Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ad oggi conviene prendere un auto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    per un utente medio, che percorre 50 km al giorno consumando 5 litri di benzina, la differenza e' di circa 1,5 euri al giorno considerando che la benza ora viene 1,60 euri e prima 1,30.
    in un mese son neanche 50 euri. credi che sia tutto sto dramma?
    a me non mi pare

i media hanno dei poteri fantasmagorici sulla gente!!!!!
    se tu hai la piantina degli euro in casa siamo tutti contenti, ma c? chi deve far conto ANCHE sui 50 euro, non credi?

mica viviamo tutti nel Penessere (come Benjo )
    Last edited by Giulius999; 09-03-11, 10:38.

Comment

• Font Size
      si si, certo alex!
      io ovviamente parlo per me e per la mia situazione!
      Cmq ho aperto sto topic perch? ieri sera mio padre ha sentito dell'aumento e mi ha detto: certo che se continua cos? altro che macchina nuova... andiamo tutti a piedi!

Insomma la cosa mi ha ispirato e mi sembrava una cosa interessante su cui parlare.
      Purtroppo le alternative non ci sono... I mezzi pubblici non sono efficienti come vorremmo....
      Basta pensare al fatto che per andare a firenze in treno dovrei spendere 120 euro tra andata e ritorno. Quando in macchina in due possiamo spendere la met? cio? 60 euro a testa compreso parcheggio e casello! Ovvio che nonostante la benza sia ad 1.6 in questo caso preferisco la macchina...

Le auto a idrogeno sono inutili dato che per produrre idrogeno serve petrolio indirettamente. Stessa cosa per le auto elettriche!
      Per? da qualche parte dovremo pure iniziare!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by monsterluca View Post
        mi spiegate perch? al tg se la prendono sempre con petrolieri ecc. quando mi pare che il 60% del prezzo sono tasse divise tra accise e iva o sbaglio boo...
        Perch? pensano di aver a che fare con delle capre ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Conviene prenderla meno potente o che consumi di meno dell'attuale, cos? da colmare il GAP di prezzo di carburante.

Ci? non toglie che sta lievitando parecchio, io sto ricominciando a pensare di prendere i mezzi, la cosa che mi infastidisce ? il non essere autonomo.. comunque lo valuter?.

spendo una media di 6 euro al giorno tra andare-tornare a lavoro.. son 120 euro al mese di benzina..con l'abbonamento spenderei 40...
          Bravissimo hai centrato il tema della discussione!! eheheh

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Basta pensare al fatto che per andare a firenze in treno dovrei spendere 120 euro tra andata e ritorno.
              Ma sei sicuro ? Milano Roma con il frecciarossa costa meno di 100 euro andata e ritorno

Comment

• Font Size
                Gi? gi?! certo ? che per? si sta speculando parecchio anche sul greggio. E' un bel misto fra i due.
                per? finch? la gente non paga le tasse lo Stato non si pu? permettere di eliminare un'entrata cos? sicura.
                Ad esempio ieri il dentista, amico di famiglia, non ha fatto fattura... certo ci ha fatto uno sconto. per? cos? noi non possiamo detrarre il 19% e lui si ? beccato i soldi in nero. Purtroppo in questo caso non si poteva dire niente dato che i rapporti sono molti delicati... Storia lunga.
                Ma conosco idraulici, elettricisti, fisioterapisti che non fatturano....

Insomma ? un circolo vizioso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  se tu hai la piantina degli euro in casa siamo tutti contenti, ma c? chi deve far conto ANCHE sui 50 euro, non credi?

mica viviamo tutti nel Penessere (come Benjo )
                  ma io infatti parlo per me
                  io lavoro all'estero, vivo all'estero, vengo in italia 4 volte all'anno....e quindi se la benza aumenta...io me ne sbatto.
                  dico solo, che qua ci lamentiamo ma abbiamo tutti (o quasi) una o piu' macchine in garage, senza considerare moto &Co
                  tutta sta crisi di euri, non c'e'
                  Cmq ho aperto sto topic perch? ieri sera mio padre ha sentito dell'aumento e mi ha detto: certo che se continua cos? altro che macchina nuova... andiamo tutti a piedi!

Insomma la cosa mi ha ispirato e mi sembrava una cosa interessante su cui parlare.
                  Purtroppo le alternative non ci sono... I mezzi pubblici non sono efficienti come vorremmo....
                  Basta pensare al fatto che per andare a firenze in treno dovrei spendere 120 euro tra andata e ritorno. Quando in macchina in due possiamo spendere la met? cio? 60 euro a testa compreso parcheggio e casello! Ovvio che nonostante la benza sia ad 1.6 in questo caso preferisco la macchina...

Le auto a idrogeno sono inutili dato che per produrre idrogeno serve petrolio indirettamente. Stessa cosa per le auto elettriche!
                  Per? da qualche parte dovremo pure iniziare!!
                  condivido il tuo discorso, ho solo espresso il mio punto di vista.

capisco che le spese son alte e continueranno ad alzarsi, ma ovviamente noi difficilmente inizieremo a fare a meno di qualcosa

Comment

• Font Size
                    Ma sei sicuro ? Milano Roma con il frecciarossa costa meno di 100 euro andata e ritorno
                    quoto!

io facevo legnano-orvieto ed erano sui 30 euri mi sembra

Comment

• Font Size
                      Sisi!!
                      Busto A. Firenze (con cambio a Milano) con frecciarossa costa 56 euro solo andata in seconda classe! In prima costa mi pare 70 euro solo andata!!!
                      Il bello ? che ci mette 3 ore. Quando in macchina, senza traffico, ce ne metto al massimo un ora in pi?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post

spendo una media di 6 euro al giorno tra andare-tornare a lavoro.. son 120 euro al mese di benzina..con l'abbonamento spenderei 40...
                        con l'abbonamento risparmi ancora di pi? perch? non usando la macchina non usuri gomme, freni, tagliandi...etc.. che hanno un costo.. non diemntichiamo che oltre alla benza le auto hanno un costo al km medio!! comincia a togliere uno o due tagliando all'anno, le gomme durano almeno i ldoppio...

Comment

• Font Size
                          ok quindi se la benzina arrivasse ipoteticamente a 10 euro al litro continueremo come degli asini ad usare le macchine....
                          ...troverei sicuramente meno traffico!

Comment

• Font Size
                            Oggi il prezzo della benzina rompe 1,61 euro al litro...
                            Conviene veramente prendere una macchina con questo trend secondo voi??
                            Meglio darsi ai mezzi pubblici?
                            Eh vabb? quello SEMPRE. poi dipende da 10mila altri fattori penso.. avere una macchina o no..

Comment

• Font Size
                              e spendere venti milioni di lire (20,000,000 di lire) per una moto.....pensi siano pochi?

inizieremo a lamentarci quando sara' veramente il caso di farlo

io non dico che son pochi 2mila euri anno in piu'....ma sicuro non son un problema.
                              Mica tutti li spendono
                              Va che pochi euri ti comperi sia macchine che moto
                              Ma la benza poi la devi mettere

Comment

• Font Size
                                Gi? gi?! certo ? che per? si sta speculando parecchio anche sul greggio. E' un bel misto fra i due.
                                per? finch? la gente non paga le tasse lo Stato non si pu? permettere di eliminare un'entrata cos? sicura.
                                Ad esempio ieri il dentista, amico di famiglia, non ha fatto fattura... certo ci ha fatto uno sconto. per? cos? noi non possiamo detrarre il 19% e lui si ? beccato i soldi in nero. Purtroppo in questo caso non si poteva dire niente dato che i rapporti sono molti delicati... Storia lunga.
                                Ma conosco idraulici, elettricisti, fisioterapisti che non fatturano....

Insomma ? un circolo vizioso!
                                Un vero GRANDE problema ? anche non solo chi NON PAGA, ma anche CHI SPERPERA il gettito fiscale.
                                Forse non hai idea di quanta gente, di quanti parassiti DIPENDONO dallo stato truffandolo, prendendosi soldi, consulenze strapagate, stipendi d'oro, agevolazioni di affitti (vedi trivulzio & co)... e non producono nessun reddito...
                                Questi sono MOLTO peggio di un EVASORE Fiscale, che, se non ? TOTALE... una parte viene comunque data in tasse...

E' meglio uno che produce 120.000 euro in un anno, 20.000 in nero e 100.000 li dichiara.. paga 40.000 euro di tasse...
                                Un falso invalido percepisce 1200 euro al mese di pensione di invalidit?, ma non ? invalido... prende 14.000 euro senza fare NULLA dallo stato...
                                Conta che per? l'imprenditore ha dei rischi MOLTO Elevati, ed ? IMHO una VOCAZIONE... perch? devi lavorare il triplo di dipendenti... mah

Comment

X
                                Working...
                                X