Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro anti-particolato, quale verit? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    mia esperienza su honda 2200:

appena presa un dramma, si rigenerava spesso, in recovery diciamo una volta ogni due mesi e dovevo passare dal meccanico per sbloccarla.

poi ho DOVUTO cambiare il filtro e contestualmente mi hanno "aggiornato" la centralina.

Ora tutto ok, ? un bel p? che non mi richiede una rigenerazione (perch? je la fa da sola)

quando rigenera, te ne accorgi dall'odore, dal consumo e da come prende giri.
    verissimo la honda sui primi 22 con il fap ha avuto molti problemi poi ci hanno inviato gli aggiornamenti centralina e si e risolto il tutto!
    pensa che certi vecchiettini ogni 2000km arrivavano a fare la rigenerazione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by attila82 View Post
      ma sei sicuro? sei andato a fare un preventivo?
      SI !

Ti dico solo che costa 16.000 Euro la 1.9 a Km0 !

La 1600 costa molto di pi?... la 1.9 non la vuole NESSUNO.

Comment

• Font Size
        Dueruote, posso dirti una cosa ? ci stai troppo a pensare.
        Non farti spaventare dal Diesel, la differenza di prezzo ? minima, anche se non fai tantissimi km la soddisfazione di guida di un turbonafta moderno non ? paragonabile con un 1,4 a benzina.
        Visto il tuo stile di guida, con un Tdi, vai di coppia in basso e senza tirare troppo le marce e ne trarrai comunque gusto senza dover tirare il collo al motore e vedrai che i consumi saranno bassissimi.
        La mia ex ibiza tdi 1.9 - 90cv guidando cos? e senza rimpiangere una guida pi? tirata giuro che si avvicinava ai 20 km/l.
        Il Fap o Dpf che sia non dovrebbe darti problemi pi? tanto, pensa quanti milioni di motori a gasolio girano negli ultimi dieci anni...eppure sta cosa del fap in rapporto al parco circolante non mi pare cos? rilevante..e comunque la soluzione nel caso...si trova...

http://cgi.ebay.it/COME-ELIMINARE-FA...-/250504207254

Comment

• Font Size
          una "vecchia" 147 nuova?le trovi a 12mila ? km zero!
          ne hanno ancora da vendere!
          io ho un 1.6 Twin Spark e l'ho messo a GPL..11 km/l
          costo al km 0.069?

Comment

• Font Size
            E' troppo piccola dentro... e non mi piace la 147. E' una FIAT costosa. Le ultime Alfa Romeo erano la 33 (che ho avuto) e la 75.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ERGAL View Post
              Dueruote, posso dirti una cosa ? ci stai troppo a pensare.
              Non farti spaventare dal Diesel, la differenza di prezzo ? minima, anche se non fai tantissimi km la soddisfazione di guida di un turbonafta moderno non ? paragonabile con un 1,4 a benzina.
              Visto il tuo stile di guida, con un Tdi, vai di coppia in basso e senza tirare troppo le marce e ne trarrai comunque gusto senza dover tirare il collo al motore e vedrai che i consumi saranno bassissimi.
              La mia ex ibiza tdi 1.9 - 90cv guidando cos? e senza rimpiangere una guida pi? tirata giuro che si avvicinava ai 20 km/l.
              Il Fap o Dpf che sia non dovrebbe darti problemi pi? tanto, pensa quanti milioni di motori a gasolio girano negli ultimi dieci anni...eppure sta cosa del fap in rapporto al parco circolante non mi pare cos? rilevante..e comunque la soluzione nel caso...si trova...

http://cgi.ebay.it/COME-ELIMINARE-FA...-/250504207254
              Si... penso sempre troppo quando c'? da spendere dei soldi. In ogni caso ho letto in tantissimi forum cose spaventose del FAP/DPF. Non mi sembrano casi cos? sporadici e considera che cominciano a diffondersi adesso... inoltre io ho un piede anomalo. Moltissime persone pigiano parecchio e loro non hanno problemi.

Ci penser? ancora...

Questo file l'ho usato per farci i conti (ditemi se si apre) :

Last edited by Dueruote_; 23-03-11, 07:03.

Comment

• Font Size
                prova a guardare in casa yundahai secondo me una i20 o una i30 fanno al caso tuo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  E' troppo piccola dentro... e non mi piace la 147. E' una FIAT costosa. Le ultime Alfa Romeo erano la 33 (che ho avuto) e la 75.
                  scusa ma ? pi? grande della punto negli interni..da passeggero tocco sempre con la gamba sul cruscotto di quella del mio amico..e non sono certo grosso..anzi..? parecchio strettina..lui invece sulla mia sta comodissimo..e lui s? ? palestrato!!la sua poi ha ancora meno baule della mia..
                  se non sbaglio nell'altro topic hai scartato la punto perch? troppo cara..non per lo spazio!sbaglio?

147 costosa??una volta forse..una 1.6 105cv benzina la trovi nuova a 12mila ?..poi altri 1500? di impianto GPL e corri finch? non ti stufi!

Comment

X
                  Working...
                  X