Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic Ufficiale - Campionato 2011 F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A proposito di Formula 1, i test fissati a Barcellona in sostituzione del Bahrain sono spalmati in 5 giorni dall'8 al 12 Marzo.

    Ogni scuderia per? potr? effettuare solo 4 giornate in totale. tutti termineranno i test l'11, tranne Ferrari, Mercedes e Williams che cominceranno il 9 e finiranno il 12.

    Dopo di ch?, tutti in volo per Melbourne!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rufrus View Post
      A proposito di Formula 1, i test fissati a Barcellona in sostituzione del Bahrain sono spalmati in 5 giorni dall'8 al 12 Marzo.

      Ogni scuderia per? potr? effettuare solo 4 giornate in totale. tutti termineranno i test l'11, tranne Ferrari, Mercedes e Williams che cominceranno il 9 e finiranno il 12.

      Dopo di ch?, tutti in volo per Melbourne!!!!!
      si Rufrus, non vedo l'ora che inizi il campionato

      (della serie me la canto e me la suono)

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ? da 4-5 anni che non seguo pi? la F1, mi guardo le gare ma poi finisce li. Sono anni che dico che ci vuole un cambiamento regolamentare drastico. Ma in realt? pi? che un cambiamento ci vuole un vero e proprio ritorno al passato. Bisogna riniziare dal 1994.

        Tanti potrebbero storcere il naso e dire: "non si pu? tornare indietro, la F1 significa innovazione tecnologica." Lo sai cosa rispondo? "tornare al regolamento del 1994 non ? un tornare indietro, ma riniziare da li dove l'evoluzione naturale della tecnica applicata alle monoposto era arrivata, prima che i geni della F1 rovinassero tutto".

        Ora nel 2012 si torner? alle minigonne...ma non basta! Bisogna reintrodurre:

        -Fondo piatto: non ha mai ucciso nessuno e garantisce un elevato grip anche in scia.

        -Altezza minima del muso anteriore: i responsabili maggiori della mancanza di spettacolo ? proprio questa soluzione introdotta nel 93 dalla Benetton. In questo modo si garantisce un aderenza spropositata dell'avantreno a scapito del retrotreno ma, una volta in scia, le turbolenze che passano sotto il muso rendono la macchina enormemente sottosterzante.

        -Meno limitazioni alle ali posteriori: una volta in scia si guadagnava 10-15 km/h, ora siamo si e no a 5.

        -Strategia: Eliminazione del cambio gomme obbligatorio, possibilit? di scelta tra gomme morbide medie dure, senza vincolo alcuno. Nessun rifornimento.

        - Ultima cosa ma non trascurabile: Ste F1 fanno cagare, fanno schifo non si posson guardare sono un pugno in un occhio, messe a confronto con le F1 anni 80-90, cavolo anche l'occhio vuole la sua parte.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Hai in parte ragione, ma...
          • La colpa non ? dei tecnici ma del regolamento imposto.
          • ogni anno si cerca di irrigidire i parametri per fare abbassare la velocit? in pista, loro dicono per la sicurezza, invece ? per un consumo minore e di conseguenza per un abbassamento dei costi.
          • il punto sopra si traduce, "cani e porci possono entrare in F1"
          • la conseguenza del punto sopra ? che ci ritroviamo a che fare con team che sono li solo per un ritorno di immagine e non per spirito competitivo ... leggasi: Virgin Racing, HRT, team lotus (che di buono ha solo il nome e nulla pi?)
          • il pesce puzza dalla testa, quindi il male ? il nano bernie e la federazione che si ? tramutata in un suo sciaquino.
          possiamo parlarne all'infinito, ma se non si taglia la testa a questa F1 non rimarr? niente della "vecchia e cara Formula 1"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Questi gli orari per seguire la Formula 1 questo Weekend.

            GP Australia - Melbourne - circuito Albert Park

            Venerd? 25 Marzo
            02:30 Libere 1
            06:30 Libere 2
            Sabato 26 Marzo
            04:00 Libere 3
            07:00 QUALIFICHE
            Domenica 27 Marzo
            08:00 GARA

            (fuso orario italiano)
            Last edited by Rufrus; 23-03-11, 10:26.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TBW27 View Post
              io ? da 4-5 anni che non seguo pi? la F1, mi guardo le gare ma poi finisce li. Sono anni che dico che ci vuole un cambiamento regolamentare drastico. Ma in realt? pi? che un cambiamento ci vuole un vero e proprio ritorno al passato. Bisogna riniziare dal 1994.

              Tanti potrebbero storcere il naso e dire: "non si pu? tornare indietro, la F1 significa innovazione tecnologica." Lo sai cosa rispondo? "tornare al regolamento del 1994 non ? un tornare indietro, ma riniziare da li dove l'evoluzione naturale della tecnica applicata alle monoposto era arrivata, prima che i geni della F1 rovinassero tutto".

              Ora nel 2012 si torner? alle minigonne...ma non basta! Bisogna reintrodurre:

              -Fondo piatto: non ha mai ucciso nessuno e garantisce un elevato grip anche in scia.

              -Altezza minima del muso anteriore: i responsabili maggiori della mancanza di spettacolo ? proprio questa soluzione introdotta nel 93 dalla Benetton. In questo modo si garantisce un aderenza spropositata dell'avantreno a scapito del retrotreno ma, una volta in scia, le turbolenze che passano sotto il muso rendono la macchina enormemente sottosterzante.

              -Meno limitazioni alle ali posteriori: una volta in scia si guadagnava 10-15 km/h, ora siamo si e no a 5.

              -Strategia: Eliminazione del cambio gomme obbligatorio, possibilit? di scelta tra gomme morbide medie dure, senza vincolo alcuno. Nessun rifornimento.

              - Ultima cosa ma non trascurabile: Ste F1 fanno cagare, fanno schifo non si posson guardare sono un pugno in un occhio, messe a confronto con le F1 anni 80-90, cavolo anche l'occhio vuole la sua parte.
              aggiungo...
              dal 94 ad oggi, quante sono le innovazioni tecniche e tecnologiche che dalla F1 sono passate alla produzione di serie?
              Mi pare solo l'inniezione diretta (forse)..poi..?
              L'unica "obbiezione" sui tuoi appunti, la farei in merito alle gomme, escluderei il cambio obbligatorio, a patto che le gomme si finiscano, le bridgestone l'anno scorso erano infinite, speriamo che le pirelli facciano la loro parte per lo spettacolo....!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dopo le qualifiche di oggi che dire.....Vettel e Red Bull in formissima, grande recupero delle McLaren e Ferrari con un pagone clamoroso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quoto, Vettel ? stato impressionante!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ma Alonso non aveva detto che la Ferrari era competitiva e puntava alla vittoria?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      [QUOTE=ninjaturtle;7240286]aggiungo...
                      dal 94 ad oggi, quante sono le innovazioni tecniche e tecnologiche che dalla F1 sono passate alla produzione di serie?
                      Mi pare solo l'inniezione diretta (forse)..poi..?
                      L'unica "obbiezione" sui tuoi appunti, la farei in merito alle gomme, escluderei il cambio obbligatorio, a patto che le gomme si finiscano, le bridgestone l'anno scorso erano infinite, speriamo che le pirelli facciano la loro parte per lo spettacolo....![/QUOTE]

                      Beh in effetti io darei due opzioni: una morbida e una dura. Con la dura ci finisci la gara se sei bravo ma sei pi? lento, con la morbida saresti costretto al pit, se sei bravo una volta altrimenti 2 volte ma sei pi? veloce. Tutto senza vincoli, io ho visto le gare degli anni 80....montavi la dura a inizio gara, a 3/4 se era troppo consumata ti fermavi a cambiare mettevi le morbide e via, prendevi un sec anche due al giro su tutti e magari andavi pure a vincere negli ultimi giri.
                      Altra cosa da modificare nel regolamento: annullamento del parco chiuso, ma che sarebbe che i meccanici non possono modificare la monoposto tra qualifiche e gara? cose assurde....

                      e poi la storia del kers e delle ali che puoi annullare solo se sei a meno di un secondo che roBBa...
                      Last edited by TBW27; 31-03-11, 09:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nikogasss View Post
                        Ma Alonso non aveva detto che la Ferrari era competitiva e puntava alla vittoria?

                        questa ? una sezione che non vuole diventare come le sezioni motomondiale e sbk PUSSA VIA

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nikogasss View Post
                          Ma Alonso non aveva detto che la Ferrari era competitiva e puntava alla vittoria?
                          si, poi ? successo che vettel e gino erano imprendibili e tutto ? andato a puttane ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Questi gli orari per seguire la Formula 1 questo Weekend.

                            GP Malesia - Kuala Lumpur - Circuito Internazionale di Sepang

                            Venerd? 8 Aprile
                            04:00 Libere 1
                            08:00 Libere 2
                            Sabato 9 Aprile
                            07:00 Libere 3
                            10:00 QUALIFICHE
                            Domenica 10 Aprile
                            10:00 GARA

                            (fuso orario italiano)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Via pronti per le qualifiche

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Straordinaria pole di Vettel.
                                Hamilton vicino, le McLaren stanno crescendo.

                                Altro pagone clamoroso delle Ferrari.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X