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Nuova BMW M3 nel 2012...

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    #181
    Originally posted by livelegend View Post
    1 la mia auto ha molti argomenti per non essere "berlina di merda buona solo a consumare come una petroliera"
    primo fra tutti il fatto che spacca il culo alla X 6 M (suv di merda da 550 cv) con quattone alla guida
    solo per questo per me ? la migliore del mondo
    poi ce ne sono un altra infinit? ma milimito a dire che ci si possono fare deraponi come poche in accellerazione si mette dietro un 997 s e fa oltre 300 kmh effettivi
    e ancora oggi non passa un giorno che qualcuno non faccia complimenti o chieda info o chieda di fargli un aperta...........

    2 ho gi? detto che non ho nulla contro i turbo.....anzi, la mia auto preferita quella che comprerei ora se potessi ? turbo........
    ma il pensiero di una M3 turbo mi fa vomitare
    no live, la tua auto per mia mamma sarebbe una petroliera inutile, buona solo a fare le sgasate sul dritto.
    Ma mia mamma non ? appassionata, ovviamente agli occhi di un appassionato una berlina da un milione di cv ? ben poco appetibile.
    Io sono contento che a te piaccia cos? tanto la tua M5, ma se permetti...met? delle cose che citi differiscono abbondantemente dall'uso normale che se ne fa dell'auto...perch? di fare i 300, o i deraponi o bacchettare 997 non ? l'uso normale che per strada si dovrebbe fare dell'auto.
    Per? dimmelo, se sei un "integralista" possiamo anche smettere di parlarne...perch? io con le tradizioni e cose del genere mi ci pulisco il culo (e scusa il francesismo ), mentre se a te fan presa un punto d'incontro non lo troveremo mai. Poi io di carattere - in ambito auto - prima un qualcosa lo provo...prima non posso farmi un'idea...

    Ma poi sai che ti dico Live...io sbavo dietro a questa:

    Che come puoi vedere ? aspirata...

    Solo che non mi farei un problema se un domani dovesse uscire un'altra S2000 per? turbo...fin quando sar? gustosa da guidare ed efficace per ci? che ci devo fare, a me che deve interessare del motore che monta?

    Ma ripeto, io ragiono cos? perch?: odio le tradizioni, non sopporto i "doveri" che esse impongono e non tollero rimanere indietro per un concetto che si DEVE portare avanti
    Last edited by CalegaR1; 21-04-11, 12:27.

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      #182
      Originally posted by kinggixi View Post
      il problema nasce anche dal fatto che le severe norme antiinquinamento necessitino di costi di riprogettazione troppo onerosi per le case, che mettendo i turbo a bassa pressione /doppio stadio,riescono spendendo meno a stare negli standard richiesti..
      credo che purtroppo il turbo sia il futuro..
      anche perch?..(e qui per me si apre un mistero..)la crescente ricerca delle prestazioni fini a se stesse...porta inevitabilmente alla sovralimentazione..
      adesso poi ,che ***** ci fanno con 600cv su una berlina sempre pi? pesante e sempre pi? imbrigliata d'elettronica..non lo so e sinceramente ? un discorso che proprio non mi interessa
      Per me le M si sono fermate all'ultimo 6 cilindri per la 3(l'8 cilindri non mi ha molto entusiasmato) e al v 10 per la 5..
      le altre cagate con appiccicata la M non le prendo manco in considerazione
      le norme antinquinamento sono uno dei motivi principali della proliferazione dei turbo.
      Andrebbero riscritte totalmente.

      da qui si vede comunque la maestria di un marchio, nel cercare di limitare il peso pur avendo tutti gli optional del caso.
      E questo Bmw non lo sta facendo. La prossima M5 peser? 100Kg in pi?(se tutto va bene) rispetto alla "vecchia". l'attuale Z4 pesa di pi? rispetto alla "vecchia"..ecc ecc

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        #183
        Originally posted by Deynor View Post
        le norme antinquinamento sono uno dei motivi principali della proliferazione dei turbo.
        Andrebbero riscritte totalmente.

        da qui si vede comunque la maestria di un marchio, nel cercare di limitare il peso pur avendo tutti gli optional del caso.
        E questo Bmw non lo sta facendo. La prossima M5 peser? 100Kg in pi?(se tutto va bene) rispetto alla "vecchia". l'attuale Z4 pesa di pi? rispetto alla "vecchia"..ecc ecc
        esatto ed ? proprio questo il problema..non ? una questione di essere nostagici..ma stanno piano piano snaturando quelo che la M era..mi rifersco alla 3 in particolare..erano leggere e potenti senza troppo fronzoli..
        ormai sinceramente quel qualche cosa in pi? che avevano prima, io non lo vedo pi?..sono potenti e pesanti ne pi? e ne meno di una mercedes

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          #184
          Originally posted by kinggixi View Post
          esatto ed ? proprio questo il problema..non ? una questione di essere nostagici..ma stanno piano piano snaturando quelo che la M era..mi rifersco alla 3 in particolare..erano leggere e potenti senza troppo fronzoli..
          ormai sinceramente quel qualche cosa in pi? che avevano prima, io non lo vedo pi?..sono potenti e pesanti ne pi? e ne meno di una mercedes
          ma almeno la "nuova-vecchia" M3 V8 in pista l'avete provata bene??

          tutti scandalizzati per il peso e il motore e invece ? andata forterrimo, e da guidare ? gustosissima...

          Cazz...fossero tutti bravi come BMW a coniugare la comodit? con prestazioni di quel livello!!

          Mercedes ci ha messo un bel po' di pi? per tirare fuori una AMG davvero valida come l'ultima C

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            #185
            Originally posted by Mitoz! View Post
            ma almeno la "nuova-vecchia" M3 V8 in pista l'avete provata bene??

            tutti scandalizzati per il peso e il motore e invece ? andata forterrimo, e da guidare ? gustosissima...

            Cazz...fossero tutti bravi come BMW a coniugare la comodit? con prestazioni di quel livello!!

            Mercedes ci ha messo un bel po' di pi? per tirare fuori una AMG davvero valida come l'ultima C
            nulla da dire sulla ultima m3 , il motore non mi entusiasma(ma ? solo una cosa mia soggettiva)ma la strada e quella che ti dico io...e comunque ti rigiro la domanda...mai provato un M3 2.5 sport evolution..provalo..poi me dici
            Last edited by kinggixi; 21-04-11, 12:31.

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              #186
              Originally posted by kinggixi View Post
              nulla da dire sulla ultima m3 , il motore non mi entusiasma(ma ? solo una cosa mia soggettiva)ma la strada e quella che ti dico io...e comunque ti rigiro la domanda...mai provato un M3 2.5 sport evolution..provalo..poi me dici
              sorry, in casa abbiamo avuto solo l'e36 3000...

              E ora come ora, se va in porto una cosa o 2, ti posso assicurare che prenderei la bianca che hai visto sopra

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                #187
                Originally posted by Mitoz! View Post
                Ma poi sai che ti dico Live...io sbavo dietro a questa:

                Che come puoi vedere ? aspirata...
                Concordo con quanto hai scritto prima per? un appassionato di automobilismo non pu? esimersi dall'avere delle auto o una casa alla quale ? affezionato . Altrimenti siamo nella mera tecnica ma non nella passione .

                Quanto all'S2000 , calza a pennelleo perspiegare quel che ti dicevo invece prima riguardo alle priorit? di scelta di un'auto : Essa rappresenta quasi un icona nell'automobilismo , efficiacie , divertente , leggera e veloce ... eppure a me non piace nemmeno un p? esteticamente . Potrebbe avere 500cv che non mi attirerebbe comunque .

                al contrario di una M3 che con le sue forme potrebbe nascondere dentro il cofano 200 cv che mi farebbe sbavare comunque anche senza i restanti 220

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                  #188
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Concordo con quanto hai scritto prima per? un appassionato di automobilismo non pu? esimersi dall'avere delle auto o una casa alla quale ? affezionato . Altrimenti siamo nella mera tecnica ma non nella passione .

                  Quanto all'S2000 , calza a pennelleo perspiegare quel che ti dicevo invece prima riguardo alle priorit? di scelta di un'auto : Essa rappresenta quasi un icona nell'automobilismo , efficiacie , divertente , leggera e veloce ... eppure a me non piace nemmeno un p? esteticamente . Potrebbe avere 500cv che non mi attirerebbe comunque .

                  al contrario di una M3 che con le sue forme potrebbe nascondere dentro il cofano 200 cv che mi farebbe sbavare comunque anche senza i restanti 220
                  ma io non dico che live o kinggixxi o te non dobbiate essere appassionati e/o affezionati a BMW! Figurati...io sono affezionato a tutto ci? che ? prodotto in giappone...figurati

                  Io dico solo che la passione non deve far chiudere le porte all'innovazione!!

                  Parliamo e parliamo, poi viene fuori che - magari - la nuova M3 turbo ? l'M3 pi? spietata e efficace da 30 anni a questa parte...

                  capisci ci? che voglio dire?

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                    #189
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    ma io non dico che live o kinggixxi o te non dobbiate essere appassionati e/o affezionati a BMW! Figurati...io sono affezionato a tutto ci? che ? prodotto in giappone...figurati

                    Io dico solo che la passione non deve far chiudere le porte all'innovazione!!

                    Parliamo e parliamo, poi viene fuori che - magari - la nuova M3 turbo ? l'M3 pi? spietata e efficace da 30 anni a questa parte...

                    capisci ci? che voglio dire?
                    Bhe ma in effetti in quel caso io sarei si nostalgico dell'aspiratone M , ma se ne avessi la possibilit? la guiderei pi? che volentieri la nuova M3 .

                    Ora , conscio che mi maledirai , ti dico che son sicuro BMW sforner? comunque un ottimo prodotto qualunque sia la sua motorizzazione

                    al di l? del talebanismo , la linea "M" rappresenta il top dello sportivo BMW e prima di fare flop valutano bene , anzi benissimo .

                    Sai che non ? infrequente che Audi e le altre case tedesche ANNULLINO la costruzione di un auto a lavori anche gi? moltoa vanzati , solo perch? le indagini di mercato la danno fallimentare ?

                    Con Audi mi ? capitato ben 3 volte di aver quasi ultimato gli stampi (immagina quindi anche tutte le linee di assemblaggio ecc ecc) e ricevere annullamento ordine con tanto di richiesta valutazione consuntivo di cio? che ? stato fatto ?

                    Una volta , perplesso per tutti sti soldi che buttano via , mi hanno risposto che la costruzione vera e propria dell'auto non rappresenta nemmeno il 20% di quello che spendono in pubblicit?

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                      #190
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Bhe ma in effetti in quel caso io sarei si nostalgico dell'aspiratone M , ma se ne avessi la possibilit? la guiderei pi? che volentieri la nuova M3 .

                      Ora , conscio che mi maledirai , ti dico che son sicuro BMW sforner? comunque un ottimo prodotto qualunque sia la sua motorizzazione

                      al di l? del talebanismo , la linea "M" rappresenta il top dello sportivo BMW e prima di fare flop valutano bene , anzi benissimo .

                      Sai che non ? infrequente che Audi e le altre case tedesche ANNULLINO la costruzione di un auto a lavori anche gi? moltoa vanzati , solo perch? le indagini di mercato la danno fallimentare ?

                      Con Audi mi ? capitato ben 3 volte di aver quasi ultimato gli stampi (immagina quindi anche tutte le linee di assemblaggio ecc ecc) e ricevere annullamento ordine con tanto di richiesta valutazione consuntivo di cio? che ? stato fatto ?

                      Una volta , perplesso per tutti sti soldi che buttano via , mi hanno risposto che la costruzione vera e propria dell'auto non rappresenta nemmeno il 20% di quello che spendono in pubblicit?
                      ma Lele, io ho una stima infinita per bmw

                      Per questo sono moooooooooooooolto tranquillo sull'eventuale cambio di motorizzazione...difficilmente combinano kakate

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                        #191
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        sorry, in casa abbiamo avuto solo l'e36 3000...
                        e.. e m'hai detto niente.....quelle si che erano M quando usci era un caccia...
                        per dirti per? all'epoca ancora ragionavano da motorsport...
                        la 3200 evava pi? cv, nuovo assetto ed era pi? leggera della 3000...

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                          #192
                          rispetto, ovviamente, le opinioni di tutti. ma mi pare che seguiamo parametri di giudizio diversi

                          personalmente, disapprovo il nuovo corso bmw: rinuncia allo sviluppo di motorizzazioni aspirate dedicate, per montare anche sulle M propulsori sovralimentati, ricavati da basi di produzione corrente

                          il tutto per rientrare nei parametri euro ... nel quadro di una corsa demenziale alla potenza massima, e di un appesantimento altrettanto assurdo.

                          risultato: berline da 600 cv, e 20 quintali. la stessa m3 odierna ne pesa 16. dubito che la prossima sar? pi? leggera

                          forse, questo ? ci? che chiede il mercato. personalmente, gli spari sul dritto mi interessano piuttosto poco

                          vittima del trend odierno: il gusto di guida, come la intendo io almeno. con un motore turbo (provato molte volte), non sono in grado di controllare un traverso. non sento il controllo sul gas che solo l'aspirato, per me, d?.

                          forse, ? semplicemente un mio limite. forse, invece, certi pachidermi anabolizzati sono stati resi guidabili solamente dai controlli elettronici. sai che gusto...

                          soluzione: visto che bmw ha scelto di passare al turbo su tutta la gamma (non so se avete notato, ma il magnifico 6L 3000 ? in via di sostituzione con un 2000 4cil turbo, su x1 e z4 ? gi? cos?), non resta che guardare un po' pi? a nord

                          non mi pare che a zuffenhausen abbiano intenzione di sostituire il flat six aspirato con un quattro o cinque cilindri turbo, o roba cos?

                          quindi, immagino che sar? quella la mia direzione

                          ciao

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                          • Font Size
                            #193
                            Corner sull'aspirato la penso come te bench? io sia drasticamente poco avvezzo alla guida sportiva in auto (ci arriver? con calma ) .

                            Per? la mia TT3.2 ? stata soppressa coem motorizzazione .

                            La TTS ha pi cavalli , consuma esageratamente meno e va fortissimo rispetto alla 3.2 6cilindri .

                            Ok , non ? certo quello il re degli aspirati per? ... in questo caso non era la scelta azzeccata per una sportiva . Difatti l'hanno levato .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 21-04-11, 14:20.

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                              #194
                              ...Lele

                              non ? come sembra ;-)

                              a mio (ma non solo mio) parere, la tt 3.2 ? pi? godibile della tts. idem la "vecchia" golf r32 rispetto alla r

                              ? proprio una questione di risposta del motore al pedale del gas.

                              poi d'accordo, forse in pista la nuove girano in sette decimi meno.
                              sul quarto di miglio guadagnano mezzo secondo meno, and so on.
                              ma non ? questo il punto.
                              il cronometro non misura il gusto di guida. per fortuna.

                              e poi, il canto del tuo v6 (uno dei migliori della categoria, secondo me), lo cambieresti con il rumore di una golf gti (ammesso che tu riesca a sentirla, vicino al tuo 3.2 ;-)

                              ciao

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                                #195
                                si ma il 90% dei possibili e probabili proprietari di un M3 col tempo che passa avran sempre piu panza vorranno sedili sempre piu comodi, climatizzatori piu frescolosi, blotoot cazzi mazzi eccecc

                                capisco la vostra idea di macchina leggera e potentissima, ma il costo ed il segmento in cui si va ad insediare, e' appunto per 50enne famigliorato che vuol fare un po il califfo...

                                mentre la vostra idea e' piu una idea da 20/30 che vuol fare lo sborone tra i tornanti....
                                diciamo una idea piu da Abarth anche se la stessa abarth non e' piu come una volta...
                                e non ci sono piu le mezze stagioni....


                                questo per dire che, la M cosi come la AMG sono di derivazione berlina con motore/telaio ecc pompato
                                e non macchine che nascono sportive e "spartane/leggere"

                                quella era la UNO Tubbbbo....
                                di quando ancora c'eran le mezze stagioni...

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