Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chris Harris di EVO accusa Ferrari: tutte le auto in prova sono modificate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Tira sempre il culo quando vi si tocca la ferrari e?
    Allora visto che punti il dito ti sbugiardo in 2 secondi:
    Le PANCE laterali non sono state inventate dalla Ferrari ma dalla Lotus che quando in cavallino girava ancora con la scocca a sigaretta e il radiatore frontale la Lotus 70 gi? li montava con la vettura di Rindt.
    Il tuo tanto plasmato design non ? stato affatto copiato dall altre vetture in quanto la 312 era la migliore dl punto di vista dell'assetto ma era avvantggiata dal 12.
    Punto secondo se tu avesi letto ma non l'hai fatto dato che ti hanno toccato la rossa e ti sei acceso avresti letto che io ho scritto che la Ferrari non ha inventato pi? nulla dopo il cambio al volante.
    Ma che vuoi fare, quando uno si sente appartenere all'aristocrazia dell'automobile gli da fastidio ch i GARAGISTI li piglino a schiaffi.
    Se vuoi andare avanti io ti aspetto...
    La Lotus con le "pance" di Rindt era la 72, non la 70 che era un siluro con 4 ruote attaccate.
    L'ho anche scritto, parlo di pance come le intendiamo oggi, lunghe e raccordate col resto della carrozzeria.
    Non di due scatoloni messi davanti alle ruote posteriori e col motore scarenato...

1. Non ? questione di accendersi ma del fatto che quelle innovazione da te descritte hanno dato risultati non solo per le innovazioni stesse ma per altri motivi da me elencati.
    2. Non ho citato solo Ferrari.
    3. Visto che io mi accendo e non leggo quello che scrivi, ti riquoto il tuo post...indicami pure dove scrivi che dopo il cambio al volante [che neanche hai citato ] Ferrari non ha inventato nulla

Oh, questa ? solo per ridere e.....non per darti contro ma la verit? e che di novit? la Ferrari latita assai.....

1970 - sospensioni entrobordo (lotus)
    1876 - effetto suolo (lotus)
    1977 - uso del turbo in F 1 (renault)
    1878 - freni infibra di carbonio (brabham)
    1983 - telaio in fibra di carbonio (Mc Laren e Lotus)
    1984 - Sospensioni attive (lotus)
    1986 - diffusore posteriore (Wiliams)

Ma veniamo ai giorni nostri e riassumo senn? stiamo fino a domani e vado sui pi? conosciuti

1998 - Sospensioni contrattive (mc laren)
    2010 - F Duct (Mc Laren) e la rivoluzionaria Red Bull
    Vab? mi fermo va....
    ???
    Per la cronaca pur avendo alti [favolosi] e bassi [tanti] Ferrari ? l'unica che da sempre usa solo tecnologia Ferrari.
    Questi fantomatici schiaffeggiatori garagisti o sono falliti o sono passati da una collaborazione all'altra per stare a galla o sono stati comprati da altri, che non sono meno "aristocratici" di Ferrari.
    Non mi venire a dire che la McLaren attuale ? la stessa McLaren "garagista" di 30 anni fa...dai
    Last edited by Asto Delta; 24-02-11, 11:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Asto Delta View Post
      La Lotus con le "pance" di Rindt era la 72, non la 70 che era un siluro con 4 ruote attaccate.
      L'ho anche scritto, parlo di pance come le intendiamo oggi, lunghe e raccordate col resto della carrozzeria.
      Non di due scatoloni messi davanti alle ruote posteriori e col motore scarenato...

1. Non ? questione di accendersi ma del fatto che quelle innovazione da te descritte hanno dato risultati non solo per le innovazioni stesse ma per altri motivi da me elencati.
      2. Non ho citato solo Ferrari.
      3. Visto che io mi accendo e non leggo quello che scrivi, ti riquoto il tuo post...indicami pure dove scrivi che dopo il cambio al volante [che neanche hai citato ] Ferrari non ha inventato nulla

???
      Per la cronaca pur avendo alti [favolosi] e bassi [tanti] Ferrari ? l'unica che da sempre usa solo tecnologia Ferrari.
      Questi fantomatici schiaffeggiatori garagisti o sono falliti o sono passati da una collaborazione all'altra per stare a galla o sono stati comprati da altri, che non sono meno "aristocratici" di Ferrari.
      Non mi venire a dire che la McLaren attuale ? la stessa McLaren "garagista" di 30 anni fa...dai
      Dunque, tanto per farti leggere dove avevo scritto del cambio al volante:

La ferrari non ha pi? inventato nulla di nuovo dalla notte dei tempi apparte il cambio al volante della stagione di Mansell nel 1989
      Poi la Mc Laren avr? pure acquistato i progetti della Ferrari, ma non mi pare tutta st? novit?....
      In tempi non sospetti c'erano tecnici che giravano per i box quando non erano ancora blindati per fotografare direttamente le monoposto e copiare

Per quanto concerne gli schiaffeggitori garagisti ci sono ancora in F 1
      Mc Laren e Williams.
      Ti ricordo che la Ferrari ? a galla perch? ha venduto alla Fiat, cosa che gli altri non potevano fare dato che non avevano quello sbocco commerciale che ha la Ferrari nell'auto di produzione.
      Per non dire della quota venduta agli emirati arabi pur di rimanere al top.
      Commento solo quest'ultima.
      Dubito che nessun altro team abbia il potere politico della Ferrari quindi di che stiamo parlando?!?!

Dato che fai il pignolo, questa ? la 72 che corse nel 70...quelle cose al lato che sono?

A scusa son casoni come li chiami tu.....
      Eccoti la ferrari del 70

Radiatore frontale e pance assenti
      Last edited by mandrake13; 24-02-11, 11:44.

Comment

• Font Size
        Se propio la vogliamo dire tutta...in F1 francesi...tedeschi......giapponesi.....inglesi... ..tutti ogni anno tirano fuori qualcosa di geniale e di nuovo.
        La ferrari non ha pi? inventato nulla di nuovo dalla notte dei tempi apparte il cambio al volante della stagione di Mansell nel 1989
        Poi la Mc Laren avr? pure acquistato i progetti della Ferrari, ma non mi pare tutta st? novit?....
        In tempi non sospetti c'erano tecnici che giravano per i box quando non erano ancora blindati per fotografare direttamente le monoposto e copiare
        acquistato? ... diciamo fotocopiato!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rufrus View Post
          acquistato? ... diciamo fotocopiato!
          Eccolo la.....? arrivato.......
          Bella ciccioooo

Comment

• Font Size
            ....Per la cronaca pur avendo alti [favolosi] e bassi [tanti] Ferrari ? l'unica che da sempre usa solo tecnologia Ferrari.
            appoggio, forte. ? comodo acquistare le tecnologie inventate e sviluppate da altri, e non riuscire (o non avere i mezzi sufficienti) per farseli in casa, come la Ferrari.
            Ma poi tu vuoi ragionare di questo col mandrake?

Comment

• Font Size
              Eccolo la.....? arrivato.......
              Bella ciccioooo
              ? la verit? ciccio, RonDella ? stato un grande nella McLaren, ma ahim? ha gestito quella situazione nel peggior modo possibile.

Comment

• Font Size
                appoggio, forte. ? comodo acquistare le tecnologie inventate e sviluppate da altri, e non riuscire (o non avere i mezzi sufficienti) per farseli in casa, come la Ferrari.
                ...animale....

Comment

• Font Size
                  ? la verit? ciccio, RonDella ? stato un grande nella McLaren, ma ahim? ha gestito quella situazione nel peggior modo possibile.
                  Non sono pi? amichetto tuo

Comment

• Font Size
                    Dunque, tanto per farti leggere dove avevo scritto del cambio al volante:
                    La ferrari non ha pi? inventato nulla di nuovo dalla notte dei tempi apparte il cambio al volante della stagione di Mansell nel 1989Poi la Mc Laren avr? pure acquistato i progetti della Ferrari, ma non mi pare tutta st? novit?....
                    Purtroppo ho saltato quel post ma rimane il fatto che ? decisamente una forzatura considerare una bazzeccola [infatti non l'hai messo tra le innovazione nell'altro post] un cambio al volante che viene usato da tutte le F1 a distanza di 20 anni e lo puoi trovare anche sulle utilitarie per strada.
                    Idem vale per l'esasperazione dell'aerodinamica delle vetture, Ferrari ha fatto scuola e la fa ancora...anche se ? assediata da alcuni team che stanno tirando fuori dei mostri assurdi.

Lo spionaggio industriale nella F1 c'? e ci sar? sempre, ? ovvio che tutti vogliono sapere le carte vincenti degli altri ma se Ferrari ? cos? poco innovativa come dici tu non dovrebbe attirare l'attenzione di nessuno...? cos?? Non ? un caso che ? considerata uno dei pochi top team di rifermento o dobbiamo mettere in dubbio anche questo?

Dato che fai il pignolo, questa ? la 72 che corse nel 70...quelle cose al lato che sono?

[IMG]ttp://imgs.obviousmag.org/archives/uploads/2007/070507_blog.uncovering.org_lotus72-wisell-1971.jpg[/IMG]

A scusa son casoni come li chiami tu.....
                    Eccoti la ferrari del 70

[IMG]ttp://2.bp.blogspot.com/_0vQee8oZXq8/S_48Pgw_4jI/AAAAAAAARBM/hEBNMUIq4-I/s1600/Ferrari+F1+1970.jpg[/IMG]

Radiatore frontale e pance assenti
                    Ehm guarda che ho parlato anche io delle pance della 72 aveva le pance ma non vuol dire che siano funzionali uguali a quelle della 312B3...
                    Queste due auto hanno gareggiato insieme nel 73, la differenza dire che ? abissale.
                    Stranamente Lotus ha tirato fuori dal cilindro l'aerodinamica e terribile Lotus 9 [se ricordo bene], terribile nel senso che aveva ogni genere di problema...tanto da dover costringere il team a usare le oramai vecchie 72.
                    Dal 73 in poi lotus ha dovuto inseguire gli altri per anni fino all'arrivo della discreta 77 e in seguito la favolosa 78 con l'effetto suolo [si ritorna al mio discorso sui vantaggi delle furbate].

Cmq non ? pignoleria ma scrivere Lotus 70 e Lotus del 70 ? diverso

Per quanto concerne gli schiaffeggitori garagisti ci sono ancora in F 1
                    Mc Laren e Williams.
                    Ti ricordo che la Ferrari ? a galla perch? ha venduto alla Fiat, cosa che gli altri non potevano fare dato che non avevano quello sbocco commerciale che ha la Ferrari nell'auto di produzione.
                    Per non dire della quota venduta agli emirati arabi pur di rimanere al top.
                    Commento solo quest'ultima.
                    Dubito che nessun altro team abbia il potere politico della Ferrari quindi di che stiamo parlando?!?!
                    Rimane cmq il fatto che ? l'unica che ? rimasta fedele al proprio marchio e alla sua produzione "nostrana".
                    Se Ferrari vince, vince una azienda italiana che assembla e produce da se gran parte dei pezzi, oltretutto fa parte del gruppo Fiat ma lavora come una azienda autonoma.
                    Se McLaren vince, ai tempi era un team inglese che vinceva con motori inglesi...poi sono arrivati i motori americani, i motori giapponesi e poi i motori tedeschi...per me la cosa cambia parecchio
                    Ovviamente parlo di "sensazioni" non di prestazioni

Riguardo al potere politico, ti voglio solo ricordare che Mclaren non si sa ancora oggi se ha pagato al 100% la multa alla federazione, prima doveva pagare subito, poi dilazionati, poi dilazionati pagandoli con la sua parte dei proventi dai diritti tv...poi? Il nulla
                    Per "tradizione" i box vengono dati in base all'arrivo in classifica finale, il primo prendere il primo box e cos? via.
                    In quell'anno, visto l'azzeramento dei punti del campionato precedente, Mclaren avrebbe dovuto prendere l'ultimo box e guarda caso ha sempre avuto il terzo...ennesimo favore.
                    Ovviamente ? stato fatto notare ma il potere politico di Ferrari ? cos? grande che han fatto finta di nulla.

Poi ? ovvio che ha un potere contrattuale, ? anche grazie a Ferrari che l'F1 sta in piedi ma da qui a dire che ha un potere politico come nessuno altro e u p? una cavolata

Comment

• Font Size
                      Esatto
                      Ovviamente gli altri non ? che comprano e montano tutto plug&play, fanno anche loro un grande lavoro

Quando si parla di auto e in particolare di auto italiane io "c'? sempre"
                      Poi ? da tanto che non parlo di F1 d'annata

Comment

• Font Size
                        Esatto
                        Ovviamente gli altri non ? che comprano e montano tutto plug&play, fanno anche loro un grande lavoro

Quando si parla di auto e in particolare di auto italiane io "c'? sempre"
                        Poi ? da tanto che non parlo di F1 d'annata
                        Ecco.......apro un OT

P.S.: tanto poi torno al post originale e ti legno mica ? finita qui

Perch? dato che di appassionati di F1 qui ci sono ma sottotraccia, con te e quell'altro balengo (che tra l'altro scrive anche articoli di F1..magari minchiate ma ne scrive...) non tiriamo su una sezione un po pi? cicciotta sulla F 1??
                        Ok ora torno in tema e ti legno

Comment

• Font Size
                          Ecco.......apro un OT

P.S.: tanto poi torno al post originale e ti legno mica ? finita qui

Perch? dato che di appassionati di F1 qui ci sono ma sottotraccia, con te e quell'altro balengo (che tra l'altro scrive anche articoli di F1..magari minchiate ma ne scrive...) non tiriamo su una sezione un po pi? cicciotta sulla F 1??
                          Ok ora torno in tema e ti legno

ormai scrivo poco e niente, questione di tempo. Il mio sito ? sempre attivo per?, trovate classifiche, statistiche, gallerie, e durante la stagione tutte le info che possono servirvi.
                          Il mio sito ? questo, tutto fatto da me: http://www.formularacing.it/
                          se ? spam l'admin lo pu? cancellare senza problemi!

Se si mette su una sezione di F1 sarei contentissimo, di moto non capisco na sega

Comment

• Font Size
                            anzi, ora metto in impostazioni che ho una moto sega, lol

Comment

• Font Size
                              quando inizia il campionato?

grazie per la risposta

Comment

• Font Size
                                ormai scrivo poco e niente, questione di tempo. Il mio sito ? sempre attivo per?, trovate classifiche, statistiche, gallerie, e durante la stagione tutte le info che possono servirvi.
                                Il mio sito ? questo, tutto fatto da me: http://www.formularacing.it/
                                se ? spam l'admin lo pu? cancellare senza problemi!

Se si mette su una sezione di F1 sarei contentissimo, di moto non capisco na sega
                                caxxo!!!!!!!!!!
                                il sito ? da paura!!!!!!!!!!!!!!!

bellissimo!

Comment

X
                                Working...
                                X