Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

renault scenic 1.9dci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

renault scenic 1.9dci

dato che sono diventato papa' mi appresto a cambiare la mia stilo 3porte turbonaftamultijetmoltobellissima con una monovolume e lo scelta si ? fermata sulla scenic del 2007,c'? qualcuno che mi puo' dire pregi e difetti e se ci sono state varie noie?????

• Font Size
    per esperienza personale posso dirti che a livello di motore non ho mai avuto rogne,ho percorso 160.000 chilometri con il 110 cv e 150.000 con il 130 cv,e non li ho fatti piano,ho sempre avuto l'accortezza di mandare tutto in temperatura,e di attendere qualche minuto dopo una tirata,prima di spegnere la macchina.la mia esperienza per? l'ho fatta con i suddetti motori su una megane grantuor,penso che con lo scenic sia la stessa cosa.resta il fatto che anche a livello di consumi era davvero uno spettacolo con percorrenze che andavano dai 18-20 con un litro a 140,per scendere a 12-13 con l'acceleratore a tavoletta.io pure prossimamente dovr? prendere un'altra macchina per il tuo stesso motivo,e se riesco mi cerco proprio un megane

Comment

• Font Size
      Leggendo gi? vedo che il motore lo han migliorato negli anni...
      Io con mappa race o con mappa standard consumo come una petroliera col scenic del 99...
      Rogne che ho visto sui vari modelli passati a casa son sempre le stesse... Supporti motore e pompe... Ma, almeno per le pompe, mi par di ricordare che erano solo determinati tipi e lotti...
      PS- il mio ? un vecchio rottame... ma dopo aver provato lo spazio del piccolo me ne fo nulla

Comment

• Font Size
        Quella della mia compagna (equipaggiata con 1.5 dci) ha 90.000 km, va bene ma imho consuma non poco come mi aspettavo e puzza da fare schifo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cosimo View Post
          Quella della mia compagna (equipaggiata con 1.5 dci) ha 90.000 km, va bene ma imho consuma non poco come mi aspettavo e puzza da fare schifo.
          ma io deve andarne a vedere uno 1.9 speriamo bene.......qualcosa da guardare in particolare??'

Comment

• Font Size
            io ho il 1.9 dci....ed ho sostituito il motore qualche settimana fa (i auguro che lo abbiano fatto visto che i soldi li han presi ed io sono in nigeria) ovviamente non in garanzia.
            mi hanno detto che ? un difetto di quella motorizzazione, praticamente le bronzine fanno ciao ciao....ma ? una partita di motori venuta male.
            a parte questo, nulla da dire.
            i consumi sono sui 6.5litri per 100km....se vai piano non lo so

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              io ho il 1.9 dci....ed ho sostituito il motore qualche settimana fa (i auguro che lo abbiano fatto visto che i soldi li han presi ed io sono in nigeria) ovviamente non in garanzia.
              mi hanno detto che ? un difetto di quella motorizzazione, praticamente le bronzine fanno ciao ciao....ma ? una partita di motori venuta male.
              a parte questo, nulla da dire.
              i consumi sono sui 6.5litri per 100km....se vai piano non lo so
              Mhh grazie per la dritta vedremo cosa succedera' .6,5ltx100 a velocita di codice???

Comment

• Font Size
                io non vado ne' a 50 in centro e neanche a 130 in autastrada.

comunque vedrai che in renault sapranno darti info piu' dettagliate in merito al motore "difettoso"

Comment

X
                Working...
                X