Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro anti-particolato, quale verit? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Marca ?
    Range Rover Sport

Come detto, facendo un po' di autostrada alla settimana non ho problemi, ma se faccio per un periodo solo citt? o comunque a bassa velocit?/regime ecco che arriva la spia, che significa dover andare in autostrada solo per rigenerare il filtro, altrimenti se non lo rigeneri continua a riempirsi, l'auto va in protezione/prestazioni ridotte e l'unica soluzione ? andare in officina.

Inoltre ti da circa 0,5 l/100 Km in pi? di consumo, senza calcolare gli eventuali Km inutili che ti tocca fare per rigenerarlo.

Se potessi lo eliminerei al volo.

Grazie ai verdi/EU

Comment

• Font Size
      La mia Croma ha il Fap, ad ora ho fatto oltre 4000 km da quando l'ho presa usata (aveva 62mila km).
      Faccio moltissima coda in autostrada/tangenziale e molta citt?.
      La sera al rientro riesco comunque a distenderla in autostrada per una trentina di km, visto che c'? meno traffico.

Nessuna segnalazione ancora di Fap pieno o da rigenerare...

Mi piacerebbe invece trovare un sistema per escludere L'EGR visto che ho letto che porcheria combina dentro i collettori e nell'aspirazione..

Chi ne sa di pi? ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Scusa se vado OT.... Ma col metano come ti sei trovato? Lo hai escluso solo per il bagagliaio? (scusa ma l'altro post mi son perso a leggerlo)
        Si.... prevalentemente per il baule, ma anche per le sospensioni che dopo poco cedono. Fino ad oggi non ci ho pensato perch? c'era risparmio, ma ora vorrei una via di mezzo. Sono disposto a pagare 3-400 Euro in pi? all'anno (forse anche meno nel caso di un GPL o diesel), ma conservare la normale abitabilit? del mezzo.

Comment

• Font Size
          Si.... prevalentemente per il baule, ma anche per le sospensioni che dopo poco cedono. Fino ad oggi non ci ho pensato perch? c'era risparmio, ma ora vorrei una via di mezzo. Sono disposto a pagare 3-400 Euro in pi? all'anno (forse anche meno nel caso di un GPL o diesel), ma conservare la normale abitabilit? del mezzo.
          Chiedo perch? ne escono pure dalla casa madre di gi? pronte...
          Certo, almeno per quelle che ricordo, son costosette...
          Grazie dell'info io valuto sempre alternative per andar a lavoro e non svenarmi

Comment

• Font Size
            Io sul 525d l'ho bucato a 150000 km, con una punta da 25,non ne potevo pi? delle rogne,poi ho mappato la centralina. Fumava un p?,ma andava come una scheggia senza alcun problema.

Comment

• Font Size
              Si... quelle che escono gi? a metano le ho scartate per il prezzo. Considera che le case chiedono 3500 Euro per l'impianto montato da loro, mentre tu spenderesti 2300 Euro a montarlo dopo... ma non fitterebbe altrettanto bene.

Il metano ? fantastico... ma adesso la vedo dura... perderei lo spazio oppure i soldi (ho al massimo 15.000 Euro... estendibili a 17.000 Euro se riesco a vendere la mia auto).

Comment

• Font Size
                Originally posted by valter2000 View Post
                Io sul 525d l'ho bucato a 150000 km, con una punta da 25,non ne potevo pi? delle rogne,poi ho mappato la centralina. Fumava un p?,ma andava come una scheggia senza alcun problema.
                Come mai non si trova traccia da nessuna parte, tranne su internet, di cosa comporta il FAP e di cosa sia ?

Perch? gli acquirenti vengono tenuti nella pi? completa ignoranza ?

Perch? il concessionario non chiede mai che tipo di strada farai, potendoti cos? consigliare ?

Comment

• Font Size
                  Si... quelle che escono gi? a metano le ho scartate per il prezzo. Considera che le case chiedono 3500 Euro per l'impianto montato da loro, mentre tu spenderesti 2300 Euro a montarlo dopo... ma non fitterebbe altrettanto bene.

Il metano ? fantastico... ma adesso la vedo dura... perderei lo spazio oppure i soldi (ho al massimo 15.000 Euro... estendibili a 17.000 Euro se riesco a vendere la mia auto).
                  Siam ot... Ma le nuove non hanno i serbatoi al posto della benza? Di spazio non dovresti perderne... Per le macchine poi non so... Noi stiamo valitando cubo cargo e a metano ti fan dei bei sconti... (salvo che poi mi sa che non sale dove vado io a lavorare... quella ? una altra incognita)
                  Scusa il profondo OT... Ma qui a metano gira poco... e le info si devon a vere da chi lo usa quindi son un p? castrato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    La mia Croma ha il Fap, ad ora ho fatto oltre 4000 km da quando l'ho presa usata (aveva 62mila km).
                    Faccio moltissima coda in autostrada/tangenziale e molta citt?.
                    La sera al rientro riesco comunque a distenderla in autostrada per una trentina di km, visto che c'? meno traffico.

Nessuna segnalazione ancora di Fap pieno o da rigenerare...

Mi piacerebbe invece trovare un sistema per escludere L'EGR visto che ho letto che porcheria combina dentro i collettori e nell'aspirazione..

Chi ne sa di pi? ?
                    non puoi escluderla..vai in recovery....in teoria basta pulire i colletori aspirazione el' egr ogni 100/120k km per evitare problemi..

comunque prova a vedere i forum Alfa 147...alcuni erano riusciti a bloccare l egr...ma non ho notizie in base ai motori o egr differenti....

Comment

• Font Size
                      Il discorso dell'olio nella coppa e la sua correlazione con il filtro anti-particolato.

Facciamo una cosa... tu mi insegni questo fenomeno ed io ti insegno l'utilizzo della ""H".

per l'utilizzo delle h l'ascia perdere che non sono riusciti neanche a scuola!
                      allora : loa centralina motore per rigenerare il fap manda piu' gasolio del dovuto nei cilindri cosicche' li gasolio che non brucia vada a finire nel fap e si incendi a causa dell'elevata temperatura dello stesso. cosi' funziona la rigenerazione del fap!
                      peccato pero' che una parte di questo gasolio finisca anche in coppa assieme all'olio motore e lo diluisca con conseguente aumento del livello d'olio nella coppa!
                      ora i motori diesel se anno troppo olio motore si rompono!
                      se il fap si rigenera spesso ti troverai a dover cambiare l'olio spesso perche il sensore olio leggera' una qualita' dell'olio troppo fluida a causa del gasolio presente in esso!
                      la peugeot aveva il sistema migliore per fer rigenerare il fap infatti avevano messo un iniettore direttamente all'entrata del fap cosicche' il gasolio veniva iniettato direttamente anziche' passare dal motore!
                      spero che sei riuscito a comprendere mi scuso per l'italiano non propio corretto!

Comment

• Font Size
                        la rigenerazione del fap non prende 20 minuti...se ti si spegne la spia ? un conto, ma la rigenerazione dura molto di pi?...

ci? che ? scritto ? vero, difatti prendere un diesel per farci della citt? era una mezza vaccata anche prima, ora ? un suicidio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Siam ot... Ma le nuove non hanno i serbatoi al posto della benza? Di spazio non dovresti perderne... Per le macchine poi non so... Noi stiamo valitando cubo cargo e a metano ti fan dei bei sconti... (salvo che poi mi sa che non sale dove vado io a lavorare... quella ? una altra incognita)
                          Scusa il profondo OT... Ma qui a metano gira poco... e le info si devon a vere da chi lo usa quindi son un p? castrato
                          NO.

Alcune auto (come la Zafira) sono omologate come auto a metano con la possibilit? di andare anche a benzina. Hanno serbatoi di benzina piccolissimi (10 litri) e pagano bollo ridotto.

Il 90% delle auto che escono a metano dalla casa NON sono come la Zafira. Sono macchine a benzina modificate in fabbrica per andare a metano. Hanno serbatoi normali e le bombole sono collocate sotto l'auto (con aggravio di costo notevole quando si devono revisionare). Il pianale per la Panda ? quello della 4x4 proprio per poterci mettere le bombole sotto.

Alcuni mezzi, come il Dobl? sino a poco tempo addietro, addiritture ospitano le bombole nel baule nonostante escano cos? di fabbrica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by attila82 View Post
                            per l'utilizzo delle h l'ascia perdere che non sono riusciti neanche a scuola!
                            allora : loa centralina motore per rigenerare il fap manda piu' gasolio del dovuto nei cilindri cosicche' li gasolio che non brucia vada a finire nel fap e si incendi a causa dell'elevata temperatura dello stesso. cosi' funziona la rigenerazione del fap!
                            peccato pero' che una parte di questo gasolio finisca anche in coppa assieme all'olio motore e lo diluisca con conseguente aumento del livello d'olio nella coppa!
                            ora i motori diesel se anno troppo olio motore si rompono!
                            se il fap si rigenera spesso ti troverai a dover cambiare l'olio spesso perche il sensore olio leggera' una qualita' dell'olio troppo fluida a causa del gasolio presente in esso!
                            la peugeot aveva il sistema migliore per fer rigenerare il fap infatti avevano messo un iniettore direttamente all'entrata del fap cosicche' il gasolio veniva iniettato direttamente anziche' passare dal motore!
                            spero che sei riuscito a comprendere mi scuso per l'italiano non propio corretto!
                            Sei stato perfetto !

Ha capito anche un ignorante come me !

Comment

• Font Size
                              NO.

Alcune auto (come la Zafira) sono omologate come auto a metano con la possibilit? di andare anche a benzina. Hanno serbatoi di benzina piccolissimi (10 litri) e pagano bollo ridotto.

Il 90% delle auto che escono a metano dalla casa NON sono come la Zafira. Sono macchine a benzina modificate in fabbrica per andare a metano. Hanno serbatoi normali e le bombole sono collocate sotto l'auto (con aggravio di costo notevole quando si devono revisionare). Il pianale per la Panda ? quello della 4x4 proprio per poterci mettere le bombole sotto.

Alcuni mezzi, come il Dobl? sino a poco tempo addietro, addiritture ospitano le bombole nel baule nonostante escano cos? di fabbrica.

scusa ma quanta strada fai?
                              perche' non valuti un auto ibrida?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                la rigenerazione del fap non prende 20 minuti...se ti si spegne la spia ? un conto, ma la rigenerazione dura molto di pi?...

ci? che ? scritto ? vero, difatti prendere un diesel per farci della citt? era una mezza vaccata anche prima, ora ? un suicidio...
                                Mmmm..... quindi ?

Dite che devo tornare sul GPL che avevo scartato ?

Comment

X
                                Working...