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Nuova BMW M3 nel 2012...

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    #151
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che mi fa schifo ? il monomotore F1 ... un ulteriore scempio alle gare sportive .

    Hanno iniziato a devastare la 500Gp con sta motogp che ? soporifera manco fosse un film d'amore , poi la 250 con sta motospazzatrice2 , poi arrivera il 125 ... ora la F1 ... che tristezza
    no scusa mi sn espresso male:

    per tutti motore 4 cilindri (cn cilindri in verticale) turbo 1600 con portata e prex massima fissati dal regolamento, poi ogni casa si far? il suo motore (la cosworth l'ha gi? finito ma sta cercando qualcuno che le procuri la turbina che le serve, dato che ?... ehm, molto particolare e non c'? nessuno che la produce attualmente... )

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      #152
      Originally posted by livelegend View Post
      quando ero piccolo /quasi 20 anni fa) ci fu un preparatore che fece una M3 3000 turbo......

      schifata da tutti noi
      e prendeva le pizze da un aspirato ben preparato

      come potete vedere andiamo indietro invece di andare avanti
      non voglio entrare in merito, ma ? assurdo pensare che un m3 3000 turbo le prendeva di prestazioni motoristiche, dallo stesso motore m3 3000 aspirato..
      o girava magro coi vuoti o era talmente grasso che faceva uno scoppio ogni 3 cicli di combustione o girava a 0,0 bar di pressione.
      guardate il 335i che capolavoro di motore..quanti cavalli tiene, senza spese dovute a rotture o altro?
      a livello prestazionale l'm3 E46 ? totalmente deriso.
      Ci? non leva assolutamente all'S65 che ? un buon motore per quanto riguarda velocit? medie pistone, materiali, circuito di lubrifcazione semi a secco , ecc ecc.. per? di prestazioni non c'? niente da fare .
      Per noi mortali , ammenoch? uno abbia un budget da motomondiale, ? inutile avere un motore aspirato, solo per il gusto di avere miliardi di giri e usure precoci...
      tanto vale avere un motore che ha una pme spaventosa grazie al turbo ,e regimi come da origine , se non un pelo minori..
      hai le potenze di un motore aspirato da ingegneristica mondiale, composto da materiali particolari, il tutto per reggere il piacere di vedere un pistone andare a velocit? assurde all'interno di un motore e vedere valvole che "sfregano" nella loro sede il pi? possibile.
      e poi i capolavori non son solo aspirati, ma anche turbo...se da domani tutti i veicoli fossero turbo, nessuno parlerebbe..Quando han messo il turbo nei diesel nessuno l'ha schifato dati i vantaggi, adesso quando parli di diesel ? sottinteso.
      anche allora il discorso ? uguale identico al benzina..per fare gli stessi cavalli , dovevi fare un motore con una certa testata, con una certa lubrficazione, con certe fasature per vedere il tuo "caro diesel" girare in potenza max da 4500 a 4700giri..per cosa? per arrivare, e non superare, le potenze di un motore turbo diesel di produzione?
      per me ? una cosa momentanea.
      a mio parere il TOP , per ora, son quelle m3 sovralimentate con il compressore volumetrico a bassissime pressioni...erogazione PARI IDENTICA a un aspirato come andamento.
      prestazioni allucinanti, affidabilit? sembra pure invariata..misteri della meccanica.
      il sogno di ogni possessore di M3 aspirate ...rimanere con la stessa guidabilit? , ma con una vettura con cavallerie assurde.
      [YOUTUBE]WZ1lTGmzgxs[/YOUTUBE]
      Last edited by weekdgl; 21-04-11, 07:25.

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        #153
        Secondo me , e ripeto secondo me , voi altri non riuscite a capire cosa diciamo io e Legend .

        Non ? la questione tecnica , prestazionale , ingegneriestica che interessa a noi , bens? il gusto di guida .


        Sentire un aspirato a 8000 e passa rpm ha un suono celestiale come se portasse l'anima in cielo tutto d'un fiato .

        Sono emozioni che un turbo non da ... a meno di intendere per turbo quello delle varie Evo et simila ... ma siamo in una categoria di auto che nulla ha che spartire col resto delle auto in circolazione .

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          #154
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Secondo me , e ripeto secondo me , voi altri non riuscite a capire cosa diciamo io e Legend .

          Non ? la questione tecnica , prestazionale , ingegneriestica che interessa a noi , bens? il gusto di guida .


          Sentire un aspirato a 8000 e passa rpm ha un suono celestiale come se portasse l'anima in cielo tutto d'un fiato .

          Sono emozioni che un turbo non da ... a meno di intendere per turbo quello delle varie Evo et simila ... ma siamo in una categoria di auto che nulla ha che spartire col resto delle auto in circolazione .
          un turbo da 600Nm su un motore 2500 ti attacca veramente al sedile in accelerazione, a 3500 giri, nn 8000

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            #155
            certamente, il sound ? unico, ma una volta soddisfatti i sensi dell'udito, finisce l?.. ho presente cosa intendete, ma il fatto ? che se applicate i vari kit supercharger che fanno per le m3 aspirate, ne sarete soddisfatti il doppio..
            erogazione identica e CAVALLI a non finire in pi?..
            Eppure diventa sovralimentata, eppure rimane aspirata come comportamento..
            meglio di cos??
            non crediate che l'm3 turbo nuova sar? un cesso di motore da 6000giri , con poco arco di utilizzocome l'm3 vecchia...faranno di tutto per rimanere al comportamento della E90 aggiungendo altri cavalli..
            La sovralimentazione pu? averla qualsiasi macchina, ma il motore no.
            Rimane ancora lui inconstrastato, il protagonista...se non c'? motore ? inutile parlarne, si sa.
            e comunque il motore turbo che gira bassissimo e fa potenze da aspirato , come dite voi non ? nulla di speciale, ma quando c'? il motore giusto , l'affiancamento di una turbina non cambia molto le storie , apparte la potenza.
            poi , nessuna casa , fa motori turbo "pieni di lag"...tutti i motori turbo prodotti ultimamente, come dicono tester e altro , sembrano degli aspirati di grossa cilindrata...devi leggere la scheda tecnica per renderti conto che ? turbo. Le cose esasperate con ancora + cavalli in alto e turbo lag , vengono proposte dai tuners dopo.
            i capolavori di motori turbo esistono: gt-r , Sti , Evo ...girano fino a 7500giri e hanno un comportamento sublime.
            100cv aspirato litro son tanti, ma anche 140cv / litro turbo non ? male ..
            Poi da che mondo ? mondo, i 140cv / litro turbo son ben affidabile anche se aumentati , cosa che nell'aspirato non puoi fare , perch? ? un motore capolavoro , ed in configuarazione "motoristica" ? gi? al Top e non pu? sviluppare cavalli aspirati, se non con una "riduzione" drastica di intervalli di manutenzione

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              #156
              Originally posted by dillo View Post
              un turbo da 600Nm su un motore 2500 ti attacca veramente al sedile in accelerazione, a 3500 giri, nn 8000
              Bene . Inopinabile . (a parte che 600Nm sono proprio tanti !)

              Ma non ? la stessa cosa .

              Live aiutamiiiiiiiiiiii :1:

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                #157
                Originally posted by weekdgl View Post
                certamente, il sound ? unico, ma una volta soddisfatti i sensi dell'udito, finisce l?.. ho presente cosa intendete, ma il fatto ? che se applicate i vari kit supercharger che fanno per le m3 aspirate, ne sarete soddisfatti il doppio..
                erogazione identica e CAVALLI a non finire in pi?..
                Beh ma poi ne risente l'affidabilit? nel tempo .

                Meglio tenerle coem le costruiscono le case automobilistiche .

                Difatti anceh la mia R1 ? originale (a parte tubi freno , silenziatore e pedane)

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                  #158
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Secondo me , e ripeto secondo me , voi altri non riuscite a capire cosa diciamo io e Legend .

                  Non ? la questione tecnica , prestazionale , ingegneriestica che interessa a noi , bens? il gusto di guida .


                  Sentire un aspirato a 8000 e passa rpm ha un suono celestiale come se portasse l'anima in cielo tutto d'un fiato .

                  Sono emozioni che un turbo non da ...
                  esattamente quello che penso. l'aspirato d? l'emozione del crescendo, i giri che salgono sempre pi? in fretta, e con loro la spinta

                  quella sensazione di metallo urlante.

                  col turbo, superato il picco di pressione, i giri salgono e la spinta cala.

                  francamente, mi importa poco di avere quintali di coppia a 2000 giri. l'auto non mi serve per trainare rimorchi

                  ciao

                  corner_worker z4m "Karla"

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                    #159
                    non so che turbo abbiate guidato , ma son rimasti pochi i motori turbo che danno la botta e poi mollano..
                    i veri motori turbo son quelli di quelle auto che ho elencato prima, motori che anche senza il turbo, son MOTORI.
                    sicuramente in un motore turbo , dimensioni turbina ed altro contano molto, per? oggi come oggi son motori con una curva di coppia PIATTA, quindi non capisco come si possa affermare che ? una spinta brusca, sgarbata, che non da piacere come l'aspirato man mano che sale di giri.
                    l'unica cosa che cambia ? il sound e l'effetto placebo.
                    comunque secondo me ? solo gusto l'aspirato, i motori turbo di oggi son praticamente aspirati come erogazione. se poi mi andate a cercare il pelo nell'uovo ovvero l'entrata del turbo a 2000giri o 2500giri , che si sente , vi posso rispondere che comunque l'aspirato non camminer? mai.
                    per il discorso dell'm3 4000V8 resa sovralimentata col compressore volumetrico rimane un po' un mistero..
                    danno garanzia 2 anni / chilometraggio illimitato per il kit da 625cv con tutta la componentistica originale..non so se per il kit o per il motore per?...comunque ho sentito pochi casi di rottura riguardo motori cos? pompati , anche perch? ce ne son pochissimi.
                    comunque ? ancora una volta dimostrazione della qualit? dei motori ///M che reggono a innalzamenti veritiginosi della Pme..
                    probabilmente nei motori , come diceva un utente poco fa , l'usura precoce, la rottura, lo fa il regime di rotazine e la velocit? del pistone, prima delle pme elevate.

                    comunque ribadisco l'erroneit? nel dire che un aspirato sia sempre + lineare e gustoso di un sovralimentato: ? + lineare da sovralimentata l'm3 E90 che da stock (guardate il grafico scorrendo le immagini, ? verso la fine) http://www.esstuning.com/productimage.php?product_id=70

                    sicuramente la bont? va nel compressore volumetrico che ha un comportamento d'aspirato e dallo splendido motore M
                    Last edited by weekdgl; 21-04-11, 08:22.

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                      #160
                      Originally posted by corner_worker View Post
                      esattamente quello che penso. l'aspirato d? l'emozione del crescendo, i giri che salgono sempre pi? in fretta, e con loro la spinta

                      quella sensazione di metallo urlante.

                      col turbo, superato il picco di pressione, i giri salgono e la spinta cala.

                      francamente, mi importa poco di avere quintali di coppia a 2000 giri. l'auto non mi serve per trainare rimorchi

                      ciao

                      corner_worker z4m "Karla"
                      manco x andarci in montagna o al nurburing e ti limiti ad usarla a monza evidentemente...

                      cmq si vede che un turbo serio nn l'avete mai provato, la sensazione di spinta che da un subaru o evo messo bene non la da manco una 430 scuderia

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                        #161
                        Originally posted by dillo View Post
                        manco x andarci in montagna o al nurburing e ti limiti ad usarla a monza evidentemente...

                        cmq si vede che un turbo serio nn l'avete mai provato, la sensazione di spinta che da un subaru o evo messo bene non la da manco una 430 scuderia
                        Si ma parli di auto piuttosto peculiari o , nel caso del 430 , di auto dai costi irraggiungibili

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                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si ma parli di auto piuttosto peculiari o , nel caso del 430 , di auto dai costi irraggiungibili
                          non si parlava di m3 in questo topic?

                          vabb? insomma pensatela come volete, io un aspirato non ho nessuna voglia di guidarlo

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                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by dillo View Post
                            non si parlava di m3 in questo topic?
                            Si certo , difatti ti specificavo che Evo , Sti e F430 non erano contemplate in questo topic

                            Originally posted by dillo View Post
                            vabb? insomma pensatela come volete, io un aspirato non ho nessuna voglia di guidarlo
                            Io ho sempre avuto aspirati .

                            Che poi non ? solamente il motore il mio discriminante nell'acquisto di una vettura . Io valuto quanto appaga l'occhio l'estetica della vettura , quanto mi paicciono gli interni , motore , prezzo .

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                              #164
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              a me pare un discorso che usi per giustificare una tua preferenza

                              Un conto ? un motore antiquato tirato con il turbo per fare certe cavallerie, un altro (e ben diverso) discorso ? un motore ragionato e costruito attorno ad una filosofia diversa. Perch? in giro esistono pure degli aspirati di merda eh, robaccia anti-diluviana che sta dove sta solo perch? gli costerebbe di pi? pagare il caff? alla segreteria per fare le carte per il cambio motore.

                              TUTTO ? ciclico, e non capisco dove sta il problema di avere l'auto che monta un motore che si trova "su un SUV di merda", quando tu comunque vai in giro con una M che - per quanto io sia indiscutibilmente d'accordo con te nel preferirla al 70% del parco circolante odierno - per tanti e molti altri pu? essere una "berlina di merda buona solo a consumare come una petroliera"

                              20 anni fa le auto turbo erano dei barconi affetti da una marea di problemi come quella schifezza di turbo-lag, con la tecnologia che ci si ritrovava all'ora avrei ben scelto pure io l'aspirato: tra avere un cesso con 1000 cavalli buono solo ad andare sul dritto e un'auto da 500 che invece ci si poteva divertire anche a far curvare sono il primo a dirtelo: avrei scelto aspirato.

                              Ma ad oggi, con la tecnologia che va avanti, e con i turbo che ci sono ora...che non sono quelle ciofeche di 20 anni fa, perch? bisogna rimanere arenati e intestardirsi su un motore che MAGARI non ? pi? la scelta ottimale?

                              Io sar? a favore del progresso a tutti i costi, sicuramente...ma la tradizione per lo pi? non porta MAI a nulla di buono.
                              1 la mia auto ha molti argomenti per non essere "berlina di merda buona solo a consumare come una petroliera"
                              primo fra tutti il fatto che spacca il culo alla X 6 M (suv di merda da 550 cv) con quattone alla guida
                              solo per questo per me ? la migliore del mondo
                              poi ce ne sono un altra infinit? ma milimito a dire che ci si possono fare deraponi come poche in accellerazione si mette dietro un 997 s e fa oltre 300 kmh effettivi
                              e ancora oggi non passa un giorno che qualcuno non faccia complimenti o chieda info o chieda di fargli un aperta...........

                              2 ho gi? detto che non ho nulla contro i turbo.....anzi, la mia auto preferita quella che comprerei ora se potessi ? turbo........
                              ma il pensiero di una M3 turbo mi fa vomitare

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                                #165
                                Originally posted by weekdgl View Post
                                non voglio entrare in merito, ma ? assurdo pensare che un m3 3000 turbo le prendeva di prestazioni motoristiche, dallo stesso motore m3 3000 aspirato..
                                o girava magro coi vuoti o era talmente grasso che faceva uno scoppio ogni 3 cicli di combustione o girava a 0,0 bar di pressione.
                                guardate il 335i che capolavoro di motore..quanti cavalli tiene, senza spese dovute a rotture o altro?
                                a livello prestazionale l'm3 E46 ? totalmente deriso.
                                Ci? non leva assolutamente all'S65 che ? un buon motore per quanto riguarda velocit? medie pistone, materiali, circuito di lubrifcazione semi a secco , ecc ecc.. per? di prestazioni non c'? niente da fare .
                                Per noi mortali , ammenoch? uno abbia un budget da motomondiale, ? inutile avere un motore aspirato, solo per il gusto di avere miliardi di giri e usure precoci...
                                tanto vale avere un motore che ha una pme spaventosa grazie al turbo ,e regimi come da origine , se non un pelo minori..
                                hai le potenze di un motore aspirato da ingegneristica mondiale, composto da materiali particolari, il tutto per reggere il piacere di vedere un pistone andare a velocit? assurde all'interno di un motore e vedere valvole che "sfregano" nella loro sede il pi? possibile.
                                e poi i capolavori non son solo aspirati, ma anche turbo...se da domani tutti i veicoli fossero turbo, nessuno parlerebbe..Quando han messo il turbo nei diesel nessuno l'ha schifato dati i vantaggi, adesso quando parli di diesel ? sottinteso.
                                anche allora il discorso ? uguale identico al benzina..per fare gli stessi cavalli , dovevi fare un motore con una certa testata, con una certa lubrficazione, con certe fasature per vedere il tuo "caro diesel" girare in potenza max da 4500 a 4700giri..per cosa? per arrivare, e non superare, le potenze di un motore turbo diesel di produzione?
                                per me ? una cosa momentanea.
                                a mio parere il TOP , per ora, son quelle m3 sovralimentate con il compressore volumetrico a bassissime pressioni...erogazione PARI IDENTICA a un aspirato come andamento.
                                prestazioni allucinanti, affidabilit? sembra pure invariata..misteri della meccanica.
                                il sogno di ogni possessore di M3 aspirate ...rimanere con la stessa guidabilit? , ma con una vettura con cavallerie assurde.
                                [YOUTUBE]WZ1lTGmzgxs[/YOUTUBE]

                                io parlavo di M3 E36
                                all'epoca ci fu un noto mpreparatore che la fece turbo
                                probabilmente non era cosi' facile rovinare un capolavoro
                                quindi andava peggio di 3.2 aspirate preparate

                                mi ricordo che i miei amici pi? facoltosi spendevano anche 20-30 milioni di lire per preparare la M
                                ma NESSUNO prendeva la facile strada delle turbo
                                perche se qualcuno avesse sentito il rumore di turbo su una M3.......gli altri erano autorizzati a pisciargli sulla macchina........

                                mettere il turbo su una M oggi invece ? molto facile
                                sulla mia mi garantiscono 1000 cv con 2 anni di garanzia
                                usando due garret 45 una per bancata e le opportune modifiche
                                costo 20000 euro

                                oppure una turbina che lavora in bassa pressione 510 cv per qualche migliaio di euro

                                facilissimo prendere quindi un V8 come il mio o come quello della ultima M3 decomprimerlo e mettere una turbina che lavora in bassa pressione
                                certo che fa 330...........anche aspirata migliorata.........fa 330.........

                                insomma a me sembra un modo molto semplice per prendere cv, che ? logico venga usata da un preparatore.........ma non ammissibile che venga usato direttamente dalla casa

                                la mia BMW S RR ha 202 cv al banco er ? 1000 cc................qeusto ? un risultato che si rispetti che denota grande mestria motoristica

                                se una M3 E 36 nel 1996 aveva 321 cv per 3200 cc
                                oggi potrebbe averne almeno 400 in completa affidabilit? SENZA TURBO
                                questa ? la M3 che vuole chi ha avuto M3

                                per gli altri giovani e privi di esperienza di possedere una M
                                c'? la 335i..............preparata regge 400 cv senza problemi

                                insomma la 3 turbo esiste gi? e va pure forte................non ropmessero i coglioni ad un mito come la M3
                                ***** !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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