMENO 50 Euro !
Qualcuno di voi l'ha fatto ?
Se utilizzo (trovati su internet) oli che rispettano la specifica VW non dovrei perdere la garanzia e non mi dovrebbero fare storie.
Fatemi sapere....
Vorrei conferma da voi per una cosa interessante che mi ha detto un mio collega. I tagliandi sono costosi ed a renderli tali non ? solo la manodopera pagata come quella di qualche famoso chirurgo, ma anche l'olio.
I lubrificanti, sia per moto sia per auto, hanno costi ridicoli alla produzione. Questa peculiarit? si perde in tutti i passaggi successivi e cos? noi paghiamo l'olio per la nostra auto anche 25 Euro al litro, quando su internet compreremmo lo stesso prodotto ad un quinto (non scherzo) di tale cifra.
Mettere 4 chili d'olio nella rete ufficiale pu? costare 100 Euro ed oltre. Comprare lo stesso olio su internet pu? costare 40/50 Euro spese di spedizione incluse.
Un mio collega mi ha detto che il suo concessionario VW (ha una Golf con lo stesso motore 1600cc diesel common-rail della mia Altea XL) accetta che lui porti l'olio da casa a patto che sia certificato VW.
A dire il vero credo che questa sia una normativa europea sulle garanzie, ma chiaramente TUTTI evitano di pubblicizzarla.
Insomma... questo ? un buon metodo per risparmiare ALMENO 50 Euro !
Qualcuno di voi l'ha fatto ?
Se utilizzo (trovati su internet) oli che rispettano la specifica VW non dovrei perdere la garanzia e non mi dovrebbero fare storie.
Fatemi sapere....
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