Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova BMW M3 nel 2012...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by Mitoz! View Post
    ? sicuramente strutturata per essere pi? facile, in ambito stradale ? certamente preferibile...

    chiaramente quando arrivi sui cordoli (dove ha senso stare a pensare ai comportamenti di auto di un certo livello) se sai cosa stai facendo il discorso cambia
    ma anche su strada... un R8 ? pi? difficile di un M5? non credo

    ho fatto il paragone con l'R8 perch? secondo me ? la pi? semplice da sfruttare per l'utente medio, ma con l'elettronica di oggi anche una 458 ? "facile"

    Comment


    • Font Size
      #272
      una pilota famosa al Ring, fa il taxi ring e dice che ? la sua macchina preferita l'E60 m5. minkya.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by weekdgl View Post
        una pilota famosa al Ring, fa il taxi ring e dice che ? la sua macchina preferita l'E60 m5. minkya.
        se il taxi ring al posto che con un M5 lo facesse con una Kia Rio questa pilota ti direbe che la sua auto preferita ? una Kia

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by weekdgl View Post
          una pilota famosa al Ring, fa il taxi ring e dice che ? la sua macchina preferita l'E60 m5. minkya.
          peccato che poi nelle gare corre con i gt3 rs

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by Deynor View Post
            peccato che poi nelle gare corre con i gt3 rs
            Sabine quest'anno corre con qualcos'altro...

            e l'auto in questione non ? nemmeno krukka

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by livelegend View Post
              e chi lo dice ................??

              secondo me in un guidato la S 2000 ne pia diverse di pizze dalla Z 3 M coup?
              Se succede ? per i CV in meno della Honda non certo per le doti telaistiche...

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se succede ? per i CV in meno della Honda non certo per le doti telaistiche...

                Dato il peso della vettura , presumo tu abbia perfettamente ragione

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Mio p? ha avuto la S2000, che usavo in pratica solo io, ed ho poi guidato una Z3 2.8...

                  ... la BMW non ? male, nel senso che ? accettabile e intuitivo il comportamento dinamico, rispetto ad esempio ad una SLK ? un altro pianeta...

                  ... ma la Honda ? un'altra galassia molto lontana, ? un'auto da corsa, quando freni sembra di avere un paracadute, ha una precisione di sterzo incredibile, cambio semplicemente eccezionale, tende sempre al sovrasterzo kmq controllabilissimo, fai i veri numeri andando forte, non per gioco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Mio p? ha avuto la S2000, che usavo in pratica solo io, ed ho poi guidato una Z3 2.8...

                    ... la BMW non ? male, nel senso che ? accettabile e intuitivo il comportamento dinamico, rispetto ad esempio ad una SLK ? un altro pianeta...

                    ... ma la Honda ? un'altra galassia molto lontana, ? un'auto da corsa, quando freni sembra di avere un paracadute, ha una precisione di sterzo incredibile, cambio semplicemente eccezionale, tende sempre al sovrasterzo kmq controllabilissimo, fai i veri numeri andando forte, non per gioco.

                    Be l'S2000 ? una macchina-mito ... e se gode di una cosi bella fama un motivo c'? per forza .

                    Per? rimane orrenda esteticamente (per "orrenda" intendo orrenga relativa nel senso che non ? come una panda o una passat ... diciamo "orrenda" come lo ? la BMW serie 6 per il guru AstoDelta)

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Sabine quest'anno corre con qualcos'altro...

                      e l'auto in questione non ? nemmeno krukka
                      sarebbe?

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by livelegend View Post
                        abbiamo detto la stessa cosa.............e manco t'avevo letto
                        segno che non diciamo cazzate
                        Nessuno dice che dite cazzate:
                        probabilmente l avete vista in una delle innumerevoli fasi di sviluppo cui ? andata incontro,e l affidabilit? non era decisamente il suo forte.
                        Daltronde la stessa cosa vale per tutte le auto fortemente preparate dell epoca,non sfuggiva nessuna,e con oltre 200 cv/litro quella era la norma,facevano tutte la stesa fine,anche quelle di carboni...
                        Comunque rotture clamorose non ne ha mai avute,forse perch? era un continuo "work in progress",ma finch? era su strada schiaffi non ne ha presi.
                        Poi certo,se parliamo del "semaforo/semaforo" sulla colombo,con quei numeri che aveva e senza traction control (allora inesistente),la norma era sgommare per tutta la prima e la seconda,ed ? probabile che un buon aspirato avvalendosi di una buona partenza potesse conservare un buon margine fin quando non era ora di frenare di nuovo.
                        Ma nelle tirate vere (non le semaforate da regazzini...),quelle che si facevano sulla roma/civitavecchia,non c era storia:sopra i 200 all ora andava via no facile,de pi?,e sopra i 250 il confronto diventava risibile...
                        Se parliamo di guidabilit? si puo discutere proficuamente,se parliamo di prestazioni,in questo caso lasciate perde...

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Nessuno dice che dite cazzate:
                          probabilmente l avete vista in una delle innumerevoli fasi di sviluppo cui ? andata incontro,e l affidabilit? non era decisamente il suo forte.
                          Daltronde la stessa cosa vale per tutte le auto fortemente preparate dell epoca,non sfuggiva nessuna,e con oltre 200 cv/litro quella era la norma,facevano tutte la stesa fine,anche quelle di carboni...
                          Comunque rotture clamorose non ne ha mai avute,forse perch? era un continuo "work in progress",ma finch? era su strada schiaffi non ne ha presi.
                          Poi certo,se parliamo del "semaforo/semaforo" sulla colombo,con quei numeri che aveva e senza traction control (allora inesistente),la norma era sgommare per tutta la prima e la seconda,ed ? probabile che un buon aspirato avvalendosi di una buona partenza potesse conservare un buon margine fin quando non era ora di frenare di nuovo.
                          Ma nelle tirate vere (non le semaforate da regazzini...),quelle che si facevano sulla roma/civitavecchia,non c era storia:sopra i 200 all ora andava via no facile,de pi?,e sopra i 250 il confronto diventava risibile...
                          Se parliamo di guidabilit? si puo discutere proficuamente,se parliamo di prestazioni,in questo caso lasciate perde...
                          ma pi? che altro senni che fine ha fatto prepara ancora?
                          carboni ha accannato fa solo i tagliandi alla mercedes..

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Per le mie auto solo turbo, l'aspirato non ha molto senso, tanto per chiarire...

                            ... detto questo, si sta valutando dei lavori di ingegneria, per me motori turbo da meno di 150 CV/litro su supersportive sono da considerarsi poco degni, me ne frego se sono molto affidabili...

                            ... cos? come avere meno di 100 CV/litro su un'aspirato non permette di dichiararlo un motore davvero sportivo e se lo spacciano per tale perch? grazie alla cubatura ha prestazioni esagerate di certo non stringo la mano agli ingegneri...

                            ... kmq visti i commenti ai miei post mi vien da pensare se parlo arabo...

                            ... lo scrivo grande cos? forse si capisce meglio...

                            ... NON ME NE FREGA UN KAXXO DI COME VA UN'AUTO...

                            ... io guardo al motore, se un Ferrai 458 con un 4500 aspirato fa 570 CV, ovverosia 126 CV/litro, le auto che vogliono competere non solo prestazionalmente ma anche nei traguardi tecnologici devono fare qualcosa di simile...

                            ... la 911 TUBBO con i suoi miseri 131 CV/l fa una figura barbina...

                            ... la GTR che ha gli stessi numeri con doppio turbo ? quasi penosa...

                            ... la Lancer turbo con 145 inizia ad essere un bel lavoro.

                            ... io la penso cos?.

                            Per? mikiff,scusa eh...
                            Io capisco che la potenza specifica ? un parametro importante,ma non ? che puoi considerarlo l unico...
                            Voglio dire,non ? che chi non arriva ad un certo valore ? perch? non ne ? capace,ed in ogni caso piu la potenza specifica ? elevata,piu la trattabilit? diminuisce...
                            Non ? un caso che il motore della viper (originariamente destinato ad un camion...),con 50 ridicoli cv/litro sia comunque un motore godibilissimo.
                            A 5 mila giri ? finito,ma con una sesta da 80 kmh ogni 1000 giri(tirata senza problema...)andarci forte non ? esattamente difficoltoso,? solo una questione di gusti...
                            Daltronde ? come per le moto,no?
                            Le 4 cilindri hanno valori di potenza specifica ovviamente superiori alle bicilindriche,eppure con queste ci vai forte nello stesso modo,con (il piu delle volte...) piu gusto.
                            Per le auto non vale?

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              ma pi? che altro senni che fine ha fatto prepara ancora?
                              carboni ha accannato fa solo i tagliandi alla mercedes..
                              Senni ha avuto varie peripezie,apriva,richiudeva,solava i vari soci che si sono succeduti...
                              L ho perso di vista da na decina d anni,co voci de gente che lo cercava dalla campania (cosa non buona...)per chiarire alcune cosette...
                              Gran preparatore,ma pessimo rapporto col denaro (altrui)...
                              carboni invece ha svortato,a 80 euri l ora...

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Senni ha avuto varie peripezie,apriva,richiudeva,solava i vari soci che si sono succeduti...
                                L ho perso di vista da na decina d anni,co voci de gente che lo cercava dalla campania (cosa non buona...)per chiarire alcune cosette...
                                Gran preparatore,ma pessimo rapporto col denaro (altrui)...
                                carboni invece ha svortato,a 80 euri l ora...
                                Azzo che brutta fine..
                                comunque ? finita un epoca ai tempi trovavi un preparatore(o presunto tale)ad ogni angolo..ormai sono quasi una chimera..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X