Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il 98 % di chi la prova.............mi brucia la frizione
sulle auto normali tenete troppo tempo la frizione tra un cambio e l'altro
facendolo su un auto come la mia bruciate la frizione in 20 secondi
l'altro giorno l'ho prestata per un giretto ad un amico.................errore gravissimo
cio?
su un auto del genere la frizione va usata in un certo modo
va prumuta a fondo rilasciata completamente e immediatamente
se la lasci premuta troppo o la fai un pochino pattinare come su un auto da 250 cv
il motore va a vuoto e la bruci in 3 secondi
forse ? per questo che le auto da 4-500 cv oggi hanno tutte dei cambi robotizzati
le ultime due persone che hanno provato la mia emmona non riuscivano a cambiare abbastanza velocemente e di conseguenza lasciare la frizione completamente e velocemente ............manco dopo 2-3 mie bestemmie
non ci riescono
l'ultimo me l'ha massacrata
io ci ho comprato l'auto a 50 mila km mo ne ha 179 mila e la frizione non l'ho mai rifatta
ma non tutti sono piloti
anche la M3 E 36 era uguale
se sfrizionavi o ti sbagliavi il motore anbdava a vuoto..............frizione bruciata
Comment