Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ford C-Max... Pareri e info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ford C-Max... Pareri e info

Ho un carissimo amico che deve dare indietro la sua 307 e vorrebbe puntare a una ford C-max o in alternativa anche se di diversa tipologia alla lancia delta.
    Si butterebbe sull'usato di 1-2anni perch? nuova non pu? permettersela.

Volevo sapere da chi ce l'ha avuta o chi ha info in merito o lavora nel settore come va questa macchina. Al mio amico interessa la versione 1.6 90-110cv.
    Non ? uno che ci corre. Gli serve una macchina che consumi il giusto e che sia affidabile.

Quindi niente Msarcazzo

• Font Size
    mia moglie ha la 1.6 90cv (il restayling dal 2007 in poi), l'auto ? spaziosa e comoda con consumi relativamente bassi.
    Sconsiglio spassionato lascia stare il 90cv, l'auto ? pesante sarebbe meglio il 110cv, le spese di gestione fra le due non hanno tanta differenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Laino View Post
      mia moglie ha la 1.6 90cv (il restayling dal 2007 in poi), l'auto ? spaziosa e comoda con consumi relativamente bassi.
      Sconsiglio spassionato lascia stare il 90cv, l'auto ? pesante sarebbe meglio il 110cv, le spese di gestione fra le due non hanno tanta differenza.
      Ciao laino
      Grazie del consiglio... Sarebbe quella che vorrebbe prendere lui puntando ad un usato di massimo due anni.
      Per la potenza far? presente... e cmq 90cv sono difficili anche da trovare... la maggior parte in vendita sono 110.

Comment

• Font Size
        Mio zio ha la versione 110 cv, essendo sempre al volante ha dovuto cambiare il motore una volta dopo i 120.000 km. Per il resto che dire ci sono salito un p? di volte ed ? comoda e spaziosa.

Comment

• Font Size
          Topic interessante, mi segno

Comment

• Font Size
            Originally posted by bisi15 View Post
            Mio zio ha la versione 110 cv, essendo sempre al volante ha dovuto cambiare il motore una volta dopo i 120.000 km. Per il resto che dire ci sono salito un p? di volte ed ? comoda e spaziosa.
            Sar? un caso

Io ho avuto sempre ford: Fiesta Sierra Focus (90 cv) e mai cambiato un motore, la frizioni mai fatte perch? le davo via "solo" a 250000 km

Comment

• Font Size
              I TDCI 1.4/1.6 sono tutti Ford-PSA (pegi?-sitro?n)

In ditta ne avevamo una prima serie mi pare 1.6 110 ed ? esplosa la distribuzione a 120.000 km

Curiosit?..... il danno l'ha fatto il meccanico durante l'esecuzione del tagliando...

Comment

• Font Size
                leggo interesato
                forse la prende mio p? a 7 posti

Comment

• Font Size
                  Ce l'ha il padre di mia morosa,
                  mi d? una sensazione di solidit?
                  ? spaziosa e la linea non ? male per un monovolume
                  Il motore da 90cv ? ovviamente sottodimensionato per extraurbane e autostrade,
                  ma non consuma una fava

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti delle risposte.
                    Come detto il mio amico ? propenso al 110cv... vista la stazza del mezzo.

Come postato da altri ho sentito molti che con motori ford diesel non spinti hanno fatto 200-250milakm senza noie se non la normale manutenzione ordinaria prevista.

La distribuzione a 120.000 (non so quando ? prevista dalla casa) ma forse andava fatta prima.

Comment

• Font Size
                      Se non erro il 90Cv l'avevano interrotto come produzione dopo i primi anni, insieme al 1.8 125cv....lasciando il 1.6 110cv FAp e il 2.0 136cv.
                      motori adottati anche da volvo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        leggo interesato
                        forse la prende mio p? a 7 posti

Digli che provi a sedersi nei due posti dietro e cambia idea
                        Vabb? che i terroni son bassi ma li ti devi segare le ginocchia per starci

Comment

• Font Size
                          Comunque guardando all'usato... Si trovano ottimi prezzi.
                          Macchine da 21-22mila euro con 1 anno, quindi 2010 a 14mila...

Comment

X
                          Working...
                          X