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Nuova BMW M3 nel 2012...

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    #136
    Originally posted by Mitoz! View Post
    tirar fuori cavalli ? da tutto, erogarli bene no.

    20 anni fa le auto turbo erano dei cessi inguidabili, ora la faccenda non ? proprio la stessa

    Non ? un motore meno pregiato, ? solo diverso
    permettimi.
    Ma storicamente le Bmw M sono auto da utilizzo quotidiano/pista, aka posso fare tutti e due gli utilizzi senza avere penalizzazioni.
    Ora volendo con una M attuale ti cedono prima i freni/gomme in pista, quindi volendo uno si potrebbe fare 30 minuti filati di turno.
    Con il turbo? 2-3 giri e fai un giro di raffreddamento.
    Permettimi, ma su una tale auto per me ? una bestemmia.

    Altro capitolo, il sound.
    Questo ? il sound della futura M5:



    circa 550 cv mi pare, V8.
    Da un V10 aspirato da oltre 8500 giri che cantava a un V8 biturbo silenzioso.
    permettetemi ma questo ? un vero scempio.
    E vedendo cosa hanno fatto con sta M5, non posso immaginare come potr? essere devastata la futura M3.

    prevedo che le quotazioni di M3 E92, M5 E60, M6 E64 saliranno molto.
    Le ultime di una gloriosa stirpe!

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      #137
      mamma mia ancora cn 'ste minchiate sugli aspirati...

      i motori aspirati non hanno senso di esistere, sn una porcata ingegneristica e si usano per correre solo dove i regolamenti non permettono l'uso di un turbo o sono troppo penalizzanti...

      il turbo ti permette di avere a parit? di potenza:
      + coppia
      - stress sul motore (forse nn avete chiaro che il problema per un motore moderno restano i giri e quindi le velocit? medie dei pistoni e le accelerazioni sul carro delle valvole, non la pme sviluppata in camera)
      - peso
      - ingombri
      - inquinamento quando si va piano

      il tutto cn le moderne elettroniche senza problemi di lag e cose simili...

      insomma si ha un mezzo che accelera di +, frena + forte, curva + veloce , costa meno ed ? meno delicato....

      ah no ma l'arte dell'aspirato e blah blah blah...

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        #138
        Originally posted by Deynor View Post
        permettimi.
        Ma storicamente le Bmw M sono auto da utilizzo quotidiano/pista, aka posso fare tutti e due gli utilizzi senza avere penalizzazioni.
        Ora volendo con una M attuale ti cedono prima i freni/gomme in pista, quindi volendo uno si potrebbe fare 30 minuti filati di turno.
        Con il turbo? 2-3 giri e fai un giro di raffreddamento.
        Permettimi, ma su una tale auto per me ? una bestemmia.

        Altro capitolo, il sound.
        Questo ? il sound della futura M5:



        circa 550 cv mi pare, V8.
        Da un V10 aspirato da oltre 8500 giri che cantava a un V8 biturbo silenzioso.
        permettetemi ma questo ? un vero scempio.
        E vedendo cosa hanno fatto con sta M5, non posso immaginare come potr? essere devastata la futura M3.

        prevedo che le quotazioni di M3 E92, M5 E60, M6 E64 saliranno molto.
        Le ultime di una gloriosa stirpe!
        secondo me sei oltremodo esagerato, poi...mi parli dell'E92 come l'ultima della gloriosa stirpe??? Ma se hanno strafalciato i maroni per mesi e mesi con le stronzate sul fatto che ODDIO HA IL V8 INVECE CHE il 6L

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          #139
          Originally posted by dillo View Post
          mamma mia ancora cn 'ste minchiate sugli aspirati...

          i motori aspirati non hanno senso di esistere, sn una porcata ingegneristica e si usano per correre solo dove i regolamenti non permettono l'uso di un turbo o sono troppo penalizzanti...

          il turbo ti permette di avere a parit? di potenza:
          + coppia
          - stress sul motore (forse nn avete chiaro che il problema per un motore moderno restano i giri e quindi le velocit? medie dei pistoni e le accelerazioni sul carro delle valvole, non la pme sviluppata in camera)
          - peso
          - ingombri
          - inquinamento quando si va piano

          il tutto cn le moderne elettroniche senza problemi di lag e cose simili...

          insomma si ha un mezzo che accelera di +, frena + forte, curva + veloce , costa meno ed ? meno delicato....

          ah no ma l'arte dell'aspirato e blah blah blah...
          strano che le F1 e le moto siano ancora aspirati allora

          e cmq al di l? dei rendimenti le M3 sono aspirate........e basta

          la BMW gi? nel 1972 fece la 2002 turbo

          quindi il turbo c'? da sempre e la BMW fu una delle migliori interpreti
          la 1500 cc turbo BMW sviluppava 1000 cv in prova 30 anni fa.....

          ci? nonostante le M sono sempre state aspirate


          anche se ci dovrebbero essere i vantaggi da te elencati
          le auto sportive BMW per eccellenza sono sempre state degli aspirati

          inoltre non capisco perch? la F1 che quando ero piccolo era turbo
          ? tornata velocemente sui suoi passi per ridarsi agli aspirati
          e ricordo tutti esprimersi in questo modo nei confronti dei turbo : gli stupidi motori turbo

          cmq io non sono affatto contro i motori turbo......anzi

          basta che non siano montati sulle moto
          e sulle M3

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            #140
            Originally posted by Deynor View Post
            permettimi.
            Ma storicamente le Bmw M sono auto da utilizzo quotidiano/pista, aka posso fare tutti e due gli utilizzi senza avere penalizzazioni.
            Ora volendo con una M attuale ti cedono prima i freni/gomme in pista, quindi volendo uno si potrebbe fare 30 minuti filati di turno.
            Con il turbo? 2-3 giri e fai un giro di raffreddamento.
            Permettimi, ma su una tale auto per me ? una bestemmia.

            Altro capitolo, il sound.
            Questo ? il sound della futura M5:



            circa 550 cv mi pare, V8.
            Da un V10 aspirato da oltre 8500 giri che cantava a un V8 biturbo silenzioso.
            permettetemi ma questo ? un vero scempio.
            E vedendo cosa hanno fatto con sta M5, non posso immaginare come potr? essere devastata la futura M3.

            prevedo che le quotazioni di M3 E92, M5 E60, M6 E64 saliranno molto.
            Le ultime di una gloriosa stirpe!
            tutto molto condivisibile..........

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              #141
              Originally posted by Mitoz! View Post
              tirar fuori cavalli ? da tutto, erogarli bene no.

              20 anni fa le auto turbo erano dei cessi inguidabili, ora la faccenda non ? proprio la stessa

              Non ? un motore meno pregiato, ? solo diverso
              20 anni fa le auto pi? potenti erano turbo
              semplicemente perch? tirare fuori i cv da un motore turbo era pi? facile
              anche gli aspirati erano dei cessi.......quelle che costavano poco come le piccole turbo............
              la mia uno turbo 1300 aveva il motore del fiat 128 con qualche piccola modifica a livello di passaggi dell'olio e decompresso...........messa una turbina e il gioco ? fatto
              la renault fece TUTTO turbo
              motori ridicoli aste e bilanceri a carburatori..........ma col turbo viaggiavano

              insomma per fare capolavori aspirati c'? voluto tempo e soldi per comprarli

              adesso che facciamo torniamo indietro ??

              per capire lo scempio cmq basti pensare che le nuove M sono equipaggiate col motore di un suv di merda

              mentre prima M ? sempre stato a livello di porsche e ferrari come motore (anche meglio)

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                #142
                Originally posted by livelegend View Post
                20 anni fa le auto pi? potenti erano turbo
                semplicemente perch? tirare fuori i cv da un motore turbo era pi? facile
                anche gli aspirati erano dei cessi.......quelle che costavano poco come le piccole turbo............
                la mia uno turbo 1300 aveva il motore del fiat 128 con qualche piccola modifica a livello di passaggi dell'olio e decompresso...........messa una turbina e il gioco ? fatto
                la renault fece TUTTO turbo
                motori ridicoli aste e bilanceri a carburatori..........ma col turbo viaggiavano

                insomma per fare capolavori aspirati c'? voluto tempo e soldi per comprarli

                adesso che facciamo torniamo indietro ??

                per capire lo scempio cmq basti pensare che le nuove M sono equipaggiate col motore di un suv di merda

                mentre prima M ? sempre stato a livello di porsche e ferrari come motore (anche meglio)
                a me pare un discorso che usi per giustificare una tua preferenza

                Un conto ? un motore antiquato tirato con il turbo per fare certe cavallerie, un altro (e ben diverso) discorso ? un motore ragionato e costruito attorno ad una filosofia diversa. Perch? in giro esistono pure degli aspirati di merda eh, robaccia anti-diluviana che sta dove sta solo perch? gli costerebbe di pi? pagare il caff? alla segreteria per fare le carte per il cambio motore.

                TUTTO ? ciclico, e non capisco dove sta il problema di avere l'auto che monta un motore che si trova "su un SUV di merda", quando tu comunque vai in giro con una M che - per quanto io sia indiscutibilmente d'accordo con te nel preferirla al 70% del parco circolante odierno - per tanti e molti altri pu? essere una "berlina di merda buona solo a consumare come una petroliera"

                20 anni fa le auto turbo erano dei barconi affetti da una marea di problemi come quella schifezza di turbo-lag, con la tecnologia che ci si ritrovava all'ora avrei ben scelto pure io l'aspirato: tra avere un cesso con 1000 cavalli buono solo ad andare sul dritto e un'auto da 500 che invece ci si poteva divertire anche a far curvare sono il primo a dirtelo: avrei scelto aspirato.

                Ma ad oggi, con la tecnologia che va avanti, e con i turbo che ci sono ora...che non sono quelle ciofeche di 20 anni fa, perch? bisogna rimanere arenati e intestardirsi su un motore che MAGARI non ? pi? la scelta ottimale?

                Io sar? a favore del progresso a tutti i costi, sicuramente...ma la tradizione per lo pi? non porta MAI a nulla di buono.

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                  #143
                  Originally posted by livelegend View Post
                  10 volte tanto.............perlomeno

                  ma proprio questo ? sempre stato il bello della M3

                  cominci con una piccola auto turbo e la preparai
                  poi prendi una auto turbo pi? grande diciamo un 2000 e la straprepari

                  poi metti il culo su una M3 e capisci che non c'? pi? bisogno di spendere soldi per preparare.........
                  hai gi? tutto devi solo mettere benzina, per molti moltissimi decine di migliaia di km
                  Sono perfettamente daccordo con te !

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                    #144
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Sono perfettamente daccordo con te !
                    Anche io
                    Sarcazzo FOREVER

                    Comment


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                      #145
                      Originally posted by livelegend View Post
                      strano che le F1 e le moto siano ancora aspirati allora
                      Beh per? entrambe le categorie hanno regimi di rotazione non paragonabili ... le F1 che fanno ? 18000 giri ? una qualsiasi moto plurifrazionata non ha problemi a superarne 14000 ...

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                        #146
                        Il turbo da cavalli facili ed infiniti altri vantaggi...

                        ... il che lo rende ingegneristicamente preferibile...

                        ... ma se guardiamo all'eccellenza motoristica, beh, un turbo dovrebbe avere quantomeno il doppio della potenza del corrispettivo aspirato per essere definito appena decente...

                        ... il che non ?, o non lo ? quasi mai...

                        ... ad esempio il motore 123d ? un'opera d'arte...

                        ... il motore della 911 turbo uno schifo.

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                          #147
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Il turbo da cavalli facili ed infiniti altri vantaggi...

                          ... il che lo rende ingegneristicamente preferibile...

                          ... ma se guardiamo all'eccellenza motoristica, beh, un turbo dovrebbe avere quantomeno il doppio della potenza del corrispettivo aspirato per essere definito appena decente...

                          ... il che non ?, o non lo ? quasi mai...

                          ... ad esempio il motore 123d ? un'opera d'arte...

                          ... il motore della 911 turbo uno schifo.

                          Io i motori li giudico solamente dal gusto e dall'efficiacia di guida

                          Il 3.2 della mia TT ? un motore assolutamente non spinto , ? un aspiratone da meno di 80cv/litro . In nessun modo ? definibile emozionante in quanto ha un erogazione lineare da far invidia ad un diesel ... ma ? efficacie in quanto sfruttabile in ogni regime .

                          Non mi piace per niente come erogazione ma non posso certo dire che non sia efficacie nella guida sportiva .

                          E per non parlare dell alongevit? ... a 100'000 Km era ancora nuvoo !

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                            #148
                            Originally posted by livelegend View Post
                            strano che le F1 e le moto siano ancora aspirati allora

                            e cmq al di l? dei rendimenti le M3 sono aspirate........e basta

                            la BMW gi? nel 1972 fece la 2002 turbo

                            quindi il turbo c'? da sempre e la BMW fu una delle migliori interpreti
                            la 1500 cc turbo BMW sviluppava 1000 cv in prova 30 anni fa.....

                            ci? nonostante le M sono sempre state aspirate


                            anche se ci dovrebbero essere i vantaggi da te elencati
                            le auto sportive BMW per eccellenza sono sempre state degli aspirati

                            inoltre non capisco perch? la F1 che quando ero piccolo era turbo
                            ? tornata velocemente sui suoi passi per ridarsi agli aspirati
                            e ricordo tutti esprimersi in questo modo nei confronti dei turbo : gli stupidi motori turbo

                            cmq io non sono affatto contro i motori turbo......anzi

                            basta che non siano montati sulle moto
                            e sulle M3
                            i campionati hanno una cosa che si chiama regolamento

                            se si usano gli aspirati in formula 1 ? solo x regolamento, se si usano i v8 2500 e non dei v12 4000 ? sempre e solo x regolamento, non ci vuole un genio a capirlo...

                            cmq dato che tra 2 anni arrivano i 1600 4 cilindri turbo pure in f1 come monomotore secondo te vuol dire che sia tecnicamente superiore a un v10 3000 da 21000 giri?

                            siamo seri...

                            cmq non vi giuro che non riesco a capire tutto questo astio nei confronti del turbo, non fa altro che recuperare potenza DISPERSA nello scarico, a voi devono fare proprio schifo le cose semplici...

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                              #149
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Il turbo da cavalli facili ed infiniti altri vantaggi...

                              ... il che lo rende ingegneristicamente preferibile...

                              ... ma se guardiamo all'eccellenza motoristica, beh, un turbo dovrebbe avere quantomeno il doppio della potenza del corrispettivo aspirato per essere definito appena decente...

                              ... il che non ?, o non lo ? quasi mai...

                              ... ad esempio il motore 123d ? un'opera d'arte...

                              ... il motore della 911 turbo uno schifo.

                              ma quando mai???

                              un turbo ha circa il 150% di efficenza rispetto ad un aspirato benzina di pari cilindrata, infatti nelle competizioni tipo le mans series dove corrono sia aspirati che turbo per un 2000 4L turbo si possono usare 3400 V8 aspirati, dove l'ulteriore 20% di differenza sulla cilindrata parifica pure il vantaggio di peso e ingombri (e quindi guidabilit?, aerodinamica e consumi) del 2000 turbo...

                              insomma sn solo i regolamenti a equiparare aspirati e turbo, se si potessero usare indiscriminatamente entrambi non ci sarebbe 1 e dico 1 competizione, compresa quelle motociclistiche (escluso forse l'enduro e trial), dove si usino gli aspirati

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                                #150
                                Originally posted by dillo View Post
                                i campionati hanno una cosa che si chiama regolamento

                                se si usano gli aspirati in formula 1 ? solo x regolamento, se si usano i v8 2500 e non dei v12 4000 ? sempre e solo x regolamento, non ci vuole un genio a capirlo...

                                cmq dato che tra 2 anni arrivano i 1600 4 cilindri turbo pure in f1 come monomotore secondo te vuol dire che sia tecnicamente superiore a un v10 3000 da 21000 giri?

                                siamo seri...

                                cmq non vi giuro che non riesco a capire tutto questo astio nei confronti del turbo, non fa altro che recuperare potenza DISPERSA nello scarico, a voi devono fare proprio schifo le cose semplici...
                                Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che mi fa schifo ? il monomotore F1 ... un ulteriore scempio alle gare sportive .

                                Hanno iniziato a devastare la 500Gp con sta motogp che ? soporifera manco fosse un film d'amore , poi la 250 con sta motospazzatrice2 , poi arrivera il 125 ... ora la F1 ... che tristezza

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