Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limiti di velocit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    limiti di velocit?

    da quando esistono i tutor e 100 mila autovelox

    non viaggio quasi mai in auto

    ? diventato uno strazio e pagando benzina autostrada ed eventuali multe un viaggio mi consta molto pi? che viaggiare in altro modo

    l'aereo.........perdi minimo 3 ore tra partenza e arrivo
    il treno per me ? il top, ti rilassi ? veloce quanto basta..........ci mette meno di un auto e quando arrivi sei gi? al centro della citt?..........a differenza dell'aereoporto

    per andare a firenze ci metto pochissimo

    per?

    qualche volta devo usare l'auto per forza

    andando da roma verso napoli l'autostrada ? larghissima
    tre belle corsie abbondanti
    limite 130 kmh.........

    mi chiedo
    perch? oggi i limiti sono cosi' rigidi quando le auto sono 1000 volte pi? sicure e veloci

    e perch? il limite ? lo stesso anche su autostrade dalle differenze nette larghezze e spazi diversi
    sulla roma napoli ? quasi impossibile andare a 130 kmh.......discesoni a non finire
    la mia auto a 130 kmh ci va solo frenando
    oggi allora mi dico.........metto il cruise control
    porca ***** momenti mi addormento 5 volte......mi sono dovuto prendere a schiaffi.......non scherzo

    ma come ***** si fa ad andare a 130 kmh sulla roma napoli con una M5...........

    che schifo

  • Font Size
    #2
    Disservizi eventuali a parte, quotone sul treno.
    Facevo pi? di 60k kilometri anno su Firenze-Milano, da quando ci si mette 1:40 con l'alta velocit? Freccia Rossa in auto non ci vado pi? , ci mettevo un'ora la mattina alle 9 per andare da melegnano a corso venezia....

    per i limiti...
    Last edited by cosimo; 14-02-11, 07:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci vorrebbero dei limiti differenziati... e' assurdo andare a 130 con la tua M5, ma sarebbe assurdo pure andare a 160 km/h con una punto 55 del 1993 che quella velocita' la fa al chiodo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BO View Post
        ci vorrebbero dei limiti differenziati... e' assurdo andare a 130 con la tua M5, ma sarebbe assurdo pure andare a 160 km/h con una punto 55 del 1993 che quella velocita' la fa al chiodo
        Si famo i limiti a protafogli
        Che poi gi? ci sono se hai il grano te ne fotti

        Comunque servon solo a far cassa.... Solo che poi ci sonn posti dove ne fan troppa e dove ne fan poca...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BO View Post
          ci vorrebbero dei limiti differenziati... e' assurdo andare a 130 con la tua M5, ma sarebbe assurdo pure andare a 160 km/h con una punto 55 del 1993 che quella velocita' la fa al chiodo
          Pi? che in base all'auto il limite di velocit? dovrebbe essere differente a seconda di chi guida, questo il mio:



          Last edited by MiKiFF; 14-02-11, 07:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per? in base al tipo di autostrada potrebbero farli diversi

            dove ci sono 3 corsie pi? emergenza magari alzarlo di 20-30 kmh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              per? in base al tipo di autostrada potrebbero farli diversi

              dove ci sono 3 corsie pi? emergenza magari alzarlo di 20-30 kmh
              Ma la storia dei 150 non ? attiva dove ci son 3 corsie e tutor?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti capisco... io ho il treno a 200 metri da casa, in 30 minuti sono in centro a milano, per? per raggiungere il posto di lavoro ho quasi 2 km a piedi...

                ...preferisco andare in macchina, soprattutto perch? non devo dipendere dal treno.. anche se sto pensando seriamente di ricominciare a prendere il treno.. spenderei una cazzata rispetto a quanto faccio con l'auto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Pi? che in base all'auto il limite di velocit? dovrebbe essere differente a seconda di chi guida, questo il mio:



                  'Sto cartello nn mi ? nuovo
                  Favorevole almeno ai 150km/h dove c sono i tutor, dove nn c sono il problema nn si pone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I limiti di velocita' di per se' son fuori luogo.
                    Dovrebbero fare come all'estero.
                    Una corsia, la prima a destra dove la velocita' minima e' 110 km all'ora, cosi' anche chi viaggia con auto semi sgrause ce la fa'.
                    E le altre due corsie senza limiti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema ? la differenza di velocit? dei mezzi circolanti.

                      Fare i 300 dove un autotreno fa i 90 ? un suicidio, anche se fai Senna di cognome...

                      Anche a 130 la differenza c'?, chiaramente non ? estrema e questo da un minimo di sicurezza. Potresti tirare anche i 150 (che comunque ? la societ? Autostrade che non vuole inserire), ma andare oltre potrebbe facilmente diventare problematico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Poi pensa che TUTTI potrebbero andare FORTE... contando il numero di handicappati con auto potenti, potrebbe finire male

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Poi pensa che TUTTI potrebbero andare FORTE... contando il numero di handicappati con auto potenti, potrebbe finire male
                          Infatti, il problema ? questo...



                          ... propongo di instituire e dare la patenta A-NoLimits solo a chi gira sotto il 2:05 al mugello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Poi pensa che TUTTI potrebbero andare FORTE... contando il numero di handicappati con auto potenti, potrebbe finire male
                            basterebbe differenziare anche le patenti.. Nessuno si lamenta che esita una patente nautica entro e una oltre le 12 miglia, con un evidente differenza di difficolt?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sicuramente in Italia i limiti sono spesso ridicoli e assurdi.

                              Per? sulle autostrade, il tutor e i limiti a 130 fatti rispettare tassativamente, hanno ridotto tantissimo il numero degli incidenti e della mortalit?.

                              E va bene cos?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X