Originally posted by Asto Delta
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Mi sono innamorato!!! Corvette!
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Smanettonazzo
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Originally posted by Paolo52 View PostLe Corvette degli ultimi anni sono sempre state telaisticamente abbastanza "evolute" rispetto agli standard USA, . Questa ha pure un telaio in alluminio ottenuto per idroformatura, le sospensioni dovrebbero mantenere la tipologia a quadrilateri deformabili con braccetti in alluminio forgiato come sui modelli precedenti. Quindi non parlerei male del comparto. Piuttosto il motore, pur a carter secco, bielle e valvole in titanio albero a 90? ecc. resta pur sempre il solito V8 "navale" ligio alla filosofia USA "make it big" quale unico modo per ottenere potenza, salvo aggiungerci un volumetrico a lobi.....
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Originally posted by Paolo52 View PostLe Corvette degli ultimi anni sono sempre state telaisticamente abbastanza "evolute" rispetto agli standard USA, . Questa ha pure un telaio in alluminio ottenuto per idroformatura, le sospensioni dovrebbero mantenere la tipologia a quadrilateri deformabili con braccetti in alluminio forgiato come sui modelli precedenti. Quindi non parlerei male del comparto. Piuttosto il motore, pur a carter secco, bielle e valvole in titanio albero a 90? ecc. resta pur sempre il solito V8 "navale" ligio alla filosofia USA "make it big" quale unico modo per ottenere potenza, salvo aggiungerci un volumetrico a lobi.....
le prestazioni di un 430 con i costi di manutenzione di un landini testa calda
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Originally posted by cosmy88 View Postfilosofia che ti permette di avere gli stessi cavalli di un 430, consumare pure meno quando non stai tirando, e una montagna di coppia e affidabilit? in pi?
le prestazioni di un 430 con i costi di manutenzione di un landini testa calda
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Smanettonazzo
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Originally posted by Paolo52 View PostLe Corvette degli ultimi anni sono sempre state telaisticamente abbastanza "evolute" rispetto agli standard USA, . Questa ha pure un telaio in alluminio ottenuto per idroformatura, le sospensioni dovrebbero mantenere la tipologia a quadrilateri deformabili con braccetti in alluminio forgiato come sui modelli precedenti. Quindi non parlerei male del comparto.
Cmq io parlo delle sospensioni posteriori che si basano ancora sul sistema a balestra [so che non ? il sistema a balestra dei camion tranquilli], pu? essere evoluto quanto si vuole ma rimane un sistema che viene mantenuto e sviluppato giusto per tradizione pi? che l'efficacia.
Ford con la Mustang ha fatto la stessa identica cosa
Originally posted by Paolo52 View PostPiuttosto il motore, pur a carter secco, bielle e valvole in titanio albero a 90? ecc. resta pur sempre il solito V8 "navale" ligio alla filosofia USA "make it big" quale unico modo per ottenere potenza, salvo aggiungerci un volumetrico a lobi.....
Voglio vedere quanti comprano una corvette perch? usa i parafanghi in carbonio o telai delle sospensioni in alluminio...
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Originally posted by Asto Delta View PostTogli quel motore con soluzioni antidiluviane e praticamente ammazzi l'immagine dell'auto. Il fascino esercitato dalla Corvette [come quasi tutte le altre supercar americane] ? dovuto all'80% proprio al tipo motori
Voglio vedere quanti comprano una corvette perch? usa i parafanghi in carbonio o telai delle sospensioni in alluminio...
mah, ti dir? che il pragmatismo yankee non va confuso con l'arretratezza. sai quanto me che il sistema industriale che sforna prodotti come f-22 raptor ecc., ? in grado di produrre un v8 bialbero a 32 valvole...
non si tratta, insomma, di soluzioni antidiluviane. si tratta di usare la soluzione pi? semplice per raggiungere il risultato. ha detto giusto Cosmy, prestazioni da F430, costi men che dimezzati e durata n volte...
per chi usa l'auto per strada, direi che ? una filosofia apprezzabile. secondo me
ciao
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Originally posted by cosmy88 View Postfilosofia che ti permette di avere gli stessi cavalli di un 430, consumare pure meno quando non stai tirando, e una montagna di coppia e affidabilit? in pi?
le prestazioni di un 430 con i costi di manutenzione di un landini testa calda
tu l'hai vero? a consumi come sta? se vai piano quanto fa al litro?
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Originally posted by Asto Delta View PostCi mancherebbe che non fossero un p? pi? evolute della medio, se la devono giocare contro fior fior di auto europee e giapponesi
Cmq io parlo delle sospensioni posteriori che si basano ancora sul sistema a balestra [so che non ? il sistema a balestra dei camion tranquilli], pu? essere evoluto quanto si vuole ma rimane un sistema che viene mantenuto e sviluppato giusto per tradizione pi? che l'efficacia.
Ford con la Mustang ha fatto la stessa identica cosa
Togli quel motore con soluzioni antidiluviane e praticamente ammazzi l'immagine dell'auto. Il fascino esercitato dalla Corvette [come quasi tutte le altre supercar americane] ? dovuto all'80% proprio al tipo motori
Voglio vedere quanti comprano una corvette perch? usa i parafanghi in carbonio o telai delle sospensioni in alluminio...
....e d'altra parte, condurre le soluzioni di un progetto "vecchio" (nel senso di lunga data...) ai suoi estremi, pur di non cozzare contro la "brand identity" costruita proprio attorno alle caratteristiche tecniche del progetto, ? un tema vecchio come il cucco, causa di non pochi scontri tra i reparti R&D (che spingono verso l'innovazione) e quelli Marketing (che difendono l'identit? del marchio) delle Aziende.
L'esempio Porsche (ma si potrebbe citarne infiniti in tutti i campi) ? lampante: uno schema, quello del post a sbalzo, che non ? la base di partenza migliore in assoluto "a tavolino" per vetture sportive, eppure portato alla sublimazione pur di mantenere l'unicit?. Certo, ottenendo OGGI vetture le cui prestazioni ed il cui equilibrio non ha nulla da invidiare alle concorrenti...ma quanti anni di sviluppo e quali "salti mortali tecnici" per giungere ad un risultato pi? facilmente e velocemente conseguibile seguendo vie pi? dirette?
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