Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio auto... tanto spazio e poca spesa !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ho fatto un giro su un paio di forum Honda e credo di aver deciso. La Civic ? assemblata in Inghilterra e leggo che tutto ci? che non ? elettronica o motore.... crea problemi.

    Scricchiolii, vernice che si graffia a guardarla, cruscotti assemblati male, portelloni attaccati alla carrozzeria da un lato e lontanissimo dall'altro (fuori asse), finestrini rumorosi, sedili che dopo pochi mesi sembrano vecchi...

    ... insomma... l'unico motivo per prendere una giapponese ? la perfezione del mezzo, se manca quella posso andare in Europa che almeno ho pi? concessionari e maggiore rivendibilit?.

    Sul forum dell'Altea ho visto pochi problemi ed un mio collega ho scoperto che la possiede da 4 anni. Ha fatto una valanga di chilometri all'anno e dice che ancora ? in attesa del primo rumorino. Ora... io non credo sia cos? ben fatta... ma se fosse anche solo fatta come la Civic... sceglierei la Seat motorizzata VW.

    Quindi....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io sono nel forum ALTEAPASSION, come avrai letto, la macchina ? veramente un'ottimo mezzo.
      La mia ha 7 anni, 110000km e non mi ha mai dato un problema..

      Ho amici e parenti che l'hanno presa nuova e sono tutti soddisfatti..

      Motore VW
      Telaio comune con A3, Golf V, Ocktavia
      Interni a giro del gruppo.. (es. il tunnel ? quello dalla Audi TT)

      Fidati.. compra la Altea e lascia perdere quel manga di macchina che ? la Honda (oltretutto ne esce un modello nuovo ogni due anni)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Si si... ormai ? deciso. Nel forum della Honda mi hanno sconsigliato il GPL categoricamente, quindi questo leva dubbi.

        Ho trovato anche un pronta-consegna (appena vendo la mia) adeguato.

        Modello Reference con pacchetto comprendente cerchi il lega (non li volevo... ma ci sono), comandi a volante (un "plus" di sicurezza notevole per me... li renderei obbligatori) e fendinebbia (non mi dispiacciono). Tutto a 17.000 Euro chiavi in mano.

        Sono 2000 Euro in pi? di quanto sperassi, ma non si trovano molte monovolume diesel con quegli accessori a quel prezzo.

        L'unica ? la C3 Picasso. Ha anche pi? roba ed il motore Peugeot ? valido (1600 HDI), per? ? brutta che non si guarda. La fanno 16800 Euro con metallizzato ed una valanga (come la Honda) di accessori anche inutili.

        Comment


        • Font Size
          #49
          ULTIMA DOMANDA !!!!!!!!!!!

          Scelta la Altea... mi pare che 15.000Km annui siano abbastanza per scegliere il diesel.

          No ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            ULTIMA DOMANDA !!!!!!!!!!!

            Scelta la Altea... mi pare che 15.000Km annui siano abbastanza per scegliere il diesel.

            No ?
            pi? che sufficenti direi!!!

            Anche a parit? di prezzo con la benzina hai 1/3 di autonomia in pi?!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Grazie !

              Comment


              • Font Size
                #52
                Riguardo alla Civic a GPL... ho pensato di telefonare alla Honda Italia per avere la sicurezza della garanzia e la loro risposta ? stata sconcertante. L'installazione di un impianto a GPL sulle Civic (indipendentemente dalla motorizzazione) crea il decadimento istantaneo della garanzia. A detta loro nessun concessionario pu? assicurare la garanzia della casa dopo aver montato un impianto GPL. L'unico modo, sempre detto da Honda Italia, per avere la garanzia ? che la concessionaria la conceda personalmente e ci metta tutti i ricambi e manodopera senza coinvolgere Honda. In tale caso comunque sarei legato per 3 anni a quella concessionaria e la garanzia non sarebbe valida se avessi problemi in altre parti d'Italia.

                Vi chiederei gentilmente, a chi debbo credere ?

                Credo proprio ad Honda... che dite ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Riguardo alla Civic a GPL... ho pensato di telefonare alla Honda Italia per avere la sicurezza della garanzia e la loro risposta ? stata sconcertante. L'installazione di un impianto a GPL sulle Civic (indipendentemente dalla motorizzazione) crea il decadimento istantaneo della garanzia. A detta loro nessun concessionario pu? assicurare la garanzia della casa dopo aver montato un impianto GPL. L'unico modo, sempre detto da Honda Italia, per avere la garanzia ? che la concessionaria la conceda personalmente e ci metta tutti i ricambi e manodopera senza coinvolgere Honda. In tale caso comunque sarei legato per 3 anni a quella concessionaria e la garanzia non sarebbe valida se avessi problemi in altre parti d'Italia.

                  Vi chiederei gentilmente, a chi debbo credere ?

                  Credo proprio ad Honda... che dite ?
                  credici! ci lavoro per honda e quelli che anno masso il gas sui motori honda anno avuto problemi!
                  sconsigliatissimo!
                  comunque a breve dovrebbe uscire un modello con il gas della casa madre!
                  se vuoi mi informo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Direi che non ci sono pi? dubbi.... ALTEA diesel ed incrocio le dita per il DPF (filtro anti-particolato).

                    La macchina SOLO benzina costa troppo da mantenere. In capo ai 10 anni con i miei 15.000Km la differenza dal diesel non ? enorme... ma l'aspetto psicologico di sapere che la macchina usa un costosissimo litro di benzina ogni 14-15Km.... non mi piace !

                    Secondo te la Civic 1.4 Vtec quanto consuma con un piede molto leggero tenuta a benzina ?
                    Last edited by Dueruote_; 23-03-11, 11:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Direi che non ci sono pi? dubbi.... ALTEA diesel ed incrocio le dita per il DPF (filtro anti-particolato).

                      La macchina SOLO benzina costa troppo da mantenere. In capo ai 10 anni con i miei 15.000Km la differenza dal diesel non ? enorme... ma l'aspetto psicologico di sapere che la macchina usa un costosissimo litro di benzina ogni 14-15Km.... non mi piace !

                      Secondo te la Civic 1.4 Vtec quanto consuma con un piede molto leggero tenuta a benzina ?
                      guarda mio padre a la jazz 14 e in citta' fa i 17 in autostrada arriva ai 20 tranquilli!
                      la civic a si il 14 ma il motore e 100cv! non saprei per certo ma sicuro fa piu' dei 15!
                      com calcola bene anche il costo dei tagliandi ecc perche' influiscono sul costo annuale della vettura!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by attila82 View Post
                        guarda mio padre a la jazz 14 e in citta' fa i 17 in autostrada arriva ai 20 tranquilli!
                        la civic a si il 14 ma il motore e 100cv! non saprei per certo ma sicuro fa piu' dei 15!
                        com calcola bene anche il costo dei tagliandi ecc perche' influiscono sul costo annuale della vettura!
                        Visto che ti vedo bene sull'argomento... che tagliandi prevedi (spannometrico) per una Civic 1.4 benzina e l'Altea 1.6 TDI con DPF ?

                        Comunque anche se il motore ora ha 100CV, loro lo dichiarano per consumi 20% inferiori rispetto al precedente I-DSI montato sulla Jazz e sulla Civic. Questo nuovo ? V-TEC, quindi funzionano solo 2 valvole per cilindro a bassi giri e questo fa risparmiare energia. Adesso anche la Jazz ha questo motore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by attila82 View Post
                          guarda mio padre a la jazz 14 e in citta' fa i 17 in autostrada arriva ai 20 tranquilli!
                          la civic a si il 14 ma il motore e 100cv! non saprei per certo ma sicuro fa piu' dei 15!
                          com calcola bene anche il costo dei tagliandi ecc perche' influiscono sul costo annuale della vettura!
                          Ma 17 in citt? e 20 in autostrada ? con un 1.4 benza ? davvero ?
                          Incredibile, a me non piace la Jazz ma se i consumi sono questi...c'? da pensarci sul serio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Visto che ti vedo bene sull'argomento... che tagliandi prevedi (spannometrico) per una Civic 1.4 benzina e l'Altea 1.6 TDI con DPF ?

                            Comunque anche se il motore ora ha 100CV, loro lo dichiarano per consumi 20% inferiori rispetto al precedente I-DSI montato sulla Jazz e sulla Civic. Questo nuovo ? V-TEC, quindi funzionano solo 2 valvole per cilindro a bassi giri e questo fa risparmiare energia. Adesso anche la Jazz ha questo motore.
                            Dueruote...se ti metti a calcolare anche il costo dei tagliandi per fare una proiezione..non ne esci pi?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Ma 17 in citt? e 20 in autostrada ? con un 1.4 benza ? davvero ?
                              Incredibile, a me non piace la Jazz ma se i consumi sono questi...c'? da pensarci sul serio...
                              si! pensa che la 12 in autostrada arriva a fare i 22!
                              parlo del vecchio modello e!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Visto che ti vedo bene sull'argomento... che tagliandi prevedi (spannometrico) per una Civic 1.4 benzina e l'Altea 1.6 TDI con DPF ?

                                Comunque anche se il motore ora ha 100CV, loro lo dichiarano per consumi 20% inferiori rispetto al precedente I-DSI montato sulla Jazz e sulla Civic. Questo nuovo ? V-TEC, quindi funzionano solo 2 valvole per cilindro a bassi giri e questo fa risparmiare energia. Adesso anche la Jazz ha questo motore.
                                guarda per la honda i tagliandi sono cari perche usano olio bhardal e costa!
                                poi dipende come ti tratta il concessionario se ti fa sconti dal listino oppure te li fa pagare prezzo pieno!
                                per l'altea dipende sempre da sto' benedetto fap ogni quanti km ti fa cambiare olio!
                                com penso che un tagliando semplice cioe' olio filtro olio filtro aria e filtro abitacolo sei sui 250/300 a tagliando!
                                poi ovviamente quando finisce la garanzia vai dal tuo mecca di fiducia e spendi meno!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X