Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio auto... tanto spazio e poca spesa !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ti parlo solo di Jazz, ce l'ha mia moglie dal 2007 (quindi modello "vecchio").

Non riesco a capire come facciano a dire che consumi poco... a noi sta sempre tra 7,0 e 8,5 L/100km dal PC di bordo, consuma paroparo come il Nissan Xtrail 2.0 DCI che pesa 1800 kg

devo andare a casa e picchiare mia moglie per come guida?

per lo spazio tutto OK, ma la nostra ha uno scalino di 10 cm nel bagagliaio alla soglia, sei sicuro che la nuova sia diversa?

Comment

• Font Size
      Ok !

Sono rimaste due auto.... e la Jazz ? fuori come la Punto.

Abbiamo trovato un'offerta e dobbiamo decidere per Lunedi.

Qundi... c? l'ALTEA 1.6 diesel ed una Honda CIVIC 1400 V-tec nuova con qualche accessorio in pi? a 15300 Euro chiavi in mano. SI tratta di una chilometri zero convertita a GPL dalla concessionaria su autorizzazione Honda.

L'ho vista... ha tutti i pregi della Jazz senza avere il ch? da piccola macchina. Il baule sulla carta ? 480 litri.. quindi pi? grande dell'Altea. Dal vivo sembrano uguali. I sedili sono IDENTICI nei movimenti a quelli della Jazz.

Riguardo a tua moglie... se non abitate a Roma o Milano... quei consumi NON vanno bene. Macchina o moglie (si scherza) difettosi !

Faccio io i 15Km/l con la mia Megane del 2002 !

Mia mamma con lo Scenic del 2003 1400 benzina arriva a 13Km/l e tiene sempre troppo le marce basse... altrimenti arriverebbe anche lei a 15Km/l.

Seat Altea 1600TDI a 16500 Euro.

Honda Civic 1.4 Vtec GPL a 15300 Euro.

Accessori quasi uguali. La Civic in meno non ha niente, ma in pi? ha i vetri elettrici dietro, lo spoiler, il clima automatico anzich? manuale, l'indicatore di marcia per i consumi (sciocchezze), il vano refrigerato e basta mi pare...
      Last edited by Dueruote_; 19-03-11, 09:44.

Comment

• Font Size
        Opinione personale:
        ALTEA!!!!!

Io ho fatto la stessa scelta.. avevo bisogno di spazio.. poca spesa..

La Altea mi ha regalato tutto quello di cui avevo bisogno..

Ha tanto di quello spazio da caricarci di tutto (io ci ho messo il mobile fasciatoio intero e il trio passeggino)
        Nessuna dell altre pretendenti pu? caricare cos? tanto..

Comment

• Font Size
          ho visto giusto ieri sera un servizio in tele e ne sono rimasto colpito...non gli avrei dato due euro invece e' davvero carina e sfruttabile.
          inoltre se non sbaglio fino a fine mese ti fanno uno sconto di 2000 euro.

un salto in concessionaria se fossi in te lo farei e poi ha una linea un po fuori dalla normalita'

Comment

• Font Size
            il vano non ? refrigerato - semplicemente ? una bocchetta dove ci finisce l'aria fredda se l'hai accesa...

Comment

• Font Size
              Anche io ho la EVO a GPL, 30k km annui e va benissimo (sgrat sgrat), il diesel dicono sia fantastico, e stai tranquillamente sotti i 15K io la mia con allestimento Dynamic la pagai 12.800

un consiglio tra gli optional, bracciolo e Blue&Me.. poi se sei in vena anche lo skydome (tettuccio panoramico) per? sono 800?!!

se ? per la famiglia ti sconsiglio l'allestimento MyLife, la FIAT ha messo di serie TomTom e Blue&Me per? ha tolto 2 airbag!!

con una dynamic spendi un pelino in pi? ma stai pi? sicuro....

per lo spazio, io mi trovo benissimo, se scegli il diesel meglio il 95cv per le gite fuoriporta...

Per altre info butta un'occhio qu? http://www.puntoevoforum.com/
              Last edited by Rix; 19-03-11, 14:12.

Comment

• Font Size
                Opinione personale ..la honda con quel 1.4 e con il peso che ha e x giunta con il gpl deve essere un polmone assurdo.e peso non vuol dire solo meno prestazioni ma anche maggiori consumi , io dico seat a gasolio non te ne pentirai
                Last edited by ERGAL; 19-03-11, 21:16.

Comment

• Font Size
                  Tra le tre finaliste direi altea che ? di segmento superiore alle concorrenti... ed ha piu o meno lo stesso prezzo...

la punto evo mylife a quel prezzo ? 5 porte?

Comment

• Font Size
                    chevrolet Cruze niente?

i conce fanno bei sconti e ritirano l'usato....a me dando dentro la 106 del 2003 mi fanno l'Orlando 2.0 diesel da 130cv a 19.000€
                    Prima di giudicarla male perch? made in Corea io andrei a vedere
                    Last edited by lucavor; 20-03-11, 09:33.

Comment

• Font Size
                      No... come detto sono rimaste due auto.

Allora.... aggiornamento !!!!!!!!!!!!

Ora la situazione ? pi? chiara. La mia Renault Megane Coach 1400 benzina/metano con 180.000Km ? ricercatissima dai privati e sembra che la venda bene a 2500 Euro (ricevo chiamate a go go), quindi ho 2 soldi in pi?.

NON suggerite altri modelli. Siamo indecisi solo tra questi due.

SEAT ALTEA 1600cc TDI common rail allestimento Reference (colore bianco)
                      Prezzo : 16500 Euro

Accessori : 6 airbags, portabicchieri consolle centrale, ABS, assistenza partenza in salita, TCS, alette parasole illuminate, alzacristalli elettrici anteriori, alzacristalli elettrici posteriori, ESP, chiusura centralizzata con telecomando, presa 12V posteriore, ruota di scorta, sedili posteriori abbattibili separatamente, sedile centrale che diventa un tavolino, specchi retrovisori elettrici riscaldabili, climatizzatore semi-automatico, computer di bordo, indicatore di marcia raccomandata, radio CD+MP3 con ingresso ausiliario e 8 altoparlanti. Forse prenderei il pacchetto con fendinebbia, cerchi in lega (li odio) e comandi radio a volante a 500 Euro.

Baule : 409 l

HONDA CIVIC 1400cc VTEC Elegance convertita a GPL (sistema BRC) dall'officina della concessionaria
                      Prezzo : 16000 Euro

Accessori : 6 airbags, portabicchieri consolle centrale, ABS, TCS, alette parasole illuminate, alzacristalli elettrici anteriori, alzacristalli elettrici posteriori, ESP, chiusura centralizzata con telecomando, sedili posteriori abbattibili separatamente che diventano un piano unico senza gradino, seduta sedili posteriori abbattibili per creare un piano alto, sedile centrale che diventa un tavolino, specchi retrovisori elettrici riscaldabili/richiudibili, climatizzatore automatico, computer di bordo, indicatore di marcia raccomandata, radio CD+MP3 con ingresso ausiliario/USB con comandi al volante, sensore pioggia, sensore luci, cerchi in lega, indicatore pressione pneumatici, vano refrigerato, antifurto, fendinebbia, pedaliera in alluminio, volante in pelle e sensori di parcheggio.

Baule : 485 l

Pro Altea : Bella (per me) e spaziosissima dietro al punto che io, alto 180cm, distendo quasi del tutto le gambe. Bagagliaio con imboccatura molto facile. Altezza ottima, infatti si sale e scende benissimo. Non ? modificata. Nasce a diesel e l'assistenza ? a 7Km da casa mia.

Contro Altea : Meno accessori, meno bella e pi? costosa.

Pro Civic : Bellissima (ci piace da morire), baule grande, sedili posteriori molto modulabili, cruscotto fantastico, accessoriatissima.

Contro Civic : Alcune voci su internet sul fatto che l'attuale qualit? Honda non ? buona (proprietari) e la macchina ha tanti difettucci e rumori. Il fatto che ? modificata (GPL), quindi il computer di bordo ? inutile ed aumentano le aleatoriet?. Anche se ? a GPL... abbisogna ugualmente di un p? di benzina e forse di olio (sistema flashlube) per raffreddare le valvole. Ogni 20.000Km Honda prevede di cambiare le guarnizioni valvola e di registrarle (70-100 Euro).
                      Last edited by Dueruote_; 20-03-11, 17:22.

Comment

• Font Size
                        Altea senza pensarci 2 volte! Motore e componentistica vw, motore nato a gasolio e funzionante a gasolio che dura na vita!
                        Honda motore a benzina trasformato a gas che se per caso ti da un problema te lo porti dietro a vita spendendo un sacco di soldi e se poi te ne vuoi liberare devi quasi pagare perch? te la vengano a prendere!!! Non che l'altra abbia un mercato della madonn@ ma sempre meglio di una civic

Comment

• Font Size
                          Nel mio caso la macchina sarebbe da tenere fino a fine della SUA vita (in famiglia facciamo sempre cos?), quindi se funziona bene... poco importa che sia rivendibile o meno !

Riguardo alla Civic, che mi piace pi? dell'Altea, il problema ? quello che hai detto tu. Il GPL ? una bella cosa, ma se cominci ad avere problemi (statisticamente pi? probabile che con in gasolio) non la posso certo rivendere !

Il prezzo dell'Altea ? buono. Ho scoperto che un mio collega l'aveva comprata 4 anni orsono a benzina convertita a GPL dal concessionario a 17500 Euro con meno accessori. Non male quindi il prezzo propostomi.

La Civic... ? bellissima ed al suo arco ha quei sedili modulabilissimi con il baule immenso.

Attualmente (devo decidere in settimana) siamo 65% Altea e 35% Honda.

Comment

• Font Size
                            Occhio il mio riferimento all'indice di rivendibilit? l'ho fatto perch? se la civic dovesse dare problemi dopo un Po che ci smeni la vorresti rivendere
                            poi cmq consiglio da ex venditore non escludere a priori l'indice di rivedibilit? perch? "tanto la tengo finch? non muore" perch? nella vita nom si sa mai

Comment

• Font Size
                              Puoi dirlo con un coup?... ma con una monovolume come cambiano le esigenze ?

In ogni caso avevo capito il discorso rivendibilit? legato al GPL...

Comment

• Font Size
                                La variabili nella vita sono infinite mica solo metter su famiglia parlo per esperienza: ho avuto pi? di qualche cliente che per svariati motivi (economici fiscali famigliari...) mi chiedeva di vendergli la propria auto o rientrarla per l'acquisto di un'altra dal costo minore o maggiore e quando in mano hai una golf ? un discorso quando invece hai una civic ? ben altro
                                Last edited by jonny_rsv; 21-03-11, 11:48.

Comment

X
                                Working...
                                X