Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idea C4 Gran Picasso... info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah... si parla di un usato allora.
    Credevo fosse uno scontone sul nuovo! Sembrava troppo bello.

Degli usati mi fido poco, anche se avrei un conoscente che le importa dalla Germania.

Comment

• Font Size
      Io pure l'avevo presa in considerazione, poi sono andato sulla Phedra. Alla fine per Roma sono contento di aver fatto questa scelta, le porte scorrevoli, sopratutto se devi caricare i bambini sul seggiolino sono impagabili

Io valuterei anche la nuova CMAX 7 posti o la nuova SHARAN che hanno tutte e due gli scorrevoli posteriori

Comment

• Font Size
        Si ho una bimba di 5 anni ed una da 2.
        Lo spazio fa comodo... sopratutto durante gli spostamenti extraurbani fuori citt?.
        Ora con la Mery faccio fatica anche quando vado al supermercato!

Comment

• Font Size
          io ho preso il nuovo c-max7 il meno bidone di tutti i bidoni in circolazione.

le ho provate tutte,? anche vero che mi ? costato 10mila euro in piu del picasso.

il picasso l'ho trovato rumoroso,mi ha dato un senso di baraccone e non di sicurezza. per? con 19 mila euro ti porti a casa un auto con cambio automatico,spaziosa,comoda,poca spesa tanta resa. se non avete nessuna pretesa ? l'auto da comprare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Si ho una bimba di 5 anni ed una da 2.
            Lo spazio fa comodo... sopratutto durante gli spostamenti extraurbani fuori citt?.
            Ora con la Mery faccio fatica anche quando vado al supermercato!
            Dillo a me io ne ho una di 10 e 2 di 16 mesi

Inoltre la serie Phedra/Ulisse/C8 ecc. ha i sedili dell'ultima fila che sono sedili veri, non strapuntini

Comunque gli scorrevoli sono un plus incredibile sopratutto per una citt? come Roma

PS Considera che dentro queste ci va pure la moto
            Last edited by amon77; 08-04-11, 09:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by amon77 View Post
              Io pure l'avevo presa in considerazione, poi sono andato sulla Phedra. Alla fine per Roma sono contento di aver fatto questa scelta, le porte scorrevoli, sopratutto se devi caricare i bambini sul seggiolino sono impagabili

Io valuterei anche la nuova CMAX 7 posti o la nuova SHARAN che hanno tutte e due gli scorrevoli posteriori
              Originally posted by amon77 View Post
              Dillo a me io ne ho una di 10 e 2 di 16 mesi

Inoltre la serie Phedra/Ulisse/C8 ecc. ha i sedili dell'ultima fila che sono sedili veri, non strapuntini

Comunque gli scorrevoli sono un plus incredibile sopratutto per una citt? come Roma

PS Considera che dentro queste ci va pure la moto
              quoto tutto....ne ho presa una usata a gennaio, devo dire che quando t'abitui a quello spazio difficilmente torni indietro......ci carico di tutto e di pi? oltre ai bambinio e poterci caricare la moto non f? mai male

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400 View Post
                io ho preso il nuovo c-max7 il meno bidone di tutti i bidoni in circolazione.

le ho provate tutte,? anche vero che mi ? costato 10mila euro in piu del picasso.

il picasso l'ho trovato rumoroso,mi ha dato un senso di baraccone e non di sicurezza. per? con 19 mila euro ti porti a casa un auto con cambio automatico,spaziosa,comoda,poca spesa tanta resa. se non avete nessuna pretesa ? l'auto da comprare.
                Brutto finocchio che non sei altro!
                Io la sto' aspettando da febbraio!
                e ancora non arriva
                cmq complimentoni

Comment

• Font Size
                  La C4 picasso ? stata l'auto aziendale peggiore che abbia mai avuto...se ne ? andato in pensione un mio collega che l'aveva scelta e siccome l'avevamo in long rent ancora per un anno mi ? toccato guidarla.
                  Al di l? del fatto che ? un enorme barcone molle ed ingombrante ne aveva sempre una. Non cose grosse, intendiamoci, non mi ha mai lasciato a piedi, per?...una posizione bruciata oggi, una freccia domani...questo genere di cazzatelle qui ( cazzatelle per modo di dire..cambiare una lampadina dei fari di quell'auto era un incubo...).

Inoltre ( e fai attenzione, che questa ? potenzialmente una roba grossa) la curvatura del parabrezza faceva si che di notte o in condizioni di bassa luminosit? i fari o le luci posteriori delle automobili che avevi intorno si vedessero doppi.
                  Magari ? una cosa dovuta alla mia altezza/posizione di guida, non lo so, ma mi faceva impazzire. La risolsi comprandomi un paio di occhiali con lenti polarizzate praticamente trasparenti che indossavo non appena tolti gli occhiali da sole.
                  Nota che ho 11/10 e nessun altro tipo di difetto visivo e ne sono certo perch? proprio a seguito del fenomeno per prima cosa ho fatto una serie di visite oculistiche lunga cos?...pensavo di essere io e non il parabrezza.
                  Al decimo mese (ottobre scorso ) ho pregato in ginocchio di potermi riprendere la corolla verso che guidavo prima e che ad oggi, dopo 205mila km e 6 anni funziona ancora come un orologio.

altre cose stupide:scendo in garage, accendo l'auto ed ovviamente si accende l'autoradio.(ok)
                  Ingrano la retromarcia e il display multifunzione passa a mostrare i sensori di parcheggio..(ok)
                  Se a quel punto per? mi accorgo che la radio e su virgin e siccome sono le sette e mezza voglio mettere su radio2 per il giornale radio non posso. i comandi della radio restano bloccati fino a che non togli la retro oppure ( a scelta) disabiliti i sensori parcheggio.
                  Io dico: ma uno prima di me che abbia provato a fare la stessa cosa in citroen non ce lo avevano?

EDIT : ad un anno di distanza ho provato per curiosit? a fare una ricerca sullo sdoppiamento fari e pare proprio che non sia solo io...

Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.

Last edited by maxegb; 08-04-11, 12:58.

Comment

• Font Size
                    la C4 gran picasso e il 5008 sono la stessa macchina,stesso pianale,stessi motori,stessa meccanica.
                    la C4 gran picasso ? uscita prima e se ne andr? prima,anzi,? da poco che ? uscito il restyling,gli hanno solo aggiunto i fendinebbia a led.
                    la differenza sta in diverse cose,gli spazi intenrni sul 5008 sono maggiori,i difetti di cui il C4 ha sempre sofferto e che non sono mai stati risolti del tutto,il 5008 non li ha mai avuti.
                    il 1.6 hdi ? un gran motore,e me ne sono convinto avendola come auto aziendale,pensavo anche io fosse sottodimensionato,diciamo che lo diventa nel caso si vada a scegliere il 7 posti e venga usato spesso a pieno carico.
                    se tua moglie lo deve usare per far la spesa e portare bimbi a asilo e scuole e poi mangari andarci via il weekend e in ferie qualche volta allora viai di 1.6,scegli invece il 2.0 se stai sopra i 20.000 km/anno.
                    il tecno ? la versione pi? venduta,oltre a TC ESP ABS servosterzo ecc che hanno tutte,hai clima bi zona,tendine parasole dietro,vetri azzurrati,4 vetri elettrici con sicura per i bambini,volante in pelle,comandi al volante,letore cd mp3,retrovisore interno fotocromatico,vano portaoggetti refrigerato,cerchi in lega...non ? niente male.
                    peccato che non ci hai pensato prima perch? c'era la promozione che se facevi il finanziamento con la finanziaria peugeot avevi il pack video omaggio

io ho una bella occasione sull'usato,? una macchina che abbiamo dovuto cambiare al cliente perch? il nostro funzionario dell'agenzia ha fatto un'errore omologando per 5 posti a libretto la macchina che il cliente aveva ordinato 7 e abbiamo dovuto dargliene un'altra identica,ha 10.000 km ed ? il 2.0 150cv feline....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motorman View Post
                      Sto valutando di vendere la mia (vabb? la usa solo mia moglie) Opel Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101cv per la suddetta vettura.
                      Quelle che cerchiamo ? confort, spazio ed affidabilit?. Ovviamente anche i consumi contano...

Sto iniziando ad informarmi perch? credo che a breve verr? sostituita dal modello nuovo e la cosa che mi alletta sarebbero i ritocchi ai prezzi delle ultime unit? disponibili.

Non sono appassionato di auto e non compro nessuna rivista di settore, quindi non so ne quanto possa valere la mia macchina (di 04/2005 senza Fap---meglio--- unipro con 80.000km) ne quanto costi la C4, ne se sia vero che sta per andare in pensione. Chiedo a voi per questo.
                      Il budget previsto si aggirerebbe intorno ai 20/24k non vorrei andare oltre.

La vorrei turbo diesel con almeno 110cv, meno elettronica possibile e sopratutto senza cambio automatico che se non va bene sono guai per il c/c.

Mi sapete dire come vanno e se ? giusto quello che ho detto?
                      Faccio bene secondo voi?
                      Alternative degne di nota?
                      Ciao ti do un info poi vedi tu... vuoi un crossover di ultima generazione , td 163 cv euro 5, 7 posti full optional ad un prezzo eccelente???

chevrolet orlando clicca sul sito Chevrolet - Scoprite la gamma, le promozioni ed i vantaggi - Aveo, Spark, Nuova Captiva, Cruze, Orlando, Corvette - prezzi auto - automobili Prezzi a partire dai 19600 x il base lt benzina oppure diesel con cambio ltz full manuale a partire da 24400

Comment

• Font Size
                        Queste due vetture si che sembrano anceh a me una merda ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Queste due vetture si che sembrano anceh a me una merda ...
                          chiaro....diretto....conciso

Comment

• Font Size
                            Ragazzi grazie 1000 per le info che mi state dando.
                            Questo we vedo di andare a farmi fare qualche preventivo anche se ammetto che l'ago della bilancia sta pendendo verso il 5008 1.6

Che ve ne pare di queste?
                            Peugeot 5008 1.6 16V HDi 110CV FAP Tecno come Monovolume in Roma

Peugeot Italia | RICERCA VEICOLI

Mi sto guardando anche qualche usato recente...
                            Last edited by motorman; 08-04-11, 16:37.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LASTMINUTE View Post
                              Brutto finocchio che non sei altro!
                              Io la sto' aspettando da febbraio!
                              e ancora non arriva
                              cmq complimentoni

si beh,? 4 mesi che l'ho ordinata,ovviamente con il powershift e strafull,ciao ciao,straaspetto come te.
                              dovevo prendermi un baraccone non per voglia ma per esigenze,quindi ho preso il meglio in circolazione in questo momento secondo me.

Comment

• Font Size
                                Questa mattina trafelato tra spesa e giri vari ho trovato il tempo di farmi un giro in Citroen e mi sono visto qualche macchina.
                                Ora ho le idee un po pi? chiare.
                                La C4 Picasso ? 5 posti
                                La C4 Gran Picasso ? sempre da 7 con gli ultimi 2 sedili a scomparsa nel fondo del pianale.
                                Lo spazio abbonda e complessivamente mi ? sembrata molto comoda e rifinita. Mi sembra una macchina assemblata con cura.
                                Avrei puntato un paio di occasioni aziendali Citroen Italia a 17.9K e 18.6K
                                Sono entrambe Gran Picasso 1.6 HDI da 110cv Seduction la prima di Dic. 2009 con 28.000km, l'altra di Marzo 2010 con 24.000km.

La prima ? argento met con interni scuri, l'altra grigio scuro met con interni chiari (con le bimbe piccole diventerebbe uno schifo in 3 giorni).
                                Sfogliando le quotazioni dei giornali mi sembrano carette, ma rientrano nel mio target

La macchina esternamente mi fa impazzire, internamente ? un pochino strana e ci sono delle cose che non mi piacciono.
                                Il centro del volante che non ruota dar? fastidio o sar? comodo?
                                Quel parabrezza cos? grosso e curvato idem? Ho letto che di notte sdoppia le luci. Se fosse vero sarebbe un difetto non da poco.
                                La trumentazione al centro full digit mi fa venire l'orticaria (il contagiri ? piccolissimo e tutto spostato a dx).
                                L'autoradio sembra quella che avevo nella Renault Supercinque nel 1990!

Oggi pomeriggio vedo di fare un giretto in Peugeot e mi vado a vedere il 5008.
                                Le nuove le scarto, siamo ben oltre i 24-25K e per il momento sono troppi.

Comment

X
                                Working...
                                X