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Ma è sempre meglio partecipare no?
le M sono sempre state fantastiche auto apparentemente normali dal motore spesso imparagonabile con il resto della produzione mondiale
perch? aspirati da oltre 100 cv litro nonostante le grosse cubature, affidabilissimi e dalle prestazioni inaspettatamente incredibili
adesso facendola turbo..........? vermanete la fine di un era
tutti sono capaci di fare un motore sovralimentato potente
tutti .............
non c'? bisogno di comprare una M
con la E 60 uno poteva dire : ho un 5000 cc V10 da 507 cv aspirato..........!!!! praticamente un mtore derivato dalla F1 sotto una berlina
in Giappone , 100cv / litro per una macchina aspirata ? una formalit?.
se facevano una nuova m5 con 507cv e turbo allora ti davo ragione..
ma una vettura che sar? tipo l'Rs6 che tiene 720cv in affidabilit?, non mi sembra un passo indietro.
il passo indietro ? rimanere sulle stesse potenze , pero' con la sovralimentazione.
anche l'M3 V8 4000cc era definita la "fine" delle ///M3.
il Culmine era l'E46 3200cc, poi ? stata totalmente abbandonata per le nuove V8, definita l'apice ora come ora.
la prossima sar? definita di nuovo "scarsa" e poi passer? come riferimento..
succede sempre cos?...
in Giappone , 100cv / litro per una macchina aspirata ? una formalit?.
se facevano una nuova m5 con 507cv e turbo allora ti davo ragione..
ma una vettura che sar? tipo l'Rs6 che tiene 720cv in affidabilit?, non mi sembra un passo indietro.
il passo indietro ? rimanere sulle stesse potenze , pero' con la sovralimentazione.
anche l'M3 V8 4000cc era definita la "fine" delle ///M3.
il Culmine era l'E46 3200cc, poi ? stata totalmente abbandonata per le nuove V8, definita l'apice ora come ora.
la prossima sar? definita di nuovo "scarsa" e poi passer? come riferimento..
succede sempre cos?...
anche per una M ? una formalit?
cmq se mi trovi un auto giapponese berlina 5000 cc che ha pi? di 100 cv litro.........mi fai un fischio
i 100 cv litro aspirato per i jap sono normali solo per alcune (sopratutto Honda)
tutte fino a 2000 cc
superare i 100 cv litro con 5000 di cubatura.......? un altra cosa
cmq per me la M ? e rimane aspirato
non si tratta di passi indietro, ma di rimanere fedeli ad una linea di pensiero
che per? dopo aver fato la x5 M e la x6 M.......penso si sia andata a far fottere
e usare lo stesso motore per la 5 ? stato un affronto
dato che la 5 aveva montato un motore da universit? della meccanica, grandioso, meravilgioso, vincitore di diversi premi
metterci quello della X6.........? vermanete la fine di un era
chi lo ha detto che tiene 720 cv in affidabilit? ?
e cmq col turbo si pu? fare tutto
io a 19 anni prepravo la uno turbo 1300 cc da solo ed ero arrivato a 237 kmh effettivi e circa 180 cv
ma un motore senza sovralimentazione che sgomma in terza anche se ? posteriore......e ti spinge senza sosta fino a 340 kmh indicati anche se stai su una touring.........? decisamente un altra cosa
inoltre
chi lo ha detto che la nuova m3 ? il riferimento ??
a me sembra molto scarsa tutte quelle che ho incontrato le ho bastonate
la M3 rifeirmento ? la E46 csl un 3200 cc da 360 cv e ottime doti telaistiche
e subito dopo la E 36 che fracassa senza problemi la E 46 NON csl
stupenda, se guardate in Uk, le usano come macchine normale , come tutte le auto sportive..
con 25 000€ ci son delle M5 tenute veramente bene.
la ci sguazzano con 25 000€, qu? in italia te la compri di importazione, con i km scalati e l'smg che sta per saltare.
x live: si perderanno anche cv con l'aumentare della cubatura , ma ti ricordo che un 2000jap con 120cv / litro (vedi s2000), ha 4cil ed ? un 2000cc, mentre l'm5 ? un 5000cc ma ha anche 10cil...Il confronto ? abbastanza paritario, 500cc cubici a cilindro tale e quale
se avesse 4 cil e fosse un 5000cc tirare fuori 120cv/litro era gi? pi? difficile .
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