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Chris Harris di EVO accusa Ferrari: tutte le auto in prova sono modificate
Certo, 2 secoli fa ma se non inventavano l'effetto suolo...infatti quella lotus vinse con molti cavalli in meno degli altri e se non erro con un motore coswort oramai a fine carriera. comunque tutti questi esempi servono per far capire che nelle rivoluzioni tecniche del mondo f1, la ferrari non ha mai dato un vero e propio contributo.
Certo, 2 secoli fa ma se non inventavano l'effetto suolo...infatti quella lotus vinse con molti cavalli in meno degli altri e se non erro con un motore coswort oramai a fine carriera. comunque tutti questi esempi servono per far capire che nelle rivoluzioni tecniche del mondo f1, la ferrari non ha mai dato un vero e propio contributo.
Era sarcastico! Visto che ha evidenziato 1876 e 1878......
Io non ho parlato di vittorie, io ho detto in tua risposta visto che hai sottolineato il fatto del trafugamento dei progetti che la ferrari non ha inventato pi? nulla dai tempi del cambio al volante.
La Ferrari ha vinto dal 2000 al 2004 con un grande pilota in grado di sviluppare la macchina come nessuno prima e Ross Brawn nel box che pensava al resto. Per quanto riguarda il 2007 non lo reputo come un mondiale vinto ma come un mondiale che qualcun altro ha perso.
allora per usare lo stesso metro di paragone contiamo come valido quello che massa ha perso all'ultimo giro?
in ogni caso, sar? anche che la ferrari non ha brevettato nulla di nuovo (che poi.. diciamo niente di particolarmente rilevante per i giornalisti)... per? i progetti li han fregati alla ferrari, non ad altre case.. quindi FORSE ? considerata un punto di riferimento dagli altri..
con i regolamenti attuali la vedo difficile inventare qualcosa di rivoluzionario e visibile dall'esterno.. non confondiamo la f1 moderna con quello che era 15/20 anni fa
allora per usare lo stesso metro di paragone contiamo come valido quello che massa ha perso all'ultimo giro?
in ogni caso, sar? anche che la ferrari non ha brevettato nulla di nuovo (che poi.. diciamo niente di particolarmente rilevante per i giornalisti)... per? i progetti li han fregati alla ferrari, non ad altre case.. quindi FORSE ? considerata un punto di riferimento dagli altri..
?Penso sia iniziato nel 2007, durante il test della 599 GTB Fiorano. Ferrari ci chiese quale pista avremmo utilizzato per effettuare la prova, cos? da inviare una squadra di tecnici e ingegneri per ottimizzare le prestazioni della vettura. [?] Dispiace ammetterlo, ma l?emozione nel guidare una nuova Ferrari ? mitigata dal dover sottostare alle imposizioni dell?ufficio stampa?. Attraverso un lungo editoriale pubblicato da Jalopnik, il giornalista britannico Chris Harris ha apertamente accusato Ferrari di modificare le vetture presenti nel parco stampa in modo da renderle pi? toniche e performanti, negando inviti e disponibilit? alle redazioni non allineate. La penna del mensile EVO cita l?anomalia riscontrata al volante della 360 Modena disponibile per i test (pi? veloce di 2 secondi nello 0-160 km/h rispetto ad una versione stock) oppure lo strano caso di una 430 Scuderia equipaggiata con pneumatici non standard che hanno letteralmente ceduto durante un test al dyno. ?E? come se John Holmes barasse riguardo le dimensioni del suo pene?, chiosa il giornalista.
Harris rivela inoltre che ciascun giornalista deve presentare un?autorizzazione scritta per guidare una Ferrari - anche se questa ? privata -, mentre ai clienti viene sconsigliato di concedere le rispettive vetture per test comparativi. ?Il controllo ? opprimente. Le macchine oltretutto sono talmente entusiasmanti da non meritate questa m***a?, prosegue il redattore. ?E? sufficiente sapere che i responsabili dell?ufficio stampa hanno gi? contattato numerose redazioni per chiedere ed approvare i temi da affrontare durante la prova della FF, in programma a marzo?. Harris termina la sua catilinaria confessando di non aspettarsi pi? alcun invito ufficiale. Per smaltire la delusione ha anche venduto la sua 575 Maranello?
Chiss? perch?, ma la cosa non mi stupirebbe per nulla
2 secondi pi? veloce nello 0-160 con una macchina "dopata" ma all'apparenza di serie?
Muahauhauahuhauah mi sto a sent? male
Magari usava benzina la benzina per i jet
A parte che lo sanno anche i muri, soprattutto a quei livelli, che le auto date dalle case sono "ottimizzate"
Come mai non ha citato anche BMW con la sua M3 con quasi 30cv in pi? o Amg, o Zonda con i suoi rapporti modificati a seconda delle piste/strade, o Ford con una RS completamente differente nelle reazioni dalla versione poi venduta ecc ecc.
Cattiva Ferrari, cattiva!
Chris Harris non ha peso neanche in Inghilterra, non dategli corda
Si ? comprato la 575 giusto per far vedere che non ? un porschita fino al midollo, casualmente Porsche ? sempre meglio e casualmente lui presenzia sempre a eventi "by Porsche" e s'? appena comprato una GT3 RS se ho ben capito.
L'ECOTY di questi anni, soprattutto quello appena passato, sono sempre pi? contestati per il fatto che Ferrari [prima con la scuderia e ora con la 458 Italia] non venga premiata come meritano.
Contestati dai lettori eh
Per la cronaca, riguardo ai controlli dei tecnici, Ferrari fa sempre cos?...sia nelle prove giornalistiche, sia nelle prove di auto da gara.
Anche Lambo fa la stessa cosa
per questo poi quando racconto cosa succedeva ai ferrari contro le varie M.........mi tirano fuori i tempi registrati dai giornaleti e mi dicono che ? impossibile.......
era proprio la 360 modena (quella die 2 secondi meglio ) che aveva un nostro amico
sulla carta volava.........ma lui doveva sudare in realt? per stare mezzo muso davanti quando anadava bene.............
Oh, questa ? solo per ridere e.....non per darti contro ma la verit? e che di novit? la ferrari latita assai.....
1970 - sospensioni entrobordo (lotus)
1876 - effetto suolo (lotus)
1977 - uso del turbo in F 1 (renault)
1878 - freni infibra di carbonio (brabham)
1983 - telaio in fibra di carbonio (Mc Laren e Lotus)
1984 - Sospensioni attive (lotus)
1986 - diffusore posteriore (Wiliams)
Ma veniamo ai giorni nostri e riassumo senn? stiamo fino a domani e vado sui pi? conosciuti
1998 - Sospensioni contrattive (mc laren)
2010 - F Duct (Mc Laren) e la rivoluzionaria Red Bull
Vab? mi fermo va....
Visto che si ? tirato in ballo la F1, i team inglesi, la correttezza, le innovazioni, dico un paio di cose:
Ti sei dimenticato di citare le varie 312 che hanno segnato la storia grazie alle "pance" laterali con le bocche di raffreddamento che hanno plasmato tutte le F1 fino ad oggi.
Citerei anche una certa Ferrari 640 dell'89 che ha dato il via ai cambi con i "paddle" [per quanto primitivi] dietro al volante, una cosa talmente avanti che la concorrenza ha impiegato anni per arrivare ai livello di Ferrari.
Un solo anno di ritardo in F1 ? come parlare delle differenze tra Medioevo e Era Industriale...
Oltre a citare le innovazioni dei team inglesi, io citerei anche tutte le furbate [almeno quelle documentate] che hanno fatto e che sono andate sempre a danneggiare Ferrari e Renault Furbate che hanno fatto indisturbati, perch? nessuno vedeva e nessuno sentiva le lamentele di Ferrari e Renault...mmm di che nazionalit? sono i due capoccia che hanno in mano la F1? Gi? negli anni 70/80 chi era a capo della Foca?
Citi l'effetto suolo e le minigonne, vogliamo parlare di Brabham e degli altri team ingliesi e le loro minigonne che si abbassavano a inizio gara, dopo i controlli, e si rialzavano magicamente a fine gara prima dei controlli?
Citi la fibra di carbonio e il peso ridotto...beh in questo frangente i vari innovatori inglesi davano il meglio
Vogliamo parlare della straordinaria coincidenza nel fatto che appena due team inglesi hanno iniziato ad usare la fibra, il peso minimo delle vetture ? stato abbassato di 40 kg? Che caso
Parlando sempre di peso, perch? non parliamo del fatto che le auto dei team inglesi, prima della pesatura a fine gara, venivano appesantite in ogni modo per risultare in regola?
Qualsiasi serbatoio o pertugio veniva rabboccato con qualsiasi cosa, hanno provato di tutto, tanto una volta finita la gara le auto non veniva pi? accese
Riempivano il motore di acqua, liquido di raffreddamento ovunque...le auto del signor Tyrrel sono state pizzicate con i serbatoi pieni di pallini da caccia...
Ah e prima che si venga a fuori con "e Ferrari era santa?" ricordo che in quel periodo tutti i reclami di Ferrari e Renault non sono mai stati ascoltati o presi in considerazione, per? entrambe sono state penalizzate sia in gara [chi pi?, chi meno] e quando aprivano bocca venivano penalizzate per irregolarit? ridicole, soprattutto rispetto a quello che facevano gli inglesi
Per quanto mi riguarda prima di citare solo le innovazioni ci penserei un paio di volte prima di vedere tutta queste enorme superiorit?...ci? che mi fermo anche io va
Ah mi ? venuta in mente un'altra cosa, ricordo che il buon Bernie, oltre ad essere il presidente della Foca e gestire direttamente [o indirettamente] tutti gli organi della F1, a inizio anni 70 era anche il proprietario "solo" della Brabham...
allora per usare lo stesso metro di paragone contiamo come valido quello che massa ha perso all'ultimo giro?
in ogni caso, sar? anche che la ferrari non ha brevettato nulla di nuovo (che poi.. diciamo niente di particolarmente rilevante per i giornalisti)... per? i progetti li han fregati alla ferrari, non ad altre case.. quindi FORSE ? considerata un punto di riferimento dagli altri..
Forse la Ferrari ha fatto in modo che il FURTO avesse una rilevanza mondiale mentre prima si ? sempre fatto ma tutti tacevano.
Sallo
Visto che si ? tirato in ballo la F1, i team inglesi, la correttezza, le innovazioni, dico un paio di cose:
Ti sei dimenticato di citare le varie 312 che hanno segnato la storia grazie alle "pance" laterali con le bocche di raffreddamento che hanno plasmato tutte le F1 fino ad oggi.
Citerei anche una certa Ferrari 640 dell'89 che ha dato il via ai cambi con i "paddle" [per quanto primitivi] dietro al volante, una cosa talmente avanti che la concorrenza ha impiegato anni per arrivare ai livello di Ferrari.
Un solo anno di ritardo in F1 ? come parlare delle differenze tra Medioevo e Era Industriale...
Oltre a citare le innovazioni dei team inglesi, io citerei anche tutte le furbate [almeno quelle documentate] che hanno fatto e che sono andate sempre a danneggiare Ferrari e Renault Furbate che hanno fatto indisturbati, perch? nessuno vedeva e nessuno sentiva le lamentele di Ferrari e Renault...mmm di che nazionalit? sono i due capoccia che hanno in mano la F1? Gi? negli anni 70/80 chi era a capo della Foca?
Citi l'effetto suolo e le minigonne, vogliamo parlare di Brabham e degli altri team ingliesi e le loro minigonne che si abbassavano a inizio gara, dopo i controlli, e si rialzavano magicamente a fine gara prima dei controlli?
Citi la fibra di carbonio e il peso ridotto...beh in questo frangente i vari innovatori inglesi davano il meglio
Vogliamo parlare della straordinaria coincidenza nel fatto che appena due team inglesi hanno iniziato ad usare la fibra, il peso minimo delle vetture ? stato abbassato di 40 kg? Che caso
Parlando sempre di peso, perch? non parliamo del fatto che le auto dei team inglesi, prima della pesatura a fine gara, venivano appesantite in ogni modo per risultare in regola?
Qualsiasi serbatoio o pertugio veniva rabboccato con qualsiasi cosa, hanno provato di tutto, tanto una volta finita la gara le auto non veniva pi? accese
Riempivano il motore di acqua, liquido di raffreddamento ovunque...le auto del signor Tyrrel sono state pizzicate con i serbatoi pieni di pallini da caccia...
Ah e prima che si venga a fuori con "e Ferrari era santa?" ricordo che in quel periodo tutti i reclami di Ferrari e Renault non sono mai stati ascoltati o presi in considerazione, per? entrambe sono state penalizzate sia in gara [chi pi?, chi meno] e quando aprivano bocca venivano penalizzate per irregolarit? ridicole, soprattutto rispetto a quello che facevano gli inglesi
Per quanto mi riguarda prima di citare solo le innovazioni ci penserei un paio di volte prima di vedere tutta queste enorme superiorit?...ci? che mi fermo anche io va
Tira sempre il culo quando vi si tocca la ferrari e?
Allora visto che punti il dito ti sbugiardo in 2 secondi:
Le PANCE laterali non sono state inventate dalla Ferrari ma dalla Lotus che quando in cavallino girava ancora con la scocca a sigaretta e il radiatore frontale la Lotus 70 gi? li montava con la vettura di Rindt.
Il tuo tanto plasmato design non ? stato affatto copiato dall altre vetture in quanto la 312 era la migliore dl punto di vista dell'assetto ma era avvantggiata dal 12.
Punto secondo se tu avesi letto ma non l'hai fatto dato che ti hanno toccato la rossa e ti sei acceso avresti letto che io ho scritto che la Ferrari non ha inventato pi? nulla dopo il cambio al volante.
Ma che vuoi fare, quando uno si sente appartenere all'aristocrazia dell'automobile gli da fastidio ch i GARAGISTI li piglino a schiaffi.
Se vuoi andare avanti io ti aspetto...
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