Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova BMW M3 nel 2012...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    ma la pensi giusta, anchio definisco la tecnlogia per quel verso..
    fai conto che per? la Gt-r come cavalli litro non ? messa male, nel senso , dipende sempre se quei cv / litro che danno sulla macchina di serie son tirati o meno...
    sicuramente fa + impressione il motore della lancer, anche se ripeto, bisogna sempre vedere se uno ? gi? "+ tirato" dalla casa o meno..
    Fatto sta che la 458 italia ha un gran motore, come anche la lancer..probabilmente meglio l'aspirato della ferrari (con quel che lo paghi), per? i meriti credo che sia giusti darli sia ad aspirati che a sovralimentati..
    non so bene quanto deve essere il gap di cv / litro tra 2 motori uguali, uno aspirato e uno turbo...sicuramente qualcosa con + di 30cv / litro.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by sgamino81 View Post
      boh....
      qui mi pare di leggere pareri mucho discordanti

      o qualcuno non lavora e prova solo macchine
      o qualcuno gioca troppo con la plaisttions
      o qualcuno puo' tornare a mangiare le merendine con me...



      ma ho la parvenza che vi sia in giro na tuttologia motoristica spaventosa....
      che vi sia una concentrazione di piloti che manco nei convegni con ecclestone vi sono

      vi stimo ragazzi...
      almeno me donate un sorriso

      quando capiro quale e' la migliore con GT sulla Ps2 vi faccio fare un giro
      cosi mi indicate le modifiche che dovo apportarci

      a parte gli scherzi, ma che fate conoscete tutte le concessionarie e provate quotidianamente tutti i modelli di M3 M% Honda, porche
      cazz.i e mazzi

      e come fate a spremerle per poi accedere a tali sensazioni sopraffine?


      nn svegliatemi e non raccontatemi delle marmotte vi prego
      Io le auto in pista le guido per lavoro

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by weekdgl View Post
        ma la pensi giusta, anchio definisco la tecnlogia per quel verso..
        fai conto che per? la Gt-r come cavalli litro non ? messa male, nel senso , dipende sempre se quei cv / litro che danno sulla macchina di serie son tirati o meno...
        sicuramente fa + impressione il motore della lancer, anche se ripeto, bisogna sempre vedere se uno ? gi? "+ tirato" dalla casa o meno..
        Fatto sta che la 458 italia ha un gran motore, come anche la lancer..probabilmente meglio l'aspirato della ferrari (con quel che lo paghi), per? i meriti credo che sia giusti darli sia ad aspirati che a sovralimentati..
        non so bene quanto deve essere il gap di cv / litro tra 2 motori uguali, uno aspirato e uno turbo...sicuramente qualcosa con + di 30cv / litro.
        Per me a pari concentrato tecnologico son circa 50 i CV/l di differenza a favore del turbo per poter equiparare le prestazioni di turbo e non turbo...

        ... ad esempio un 1400 da 100 CV contro un 1400 turbo da 160/170...

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by sgamino81 View Post
          il problema appunto e' il BENE
          nel senso che...
          il 90% secondo te della gente che naviga su un forum di cazzeggio...
          puo' provare BENE
          e soprattutto PER STRADA
          delle macchine da 250/300/350/400 cv?????

          solo questo mi fa riflettere....
          cioe' come scritto su siamo ad un 40/50/ kmax 60% del potenziale....
          quindi la criticita' della macchina mi pare ben lontana...
          imho...
          Beh ma uno pu? anche valutare l'auto in funzione del suo utilizzo .

          Io quando provai l'R7 di Dave secondo te l'ho tirata ? N????? giravo almeno 10 secondi pi? lento che con la mia R1 , ma un impressione della moto me la sono fatta e mi aveva emozionato molto .

          Probabilmente io ho solo la pecca di emozionarmi con poco mentre molti qui dentro sanno portare le vetture al limite e carpirne le sfumature .

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by sgamino81 View Post
            il problema appunto e' il BENE
            nel senso che...
            il 90% secondo te della gente che naviga su un forum di cazzeggio...
            puo' provare BENE
            e soprattutto PER STRADA
            delle macchine da 250/300/350/400 cv?????

            solo questo mi fa riflettere....
            cioe' come scritto su siamo ad un 40/50/ kmax 60% del potenziale....
            quindi la criticita' della macchina mi pare ben lontana...
            imho...
            Per quanto chi guida vada forte e sappia guidare su strada il limite di un'auto sportiva moderna non si raggiunge
            Lo raggiunge solo chi guida male o quando si commette un errore.

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by weekdgl View Post
              vedi, gira e rigira il discorso ? lo stesso...l'S2000 ? il capolavoro come aspirato, neanche i crucchi stanno dietro..? il + verosimile a una moto, e i japponesi sanno il fatto loro..
              motore stupendo, da gara , come lo definiscono in molti per il suo comportamento, 120cv / litro in configurazione originale..
              poi gli appioppi vicino un m3 , che grazie alla minkya, ha 321cv ed ? un 3200cc..
              Come vedi non riesci ad apprezzare , perch? comunque tu apprezzi le prestazioni e non tanto i cv litro...? bello da vedere a banco un motore ultra tirato aspirato, ma in sostanza, nella pratica se va piano lo "disapprezzi".
              perch? devi prendere l's2000 tiratissima, quando a meno e con meno beghe puoi prendere la z3m ?
              ? lo stesso discorso della futura m3 turbo..non c'? niente da fare, tra 10 anni l'm3 E90 rimarr? nel dimenticatoio, perch? quando gireranno tutti con lo stesso motore sovralimentato con 550cv, staranno tutti bene e inizieranno ad apprezzarlo.
              anche uno scooter da gara 70cc da 18-20cv ? un capolavoro, solo che non viene apprezzato...noi apprezziamo la roba che va, che poi sia grande o piccola conta poco.
              in poche parole , se non hai regolamenti o altro, e comunque devi mantenertela sai che se vuoi tanti cv devi guardare cose affidabili e potenti e a parit? di cilindrata si sa che l'aspirato ? spacciato... se poi ti interessa a tutti i costi l'aspirato, per come si guida, ecc ecc ognuno ? libero di fare quello che vuole..

              per la tua M5, di sicuro ? mooolto meglio di un ***** di Cayenne , o di un ML...? normale che ti stan davanti poche persone..non tutti hanno quella cavalleria
              per me la S 2000 ? un capolavoro come motore
              ? un dato di fatto

              per? il rischio di essere farato da una golf............? troppo alto

              prendere una Z 3 M coup? che diventer? anche un auto d'epoca molto apprezzate
              e pochissimo diffusa non ? come mettere il turbo sulla M3.....................

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by monster21 View Post
                poi arrivano anche le curve...
                se non riesci a fare le curve con una Z3 M............avete grossi problemi

                sar? che io sono cresciuto con la uno turbo...........

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by monster21 View Post
                  l'S2000 le fa meglio!
                  e chi lo dice ................??

                  secondo me in un guidato la S 2000 ne pia diverse di pizze dalla Z 3 M coup?

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    La piu nota,all epoca,era quella gialla preparata da senni,immagino ti riferisca a quella.
                    E....no,direi che le pizze non le prendeva affatto,da un aspirato ben preparato....
                    Si fecero varie ingarellate,all epoca,e non c era auto a roma che andasse piu forte.
                    Andammo insieme a bancarla alla turbocar,e durante la rullata fece un paio di tentativi di scendere dal banco.
                    Capita,con oltre 600 cv ed 80 kgm...
                    Ovviamente la guidabilit? era relativa,ma era influenzata piu dalle sospensioni e,soprattutto,dalle gomme dell epoca,perch? l erogazione era fantastica....
                    Poi,per il resto,parzialmente daccordo sul fatto che una M debba essere aspirata,visti i risultati sin qui ottenuti,ma se esce una turbo con analoghe caratteristiche e con motore piu piccolo...perch? no?
                    ok allora vuol dire che si ? rotta presto

                    perch? quando venne all'obelisco fumava di 3 colori diversi e non passava gli aspirati forti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by kinggixi View Post
                      quando la vidi io quella di senni in accelerazione fumava di 3 colori diversi azzurrino,nero,bianco perlato...e non camminava pi? di tanto..evidentemente s'era gi? rotta...
                      abbiamo detto la stessa cosa.............e manco t'avevo letto
                      segno che non diciamo cazzate

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by monster21 View Post
                        Nell'ultimo periodo ho macinato parecchi km di pista con una GT3 997 e tutte queste stranezze non le ho riscontrate
                        Il frangente in cui il motore a sbalzo si nota di pi? ? quando l'auto sovrasterza e il peso fuori dall'asse posteriore si fa sentire, ma ? roba da poco
                        mei cojoni

                        GT3 997............quello i difetti sopra citati Non li ha pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Per le mie auto solo turbo, l'aspirato non ha molto senso, tanto per chiarire...

                          ... detto questo, si sta valutando dei lavori di ingegneria, per me motori turbo da meno di 150 CV/litro su supersportive sono da considerarsi poco degni, me ne frego se sono molto affidabili...

                          ... cos? come avere meno di 100 CV/litro su un'aspirato non permette di dichiararlo un motore davvero sportivo e se lo spacciano per tale perch? grazie alla cubatura ha prestazioni esagerate di certo non stringo la mano agli ingegneri...

                          ... kmq visti i commenti ai miei post mi vien da pensare se parlo arabo...

                          ... lo scrivo grande cos? forse si capisce meglio...

                          ... NON ME NE FREGA UN KAXXO DI COME VA UN'AUTO...

                          ... io guardo al motore, se un Ferrai 458 con un 4500 aspirato fa 570 CV, ovverosia 126 CV/litro, le auto che vogliono competere non solo prestazionalmente ma anche nei traguardi tecnologici devono fare qualcosa di simile...

                          ... la 911 TUBBO con i suoi miseri 131 CV/l fa una figura barbina...

                          ... la GTR che ha gli stessi numeri con doppio turbo ? quasi penosa...

                          ... la Lancer turbo con 145 inizia ad essere un bel lavoro.

                          ... io la penso cos?.

                          M5 E60
                          507 cv aspirato per 5000 cc V10
                          capolavoro della meccanica
                          350 kmh
                          puoi andarci con la famiglia a 60 kmh con i bagagli
                          o puoi divertitri come un ragazzino
                          o puoi bastonare il 98% delle auto circolanti

                          la cosa che pi? mi ha colpito
                          parlando con alcuni ragazzi giovani (25-30anni) che hanno la M5
                          e prima hanno avuto lamborghini Ferrari Porsche
                          sono tutti concordi che la M5 ? la migliore

                          non nchiedetemi perch? anch nel mio immaginario io mi farei dare in culo per avere una lamborghini
                          eppure chi l'ha avuta preferisce la M5

                          quindi M3 E36 M3 E46 csl M5 E60

                          tutto il resto monnezza

                          mo potete pure chiude

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Augh!

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by livelegend View Post
                              M5 E60
                              507 cv aspirato per 5000 cc V10
                              capolavoro della meccanica
                              350 kmh
                              puoi andarci con la famiglia a 60 kmh con i bagagli
                              o puoi divertitri come un ragazzino
                              o puoi bastonare il 98% delle auto circolanti

                              la cosa che pi? mi ha colpito
                              parlando con alcuni ragazzi giovani (25-30anni) che hanno la M5
                              e prima hanno avuto lamborghini Ferrari Porsche
                              sono tutti concordi che la M5 ? la migliore

                              non nchiedetemi perch? anch nel mio immaginario io mi farei dare in culo per avere una lamborghini
                              eppure chi l'ha avuta preferisce la M5

                              quindi M3 E36 M3 E46 csl M5 E60

                              tutto il resto monnezza

                              mo potete pure chiude
                              Io non ne ho mai avuto ne M5 ne Lambo Ferrari & C.

                              ma ho la fortuna di poterle guidare, ma guidare sul serio


                              non so con che ragazzini tu abbia parlato, ma per quanto io apprezzi l'M5, non capisco come la si possa preferire a una supercar

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by monster21 View Post
                                Io non ne ho mai avuto ne M5 ne Lambo Ferrari & C.

                                ma ho la fortuna di poterle guidare, ma guidare sul serio


                                non so con che ragazzini tu abbia parlato, ma per quanto io apprezzi l'M5, non capisco come la si possa preferire a una supercar
                                ? sicuramente strutturata per essere pi? facile, in ambito stradale ? certamente preferibile...

                                chiaramente quando arrivi sui cordoli (dove ha senso stare a pensare ai comportamenti di auto di un certo livello) se sai cosa stai facendo il discorso cambia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X