Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Niente ... ritorno sui miei passi...esteticamente mi fa' morire ma non ha una motorizzazione che mi "prenda" .......purtoppo la voglia dopo 14 anni di cambiare auto c'e' ma al momento non ci sono auto che mi piacciano e che siano alla mia portata.....aspettero' che scenda ancora di prezzo il golf da 160cv con dsg...
che e' l'altra auto che mi piace...
Niente ... ritorno sui miei passi...esteticamente mi fa' morire ma non ha una motorizzazione che mi "prenda" .......purtoppo la voglia dopo 14 anni di cambiare auto c'e' ma al momento non ci sono auto che mi piacciano e che siano alla mia portata.....aspettero' che scenda ancora di prezzo il golf da 160cv con dsg...
che e' l'altra auto che mi piace...
E' ancora nel mio cuore.... ma mi spaventano i consumi!!! sicuramente riuscirei a mantenerla pero' non son ancora riuscito a capire se i consumi sono accettabili o meno ! dalle ricerche sul web ci sono pareri contrastanti ! ...
uno dice che consuma poco(per essere un 2000 da 200cv) uno dice che consuma molto ! uno dice che col dsg consuma meno ...uno dice che consuma piu' !chi sento mi dice ..ma sei matto? ti tocca andare in giro col distributore sul tetto... un altro dice che e' meglio diesel perche' ha piu' coppia e consuma meno , un altro che se non fai molta strada si sporca il dpf (?) e allora non conviene perche' c'ha piu' manutenzione! non ci sto' capendo piu' nulla !!!! :-(
(a onor del vero come carrozeria pioace piu' la golf 6....pero' prima che diventi per me abbordabile penso che la mia attuale auto mi abbandoni!
E' ancora nel mio cuore.... ma mi spaventano i consumi!!! sicuramente riuscirei a mantenerla pero' non son ancora riuscito a capire se i consumi sono accettabili o meno ! dalle ricerche sul web ci sono pareri contrastanti ! ...
uno dice che consuma poco(per essere un 2000 da 200cv) uno dice che consuma molto ! uno dice che col dsg consuma meno ...uno dice che consuma piu' !chi sento mi dice ..ma sei matto? ti tocca andare in giro col distributore sul tetto... un altro dice che e' meglio diesel perche' ha piu' coppia e consuma meno , un altro che se non fai molta strada si sporca il dpf (?) e allora non conviene perche' c'ha piu' manutenzione! non ci sto' capendo piu' nulla !!!! :-(
(a onor del vero come carrozeria pioace piu' la golf 6....pero' prima che diventi per me abbordabile penso che la mia attuale auto mi abbandoni!
Aiuto qualcuno faccia luce!
allora, io ti ridico come stanno le cose...
io ho un GTI con motore TFSI turbina K04, quindi ho dei consumi leggermente , ma molto leggermente superiori al GTI 200cv.
consumi con piede leggero e cambio DSG su D
urbano 7,5/8 km /l
extraurbano 12 km/l
autostrada 140 km/h 11 km/l
consumi con guida allegra extraurbano 8 km /l
consumi con guida abbombazza estraurbano 5/6 km/l
consiglio pesonale se fai meno di 20000 km all' anno lascia perdere il naftone specie quelli euro 4 con DPF.
se usi la macchina per brevi tragitti , tipo 3 o 4 km per volta, non pensare nemmeno al naftone. Io la mia leon TDI 150 cv quando ho cominciato ad usarla per brevissimi tragitti ha smesso di andare bene
se scegli il GTI 200 cv evita le prime a motore AXX e prendine una dal 2006 in poi...
se la prendi DSG controlla meticolosamente gli innesti del cambio, i rumori e traballii da freddo e gli innesti della retromarcia.
se prendi una edition 30 e' indifferente sia del 2007 che 2008
aggiungo... se cerchi un po' di prestazioni orientati sulla edition 30 o sulla GTI serie VI, la GTI 200 cv se la lasci originale te la giochi coi naftoni mappati
Per me che vengo da un 1.5 90cv tra l'altro molto pesante le "prestazioni" di una gti "liscia" bastano e avanzano, non mi interessa particolarmente star davanti ai naftoni rimappati anche perche' se mi metto a guardar quello son finito visto che ci sara' sempre uno con piu' soldi che compra auto che io non posso neanche sognare..
Per me che vengo da un 1.5 90cv tra l'altro molto pesante le "prestazioni" di una gti "liscia" bastano e avanzano, non mi interessa particolarmente star davanti ai naftoni rimappati anche perche' se mi metto a guardar quello son finito visto che ci sara' sempre uno con piu' soldi che compra auto che io non posso neanche sognare..
Comment