Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio auto... tanto spazio e poca spesa !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Magari una bella bravo 1.6 m-jet 120cv ci esce fuori a km zero..

Comment

• Font Size
      Anche io dico Ford Focus gran bella auto.
      il 1.6 tdci ce l'ha un mio amico rappresentante ..lui ha il piede leggero a dire il vero ma consuma veramente poco in ogni caso.
      in alternativa se fai un giro da fassina a milano ha un sacco di fiat bravo a km zero.
      Appena presa un mio collega...bella auto.

Comment

• Font Size
        prendi in considerazione la civic 1.4 se rientra nel tuo budget. Io ho la 2200, tralasciando le doti del motore (che non conosco) posso dirti per certo che ? MOLTO spaziosa. Provala se puoi!

Comment

• Font Size
          Le Focus le hanno finite. Le poche rimaste (sono passato ieri) le fanno 15.500 Euro perch? non esistono accessoriate come descritto nel sito. TUTTE le Focus modello vecchio partono con quella base e poi hanno un sacco di altri "pacchetti".

Comment

• Font Size
            Originally posted by serio View Post
            Mia moglie ha la G.Punto 1.4 a GPL, ottima auto anche per viaggiare, manutenzione zero (per ora ha 73.000 km in 3 anni e zero problemi), con 25 euro di gas fa circa 450 km.

Unico neo alla voce passeggino: da solo riempie tutto il bagagliaio e non ci st? altro...

Diciamo che per 3 persone (2 adulti e 1 pupo) va pi? che bene.
            Hai preso un punto interessante per il futuro !

Leggendo la grandezza dei bauli e guardandole dal vivo... l'unica che rientra in TUTTE le caratteristiche ? la Honda Jazz. Sono 400 litri (come una Bravo) senza abbattere i sedili e con un piano di carico piatto senza scalino.

A breve, sotto suggerimento della mia compagna, andr? a vedere Seat Altea e Ibiza ST. Entrambe hanno 400 litri di baule e dovrebbero stare nel prezzo.

Impressionante comunque la Jazz... per avere un baule pi? grande del suo bisogna prendere macchine 40cm pi? lunghe !

Bauli sempre misurati a filo finestrini.....

Il Kangoo.... ha 660 litri... libidine.... ora provo a mettere in vendita la mia auto... magari se vale qualcosa (dubito) posso aumentare il budget di tale valore.

E' una Renault Megane Coach 1400cc 16V del 2002 con 183.000Km appena tagliandata e con impianto a metano... nessun difetto tranne sospensioni un filo rumorose... cruscotto senza un rumore... neanche un graffio di carrozzeria... e full optional (ha anche i vetri elettrici posteriori a compasso).

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Le Focus le hanno finite. Le poche rimaste (sono passato ieri) le fanno 15.500 Euro perch? non esistono accessoriate come descritto nel sito. TUTTE le Focus modello vecchio partono con quella base e poi hanno un sacco di altri "pacchetti".
              In ford sono tanto bravi a fare le reclam ma poi chiss? perch? non si riesce a trovare nemmeno una macchina come da scheda.... gi? successo anche a me.

Cmq la megane coach sar? dura a piazzarla; non riesci a farci il crestone-rottamazione sopra ???

Comment

• Font Size
                Per la Ford la vogliono loro... in quel prezzo ha chiesto di avere anche il mio impianto a metano.

La rottamazione statale non c'? e quella delle case ? finta. Che guadagno avrebbero dalla mia auto da rottamare ?

Ho fatto la prova. Senza usato da rottamare e con usato da rottamare... alla fine raggiungi la stessa cifra.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Per la Ford la vogliono loro... in quel prezzo ha chiesto di avere anche il mio impianto a metano.
                  Ci scommetti che poi gli danno indietro 70.000 km di strumentazione e la ritrovi in vendita 3 mesi dopo con scritto "ideale per ecopass" grazie a quella minkiata di regolamento che permette alle auto euroNIENTE ma convertite a GPL / metano di circolare in centro ???

E tu ovviamente ricavi una cifra uguale a due calci nel sedere; tanto vale allora che la rottami o la vendi a pochi euro a qualcuno che ha pochi soldi da spendere.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Ci scommetti che poi gli danno indietro 70.000 km di strumentazione e la ritrovi in vendita 3 mesi dopo con scritto "ideale per ecopass" grazie a quella minkiata di regolamento che permette alle auto euroNIENTE ma convertite a GPL / metano di circolare in centro ???

E tu ovviamente ricavi una cifra uguale a due calci nel sedere; tanto vale allora che la rottami o la vendi a pochi euro a qualcuno che ha pochi soldi da spendere.
                    Nella peggiore delle ipotesi vendo le bombole (valore 2-300 Euro), tengo la macchina un paio di mesi e ci smonto tutto lo smontabile rivendendolo su internet come parti di ricambio. Quando ho finito chiamo il carro-attrezzi (70 Euro) e la faccio portare in demolizione.

In questo modo quasi 1000 Euro si dovrebbero fare... prima comunque provo a venderla tra i 1500 e i 2000 Euro.

Comment

• Font Size
                      Sono rimaste solo 3 candidate dopo essere passato veramente da tutti ed aver visto tante ditte avere prezzi moooolto differenti dalle loro pubblicit?.

Mi date qualche consiglio su queste ?

Il mio utilizzo ? per famiglia (in crescita a breve) e MAI per uso sportivo. Il mio carattere prevede la macchina come oggetto di utilit? e l'estetica, anche se gradita, non ? tra le priorit?. Utilizzo 50% in citt? (piccole con max. 150.000 abitanti), 45% extra-urbano e 5% autostrada. Guida leggera, fluida e per nulla nervosa.

FIAT Punto EVO My Life 1300 Multijet 75CV - 14.500Euro
                      Accessori (di serie e aggiunti) : Clima manuale, autoradio con comandi al voltante e presa USB, ESP, aiuto partenza in salita, ABS, airbags vari, tetto panoramico apribile, vernice metallizzata, ruota di scorta normale, vetri elettrici anteriori, sistema start&stop, specchietti in tinta.
                      Pro : Interni bellissimi (mia opinione), esterno bello, buono spazio davanti e dietro, affidabile, assistenza ovunque, consumi ridicoli (amici mi parlano di 25Km/l per LORO diretta esperienza), bollo basso, assicurazione bassa, molto diffusa e costi di gestione limitati.
                      Contro : Bagagliaio buono per la categoria, ma non eccelso.

Honda Jazz Elegance 1400cc benzina 100CV - 15.000Euro
                      Accessori (di serie) : Clima automatico bizona, autoradio con comandi al voltante e presa USB, ESP, ABS, airbags vari, tetto panoramico, vernice metallizzata, computer di bordo, vetri elettrici potesteriori, vetri elettrici anteriori, specchietti elettrici in tinta riscaldabili/richiudibili elettricamente, indicatore di marcia per miglior consumo, cruise control, attivazione fari automatica di notte, attivazione tergi automatica con pioggia, cerchi in lega.
                      Pro : Ottima qualit? generale, completamente full optional, buono spazio davanti e fantastico dietro, ottima per la citt?, baule simile a quello della Scenic come spazio (400lt - sembra increbile), affidabile, consumi ridicoli (amici mi parlano di 18Km/l per LORO diretta esperienza), assicurazione bassa, 3 anni di garanzia e sedili modulabilissimi che portano ad una capacit? di carico insospettabile per quelle dimensioni esterne (dietro diventa un piano unico di 170cm).
                      Contro : Sembra un poco da donna (difetto trascurabile), assistenza pi? vicina a 20Km da casa mia, prezzo altino, poco diffusa ed il motore che ? parco ma pur sempre a benzina.

Seat Altea 1600 diesel Ecomotion Reference - 16.500Euro
                      Accessori (di serie) : Clima manuale, autoradio con comandi al voltante, ABS, ESP, airbags vari, vetri elettrici potesteriori, vetri elettrici anteriori, specchietti elettrici in tinta riscaldabili/richiudibili elettricamente, indicatore di marcia per miglior consumo, start&stop, bracciolo centrale e possibilit? di abbattere singolarmente i sedili posteriori.
                      Pro : Buono spazio davanti e fantastico dietro, baule da oltre 400lt, affidabile, consumi buoni (dichiarati), posizione di guida alta, bella e ben accessoriata.
                      Contro : Prezzo e qualit? delle finiture interne.

Cosa mi consigliate con un occhio all'auto ed uno al portafogli ?

Avete queste macchine ?

Chi fosse interessato ad una Renault Megane Coach del 2002 1400cc benzina trasformata a metano con 180.000Km ed una valanga di accessori... mi contatti. La macchina ? come nuova (non un graffio) ed appena tagliandata.

Fatemi sapere le vostre opinioni !

Comment

• Font Size
                        citroen c3 picasso e carina spaziosa e costa il giusto

poi se dovrei scegliere tra le 3 che hai indicato prenderei l'altea e sempre una volvswagen
                        Last edited by mrfonzy; 17-03-11, 19:15.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          citroen c3 picasso e carina spaziosa e costa il giusto

poi se dovrei scegliere tra le 3 che hai indicato prenderei l'altea e sempre una volvswagen
                          La C3 non ? male... ma proprio non piace alla mia ragazza.

Comment

• Font Size
                            Seat Altea 1600 diesel Ecomotion Reference - 16.500Euro
                            Accessori (di serie) : Clima manuale, autoradio con comandi al voltante, ABS, ESP, airbags vari, vetri elettrici potesteriori, vetri elettrici anteriori, specchietti elettrici in tinta riscaldabili/richiudibili elettricamente, indicatore di marcia per miglior consumo, start&stop, bracciolo centrale e possibilit? di abbattere singolarmente i sedili posteriori.
                            Pro : Buono spazio davanti e fantastico dietro, baule da oltre 400lt, affidabile, consumi buoni (dichiarati), posizione di guida alta, bella e ben accessoriata.
                            Contro : Prezzo e qualit? delle finiture interne.

Assolutamente l'Altea
                            Se la userai come auto di famiglia e questa crescer? a breve secondo me l'Altea ? ottima. Ho una Altea a GPL prima serie e calcola che pur avendo la ruota di scorta che ruba spazione nel baule, in macchina riesco a farci stare 3 persone e una spesona per 4

Per quello che da il prezzo ? ottimo e calcolando che ha il nuovo 1.6, dovrebbe essere gi? la seconda serie. Come finitire gi? la mia, almeno per quanto mi riguarda, va bene
                            Tutto allineato, niente scricchiolii ecc ecc, l'unico appunto ? che tendono a diventare "croccanti" quando fa freddo appena si scalda l'abitacolo la cosa scompare

Cmq ? una golf ricarrozzata, in fatto di sicurezza ? ottima
                            Anche come tenuta
                            Last edited by Asto Delta; 18-03-11, 08:06.

Comment

• Font Size
                              Grazie.... si.... mi hanno detto bene di questo nuovo 1600cc turbo-diesel.

Comment

• Font Size
                                Per quanto mi riguarda i nuovi 1600 diesel Vw e Fiat sono anni luce avanti rispetto alla concorrenza

Comment

X
                                Working...
                                X