Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chris Harris di EVO accusa Ferrari: tutte le auto in prova sono modificate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chris Harris di EVO accusa Ferrari: tutte le auto in prova sono modificate

?Penso sia iniziato nel 2007, durante il test della 599 GTB Fiorano. Ferrari ci chiese quale pista avremmo utilizzato per effettuare la prova, cos? da inviare una squadra di tecnici e ingegneri per ottimizzare le prestazioni della vettura. [?] Dispiace ammetterlo, ma l?emozione nel guidare una nuova Ferrari ? mitigata dal dover sottostare alle imposizioni dell?ufficio stampa?. Attraverso un lungo editoriale pubblicato da Jalopnik, il giornalista britannico Chris Harris ha apertamente accusato Ferrari di modificare le vetture presenti nel parco stampa in modo da renderle pi? toniche e performanti, negando inviti e disponibilit? alle redazioni non allineate. La penna del mensile EVO cita l?anomalia riscontrata al volante della 360 Modena disponibile per i test (pi? veloce di 2 secondi nello 0-160 km/h rispetto ad una versione stock) oppure lo strano caso di una 430 Scuderia equipaggiata con pneumatici non standard che hanno letteralmente ceduto durante un test al dyno. ?E? come se John Holmes barasse riguardo le dimensioni del suo pene?, chiosa il giornalista.
    Harris rivela inoltre che ciascun giornalista deve presentare un?autorizzazione scritta per guidare una Ferrari - anche se questa ? privata -, mentre ai clienti viene sconsigliato di concedere le rispettive vetture per test comparativi. ?Il controllo ? opprimente. Le macchine oltretutto sono talmente entusiasmanti da non meritate questa m***a?, prosegue il redattore. ?E? sufficiente sapere che i responsabili dell?ufficio stampa hanno gi? contattato numerose redazioni per chiedere ed approvare i temi da affrontare durante la prova della FF, in programma a marzo?. Harris termina la sua catilinaria confessando di non aspettarsi pi? alcun invito ufficiale. Per smaltire la delusione ha anche venduto la sua 575 Maranello?

Chiss? perch?, ma la cosa non mi stupirebbe per nulla

• Font Size
    Neanche me, ma non credo sian sono in Ferrari a far lacchezzi di questo tipo...

Comment

• Font Size
      In effetti dicono che ci siano "sinergie" e scambio tecnologico tra Ducati e Ferrari... ed ecco la prova

Comment

• Font Size
        azz

ricorda la ducati...

Comment

• Font Size
          ecco cosa la ferrari ha preso dalla ducati... perch? di certo, nelle tecnologie e meccaniche usate dalla ferrari non trovavo alcun punto in comune con le ducati..

Comment

• Font Size
            e te pareva

Comment

• Font Size
              eh sti Italiani....tutti cos? sono...vai a vedere per? in F1 quelli che se inculavano i progetti (degli italiani) erano crucchi o japponesi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                eh sti Italiani....tutti cos? sono...vai a vedere per? in F1 quelli che se inculavano i progetti (degli italiani) erano crucchi o japponesi....
                Se propio la vogliamo dire tutta...in F1 francesi...tedeschi......giapponesi.....inglesi... ..tutti ogni anno tirano fuori qualcosa di geniale e di nuovo.
                La ferrari non ha pi? inventato nulla di nuovo dalla notte dei tempi apparte il cambio al volante della stagione di Mansell nel 1989
                Poi la Mc Laren avr? pure acquistato i progetti della Ferrari, ma non mi pare tutta st? novit?....
                In tempi non sospetti c'erano tecnici che giravano per i box quando non erano ancora blindati per fotografare direttamente le monoposto e copiare
                Last edited by mandrake13; 23-02-11, 14:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Se propio la vogliamo dire tutta...in F1 francesi...tedeschi......giapponesi.....inglesi... ..tutti ogni anno tirano fuori qualcosa di geniale e di nuovo.
                  La ferrari non ha pi? inventato nulla di nuovo dalla notte dei tempi apparte il cambio al volante della stagione di Mansell nel 1989
                  Poi la Mc Laren avr? pure acquistato i progetti della Ferrari, ma non mi pare tutta st? novit?....
                  In tempi non sospetti c'erano tecnici che giravano per i box quando non erano ancora blindati per fotografare direttamente le monoposto e copiare
                  giusto ed ? per questo che negli ultimi 11 anni Ferrari ha vinto solo in queste stagioni:
                  2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2007
                  il 50 % spccato...le rimanenti le hanno lasciate a francesci e tedeschi e japponesi e inglesi, ah no japponesi e inglesi no....
                  Last edited by GASte; 23-02-11, 14:22.

Comment

• Font Size
                    giusto ed ? per questo che negli ultimi 11 anni Ferrari ha vinto solo in queste stagioni:
                    2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2007
                    il 50 % spccato...le rimanenti le hanno lasciate a francesci e tedeschi e japponesi e inglesi, ah no japponesi e inglesi no....
                    Io non ho parlato di vittorie, io ho detto in tua risposta visto che hai sottolineato il fatto del trafugamento dei progetti che la ferrari non ha inventato pi? nulla dai tempi del cambio al volante.
                    La Ferrari ha vinto dal 2000 al 2004 con un grande pilota in grado di sviluppare la macchina come nessuno prima e Ross Brawn nel box che pensava al resto.
                    Per quanto riguarda il 2007 non lo reputo come un mondiale vinto ma come un mondiale che qualcun altro ha perso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Io non ho parlato di vittorie, io ho detto in tua risposta visto che hai sottolineato il fatto del trafugamento dei progetti che la ferrari non ha inventato pi? nulla dai tempi del cambio al volante.
                      La Ferrari ha vinto dal 2000 al 2004 con un grande pilota in grado di sviluppare la macchina come nessuno prima e Ross Brawn nel box che pensava al resto.
                      Per quanto riguarda il 2007 non lo reputo come un mondiale vinto ma come un mondiale che qualcun altro ha perso.
                      dai per piacere, i mondiali non si vincono se non porti nulla di nuovo sulla macchina, se gli altri fanno innovazione e tu non porti nulla non gli stai dietro c'? poco da discutere.
                      poi va b? la mia battuta era per sottolineare come spesso gli inglesi, o gli stranieri in generale, tendano a sottlineare la scorrettezza italica ma si guardano bene dal ricordare le loro di scorrettezze...tanto per dire, credete veramente che le altre macchine siano stok?dai s?....

Comment

• Font Size
                        dai per piacere, i mondiali non si vincono se non porti nulla di nuovo sulla macchina, se gli altri fanno innovazione e tu non porti nulla non gli stai dietro c'? poco da discutere.
                        poi va b? la mia battuta era per sottolineare come spesso gli inglesi, o gli stranieri in generale, tendano a sottlineare la scorrettezza italica ma si guardano bene dal ricordare le loro di scorrettezze...tanto per dire, credete veramente che le altre macchine siano stok?dai s?....
                        Stock ? un conto...prepararle ? un altro.

Che la Ferrari lo faccia ? un conto, ma questo non significa che automaticamente lo fanno anche gli altri, perch? non ? vero (non per tutti, almeno)

Si dovrebbe per? andar piano a fare illazioni del genere, sono piuttosto gravi

Comment

• Font Size
                          Oh, questa ? solo per ridere e.....non per darti contro ma la verit? e che di novit? la ferrari latita assai.....

1970 - sospensioni entrobordo (lotus)
                          1876 - effetto suolo (lotus)
                          1977 - uso del turbo in F 1 (renault)
                          1878 - freni infibra di carbonio (brabham)
                          1983 - telaio in fibra di carbonio (Mc Laren e Lotus)
                          1984 - Sospensioni attive (lotus)
                          1986 - diffusore posteriore (Wiliams)

Ma veniamo ai giorni nostri e riassumo senn? stiamo fino a domani e vado sui pi? conosciuti

1998 - Sospensioni contrattive (mc laren)
                          2010 - F Duct (Mc Laren) e la rivoluzionaria Red Bull
                          Vab? mi fermo va....

Comment

• Font Size
                            ma chi, gli inglesi? quelli che pur di vantare l'aston martin potrebbero dire che anche una F1 va pi? piano...
                            ma per favore su!

Comment

• Font Size
                              Mi sa che ultimamente in ferrari sono un p? troppo furbetti!
                              ...porschista forever!

Comment

X
                              Working...
                              X