Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio auto... tanto spazio e poca spesa !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio auto... tanto spazio e poca spesa !

Salve,

vorrei un consiglio dal forum per cambiare auto. Seguo molto il mercato delle moto, ma quello con due ruote in pi? mi ? completamente sconosciuto.
    Vi spiego la situazione.

Ho una macchina che rottamer? da solo, quindi non ho usato da dare indietro. Vorrei dello spazio, ma il budget ? "solo" 15.000 Euro e non un centesimo in pi?. Non ci sono deroghe a questa cifra ed include tasse, IPT e tutto il resto. Parliamo quindi di chiavi in mano.

Ecco le specifiche per chi volesse consigliarmi :

- Niente macchine usate. Niente semestrali. Solo nuove o chilometri zero.

- Niente auto a 3 cilindri.

- Priorit? allo spazio. I cavalli non mi interessano. Guido tranquillo.

- Cilindrata tra 1300cc e 1600cc.

- Gli accessori che vorrei non sono molti... giusto autoradio con comandi al volante e climatizzatore (basta manuale).

- Faccio 15.000Km l'anno, quindi diesel oppure benzina che consumi veramente pochissimo. Per capirci la mia Renault Megane Coach 1400cc 16V mi percorre (con il mio piede) tra 15Km/l e 16Km/l in ciclo misto.... e vorrei migliorare abbastanza.

- Nessuna di queste macchine (per vari motivi) : Renault Modus, Renault Clio, Opel tutte, Dacia Logan/Sandero, Peugeot 207, Chevrolet tutte, Citroen C3, Fiat Cubo e Fiat Idea.

- Assolutamente 5 porte.

- Non importa che l'auto sia grande fuori oppure sportiva. Il mio mezzo di trasporto NON ? uno status symbol per me. Basta che sia carino e spazioso dentro.

- Niente GPL. Girarci costa come il diesel ed all'acquisto (senza incentivi statali) anche, quindi ? inutile aggiungere una possibile inaffidabilit? ed una fonte di ulteriore manutenzione.

- Considero il metano, ma solo se non compromette il baule. Ho sempre avuto macchine a metano e lo ? anche quella attuale.

Attualmente guardandomi in giro ho visto :

- Il Kangoo della Renault (scontato ? al limite del budget con il 1500 DCI meno potente) che ha tanto spazio, ma consuma a causa dell'aerodinamica piuttosto scadente. Esteticamente il modello attuale (2011) ? gradevole. Spazio davanti e dietro buono. Baule immenso.

- La Honda Jazz 1400 Exclusive. E' bellina (de gustibus), fatta bene ed affidabile. Costa (chilometri zero vicino casa) esattamente come il budget con tutti gli accessori possibili della Honda (compreso il tetto panoramico che piace alla signora). Lo spazio esterno ? poco e quello interno enorme (paragonabile quasi allo Scenic del 2003 dei miei genitori). I sedili si modulano in ogni modo in un attimo. Se qualcosa non lo carichi in una Jazz... vuol dire che ti serve un pick-up. Il difetto pi? grande ? che la fanno solo a benzina... anche se su internet ho letto che quel motore davvero raggiunge i 20Km/l che dichiara.

- Fiat Punto EVO Mylife. Bella fuori (de gustibus) e bellissima dentro (de gustibus). Ha il vantaggio di avere l'assistenza vicino casa (quella Honda ? a 20Km) e di essere molto diffusa. Parliamo del motore Multijet diesel da 75CV che, in mano ad un'amica che guida come me percorre oltre 25Km con un litro. Ci sono tutti gli accessori che vorrei in un'auto e fortunatamente non ha i cerchi in lega (accessorio inutile viste le buche delle strade... i miei si sono piegati in 3 occasioni). Il difetto maggiore ? il baule. E' grandino, ma c'? un gradino di 24cm tra l'ingresso ed il piano... diciamo che stiamo pensando a borse e passeggini. Prezzo 14.500 Euro chiavi in mano (ancora non ho chiesto molti preventivi) con il metallizzato, il tetto panoramico apribile (devo accontentare anche la signora... se ci sta nel budget), ruota di scorta e sedili sdoppiati.

Per chi ha avuto la pazienza di leggere... questa ? la situazione.

Cosa mi consigliate ?

Esperienze con i mezzi descritti ?

Avete altri mezzi da propormi ?
    Last edited by Dueruote_; 14-03-11, 09:40.

• Font Size
    Ah... se qualcuno sul forum avesse una concessionaria e stesse cercando un CBR600F del 2007 con 4000Km... bollo appena pagato, revisione appena fatta e gomme appena cambiate... ci si potrebbe anche accordare !

Comment

• Font Size
      Nissan Note o Yaris Verso?

Comment

• Font Size
        Nissano Note io la trovo carina, ma la mia ragazza non pu? vederla e comunque il diesel non entra nel budget.

La Yaris Verso la fanno ancora ?

Non credo... ? uscita ora la VERSO (senza la parola Yaris), ma alla Toyota sono dei comici. Vogliono 20.000 Euro per il modello base a benzina !

Comment

• Font Size
          direi honda jazz!!!
          versatile e nel tuo budget

Comment

• Font Size
            dai un' occhiata anche alle gemelle ix20/venga.

Comment

• Font Size
              io ho la GRANDE PUNTO (non cambia poi molto rispetto alla EVO) e sinceramente la trovo un buon compromesso come rapporto qualit?-prezzo se non sei alla ricerca della prestazione ma vedi l'auto come un mezzo di trasporto.
              lo spazio ? sufficiente, insonorizzazione buona e motore che almeno nella mia versione spinge sempre bene e non consuma molto (MTJ 1.6 120 cv)
              peccato non consideri un eventuale usato pochi km perch? altrimenti se ne poteva parlare

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                io ho la GRANDE PUNTO (non cambia poi molto rispetto alla EVO)
                Anche io ho la 1.9 MJet modello 2005 e come interni (estetica) la preferisco alla EVO (intendo che la trovo pi? riuscita nell'insieme).

La EVO anche se personalmente la trovo un p? paciugata all'esterno ? cmq molto meglio rifinita e hanno corretto quei piccoli dettagli un p? carenti nella GP. Macchina matura e affidabile ed i numeri lo confermano.

Sui motori Mjet non si discute e sui benza (quelli per la massa) direi che siamo sempre un passo avanti ai teteschi/francesi.

Comment

• Font Size
                  La mia compagna ha la G.Punto 1.3 Mj, lei ci f? i rally su per colline per circa 70 km al gg e sta sui 18-20 km/l, per? ? la 75 cv......
                  Come spazi interni per? io non la trovo tanto "spaziosa"....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Anche io ho la 1.9 MJet modello 2005 e come interni (estetica) la preferisco alla EVO (intendo che la trovo pi? riuscita nell'insieme).

La EVO anche se personalmente la trovo un p? paciugata all'esterno ? cmq molto meglio rifinita e hanno corretto quei piccoli dettagli un p? carenti nella GP. Macchina matura e affidabile ed i numeri lo confermano.

Sui motori Mjet non si discute e sui benza (quelli per la massa) direi che siamo sempre un passo avanti ai teteschi/francesi.
                    sinceramente a livello estetico per? preferisco di gran lunga il frontale della G.PUNTO rispetto a quello della EVO con la doppia griglia

Comment

• Font Size
                      Tra quelle che hai detto, honda Jazz
                      Per? scusa, scrivi "tanto spazio" e poi guardi la Fiat Punto?
                      Prova avedere anche la Focus 1600 90CV diesel (eventualmente SW), dovrebbe consumare poco e costare il giusto, complice l'uscita del nuovo modello.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        La mia compagna ha la G.Punto 1.3 Mj, lei ci f? i rally su per colline per circa 70 km al gg e sta sui 18-20 km/l, per? ? la 75 cv......
                        Come spazi interni per? io non la trovo tanto "spaziosa"....
                        Dietro mi sono seduto e stavo comodo. Forse solo in 5 (non capiter? mai) adulti si hanno problemi. Il baule ? pi? di 300l... non ? malaccio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                          Tra quelle che hai detto, honda Jazz
                          Per? scusa, scrivi "tanto spazio" e poi guardi la Fiat Punto?
                          Prova avedere anche la Focus 1600 90CV diesel (eventualmente SW), dovrebbe consumare poco e costare il giusto, complice l'uscita del nuovo modello.
                          Non l'avevo considerata perch? ero convinto che non stesse nei 15.000 Euro... prover? a passarci.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Non l'avevo considerata perch? ero convinto che non stesse nei 15.000 Euro... prover? a passarci.
                            Copio e incollo dal sito ford:
                            Focus 5 porte TDCi 110CV
                            • Motori Euro5 con DPF
                            • Clima automatico bi-zona
                            • Cerchi in lega
                            • Sony System con bluetooth

a ? 15.250*.

*Offerta valida fino al 31/03/2011. Solo per vetture in stock, grazie al contributo dei FordPartner. IPT esclusa. Consumi da 4,5 a 9,3 litri/100 km (ciclo misto); emissioni CO2 da 115 a 224 g/km. Le immagini presentate sono a titolo puramente illustrativo e possono contenere accessori a pagamento

Co

Continua

Comment

• Font Size
                              Mia moglie ha la G.Punto 1.4 a GPL, ottima auto anche per viaggiare, manutenzione zero (per ora ha 73.000 km in 3 anni e zero problemi), con 25 euro di gas fa circa 450 km.

Unico neo alla voce passeggino: da solo riempie tutto il bagagliaio e non ci st? altro...

Diciamo che per 3 persone (2 adulti e 1 pupo) va pi? che bene.

Comment

X
                              Working...
                              X