Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma hai il modello vecchio di mini?? ho hai quello nuovo....ovverro turbo con compressore....ho con la tradizionale turbina???..
perche la prima versione con il compressore volumetrico....consuma uno sproposito e non va ne sega... ( di assetto ? allucinante..un kart).......
la versione nuova non la ho mai provata...pero consuma molto meno...? le prestazione dovrebbero essere migliori di non poco..
io ho una subby molto preparata...ed andando tranquillo in urbano faccio 8 km litro....
ma i 5,6 litro te li fa andatura nomare...ho con il gas a tavoletta?? se ti li fa andatura normale....sicuramente hai qualche problema....mappa...debimetro...ecc ecc..anche il fatto che "scoppietta in rilascio" potrebbe essere sintomo di carburazione grassa....e mappa non apposto..
quella nuova ma countryman
ha 2 giorni........
turbo benza 1600 cc
confermo che detona molto........ovviamente i botti di fermano sotto dato che ? stra tappata.......ma io li sento
inoltre sul manuale c'? scritto che in opzione SPORT il volante e tutte le reazioni dell'auto anche la risposta al gas........diventano pi? reattive e c'? scritto che in rilascio il rumore ? pi? sportivo.......
ma io ero senza sport ieri sera e appena toglievo il gas......detonava lo stesso.....
si , sto praticamente sempre a tavola......... sono abituato a due cose. moto 1000 4 cil e auto M
tutto il resto mi sembra fermo
anche questa per andare vicino a come dico io devo stare praticamente a tavola perenne per fortuna come tenuta e comportamento in generale ? abbastanza divertente
e da quello cho ho visto sui 220 di crociera dovrebbe andarci
quindi ? normale che faccia 5 a litro..........da quello che mi hai detto...??....
forse ha una mappa grassa dalla casa per non romperla
primo tagliando a 30 mila km..........quindi vuol dire che me la devo tenere cosi' grassa per 30 mila km ??
ora ho un grosso dilemma
devo andare fuori, uso questo accrocco e mi metto a tavola cosi' la provo per benino..........o vado in emmona e non corro rischi che qualche gallonzo mi faccia prepotenze ??
non avrei mai preso la 4All ............due differenziali, pi? peso........e dispersione di potenza
velocit? minore...........
tanto io vivo a roma e di neve o ghiaccio..........non se ne vede
Si cocnordo . Ma io mi riferivo alla differenza di peso tra le due vetture ... ad "occhio" mi pare che dovrebbe essere pi? marcata a favore della tua .
Ma quanto pare ? la mia che pesa pi? di quel 1450 che ho in mente
Normale si,io avevo il primo modello e i consumi erano quelli con il piede un po' pesantino.Lo scarico detona se non ? originale.
Le mini "detonano" anche con lo scarico originale...sono le detonazioni pi? finte in 100 e passa anni di automobilismo
Se dai gas oltre un certo limite di giri e rilasci, scoppietter? sicuramente, magie dell'elettronica
Si cocnordo . Ma io mi riferivo alla differenza di peso tra le due vetture ... ad "occhio" mi pare che dovrebbe essere pi? marcata a favore della tua .
Le mini "detonano" anche con lo scarico originale...sono le detonazioni pi? finte in 100 e passa anni di automobilismo
Se dai gas oltre un certo limite di giri e rilasci, scoppietter? sicuramente, magie dell'elettronica
per? l'attuale motore ha ben poco a che fare col vecchio
il TT , pesa pochissimo, e' proprio quello il suo forte!!! pensa che una TTs 2000 cc turbo ha accelerazioni degne di un 4000 aspirato
per? l'attuale motore ha ben poco a che fare col vecchio
Non ? una questione di motore e non mi sembra di aver detto che i due motori si assomigliano
Le ho provate entrambe e per quanto mi riguardala Cooper S attuale ? un capolavoro, sia come motore che come agilit?, pur essendo leggermente pi? pesante e grande.
La nuova poi abbinata all'autobloccante...? un giUiello
Tornando al discorso degli scoppiettii, ? solo la centralina che in determinate situazioni rilascia un pizzico di benzina incombusta che "detona" nello scarico, secondo voi in condizioni normali e di serie senza questo accorgimento un 1.6 turbo attuale riuscirebbe a fare una cosa del genere???
pesante..............? normale che con solo 184 cv devo per forza stre sempre a tavola
onde evitare di stare praticamente fermo
quindi come ho sempre detto.........questa ? la prova lampante che ? molto meglio prenderee una M5 sarcazzo.........consuma uguale (costa uguale) ma almeno ha 506 cv con i quali ti sposti in maniera consona e ti sbarazzi di ogni fastidio
Comment