Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HA SENSO] Continuare a cambiare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Ti straquoto e ti lancio una sfida: facciamo la lista delle macchine intelligenti ?? il massimo sarebbe confrontare il reale costo di acquisto di (a caso) exeo Vs A4 vecchia oppure Octavia Vs Passat
    ? pi? complesso di quanto sembri

in realt? IMHO le auto "intelligenti" sono quelle che rientrano nell'uso che ne dobbiamo fare senza avere caratteristiche in eccesso,quindi inutili.

Le auto citate possono essere scelte intelligenti in quanto permettono di avere tutto l'occorrente per un uso quotidiano al giusto prezzo, ma allo stesso punto possono essere una scelta meno accorta per chi, per validi motivi, pu? essere costretto a cambiare l'auto spesso, in virt? della loro scarsa tenuta del valore.

Cos? come un Range Rover ? un auto stupida per l'aperitivo in centro ma pu? essere una scelta valida per chi sta in montagna o campagna e vuole qualcosa di comodo, affidabile e inarrestabile (e credimi che in offroad va insospettabilmente bene).

Le auto intelligenti sono quelle che scegliamo con la NOSTRA testa, il problema ? che spesso le scegliamo con la testa degli altri

ps cmq, per ritornare all'esempio, nel periodo in cui ho lavorato in Seat ho venduto pi? A4 semestrali che Exeo nuove, quando queste ultime costavano meno e avevano i motori nuovi... chettelodicoaffare.
    Quanto a Octavia e Passat qualche differenza in pi? c'?, e il divario di prezzo non ? cos? scandaloso... ma basta pensare che per dimensioni e utilizzo una Dacia Duster che costa 15mila euro ? assimilabile a una X1 da 35 mila... Eppure se ne vedono molte di pi? di quest'ultima, chiss? perch?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MrBrandy View Post
      ? pi? complesso di quanto sembri

in realt? IMHO le auto "intelligenti" sono quelle che rientrano nell'uso che ne dobbiamo fare senza avere caratteristiche in eccesso,quindi inutili.

Le auto citate possono essere scelte intelligenti in quanto permettono di avere tutto l'occorrente per un uso quotidiano al giusto prezzo, ma allo stesso punto possono essere una scelta meno accorta per chi, per validi motivi, pu? essere costretto a cambiare l'auto spesso, in virt? della loro scarsa tenuta del valore.

Cos? come un Range Rover ? un auto stupida per l'aperitivo in centro ma pu? essere una scelta valida per chi sta in montagna o campagna e vuole qualcosa di comodo, affidabile e inarrestabile (e credimi che in offroad va insospettabilmente bene).

Le auto intelligenti sono quelle che scegliamo con la NOSTRA testa, il problema ? che spesso le scegliamo con la testa degli altri

ps cmq, per ritornare all'esempio, nel periodo in cui ho lavorato in Seat ho venduto pi? A4 semestrali che Exeo nuove, quando queste ultime costavano meno e avevano i motori nuovi... chettelodicoaffare.
      Quanto a Octavia e Passat qualche differenza in pi? c'?, e il divario di prezzo non ? cos? scandaloso... ma basta pensare che per dimensioni e utilizzo una Dacia Duster che costa 15mila euro ? assimilabile a una X1 da 35 mila... Eppure se ne vedono molte di pi? di quest'ultima, chiss? perch?
      epr? mr, c'? anche da dire che la gente ha un p? di paura

ok che mi compro la dacia a nulla...ma poi come la mettiamo come ricambi ed affidabilit?

noi sappiamo tutti che ? renault...ma gli altri no!!!!!!

in molti la pensano ancora cos? nei confronti delle giapponesi...nissan toyota ecc

nemmeno a parlarne della coreane ed indiane

tutti prendono marchi storici anceh per l'affidabilit?!
      che poi sia corretto o meno.....questo ? il pensiero comune!

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        epr? mr, c'? anche da dire che la gente ha un p? di paura

ok che mi compro la dacia a nulla...ma poi come la mettiamo come ricambi ed affidabilit?

noi sappiamo tutti che ? renault...ma gli altri no!!!!!!

in molti la pensano ancora cos? nei confronti delle giapponesi...nissan toyota ecc

nemmeno a parlarne della coreane ed indiane

tutti prendono marchi storici anceh per l'affidabilit?!
        che poi sia corretto o meno.....questo ? il pensiero comune!

appunto, basterebbe guardare alla sostanza di cosa si compra, invece di limitarsi al marchio sul cofano

c'? chi compra, come dici tu, le auto tedesche per la loro affidabilit? e "supremazia tecnologica" e poi scopre di avere sotto il cofano un motore di derivazione Isuzu di vent'anni fa

c'? chi ? scettico sull'affidabilit? delle giapponesi e poi rimane con un palmo di naso quando confronta le statistiche di affidabilit? delle Honda con quelle del marchio che ha acquistato...

io ho aperto gli occhi quando ho iniziato a lavorare per Fiat e da quando mi sono preso anche io una sottospecie di sarcazzo dei poveri... una macchina da 5k euro a volte fa lo stesso servizio di una che costa il quadruplo e in pi? ci d? solo la sensazione di averlo pi? lungo

PS ovvio che chi ha i soldi e la passione fa BENISSIMO a comprarsi i macchinoni che vuole, quelli che denigro io sono quelli che si tolgono il pane di bocca per "spararsi le pose" con l'auto, sia ben chiaro

Comment

• Font Size
          PS ovvio che chi ha i soldi e la passione fa BENISSIMO a comprarsi i macchinoni che vuole, quelli che denigro io sono quelli che si tolgono il pane di bocca per "spararsi le pose" con l'auto, sia ben chiaro
          Gi? come le decine di X5 o A6 quattro cinque sei sette che poi vedi parcheggiate con le gomme da 19" barra 35 sulle tele

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Gi? come le decine di X5 o A6 quattro cinque sei sette che poi vedi parcheggiate con le gomme da 19" barra 35 sulle tele
            sinceramente questo non l'ho notato

anzi, sono tutti belli con le loro gomme da neve da 20 pollici

cmq...c'? anceh il discorso della rivendibilit?!

mi ricordo benissimo quando mio padre prese la focus. il tizio gli disse "permuta? ok...basta che non sia giapponese o cose del genere"

Comment

• Font Size
              Crush, fatti un giro a piedi nel parcheggio di un centro commerciale la prox volta che ti capita di mettere la macchina lontano dall'ingresso avrai delle sorprese.

I serie 3 con i 18" sulle tele e le punto / 207 (come le nostre) con le antineve o con le gommacce magari di sottomarca ma sane.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post

mi ricordo benissimo quando mio padre prese la focus. il tizio gli disse "permuta? ok...basta che non sia giapponese o cose del genere"
                visto che la maggioranza dei conce Ford sono anche Mazda mi pare una gran bella politica

Comment

• Font Size
                  sarcazzo da gassare (anche interessanti) ce ne sono da sempre

come ci sono da sempre "auto intelligenti" che al giusto valore danno quello che serve

e da sempre, il risultato ? che non le compra (quasi) nessuno.

perch? in Italia l'auto deve essere un biglietto da visita, deve far vedere quanto ce lo abbiamo lungo e quanto siamo fichi... poi non importa se abbiamo le pezze al culo e facciamo fatica a tirare fine mese, l'importante ? avere l'Audi bella pulita da posteggiare alla merc? dell'invidia del vicinato tutti i sabati. e lasciarla l? dov'? , perch? la rata ci porta via i soldi del pieno e del ristorante.

finch? non si superer? questa mentalit? cambier? poco, e si continuer? a denigrare gli "zingari" che con 10000 euro si prendono la macchina di 5-6 anni o che con 15-20.000 euro si fanno la Skoda Octavia o la Seat Exeo... ma che intanto i soldi per portarci in giro la donna li hanno
                  quoto................

Comment

X
                  Working...
                  X