Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sulle DSG o i cambi a doppia frizione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ho visto Golf e Passat con pi? di 200mila km e ambio che funzionava perfettamente.

    se trattato con un minimo di pudore, e manutenuto come si deve (cambi olio se non sbaglio ogni 60mila km), a meno di sfighe impreviste segue la vita dell'auto.

    non ? il caso di menarla tanto con i costi: TUTTI i cambi automatici sono costosi da ripristinare, non ? un'esclusiva del DSG... e non si rompono poi cos? spesso come si crede (vecchi tiptronic a parte )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MrBrandy View Post
      ho visto Golf e Passat con pi? di 200mila km e ambio che funzionava perfettamente.

      se trattato con un minimo di pudore, e manutenuto come si deve (cambi olio se non sbaglio ogni 60mila km), a meno di sfighe impreviste segue la vita dell'auto.

      non ? il caso di menarla tanto con i costi: TUTTI i cambi automatici sono costosi da ripristinare, non ? un'esclusiva del DSG... e non si rompono poi cos? spesso come si crede (vecchi tiptronic a parte )
      tu adesso che cambio hai invece??? PDK?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by benjofactory View Post
        tu adesso che cambio hai invece??? PDK?
        eh ciao... magari

        uso ancora la frizione, come i poveri

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma non mi tornano i conti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by benjofactory View Post
            ma non mi tornano i conti
            cio??

            Comment


            • Font Size
              #21
              non hai un PDK ma avrai uno schifoso manuale allora

              ma di quelli seri mi sa

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by benjofactory View Post
                non hai un PDK ma avrai uno schifoso manuale allora

                ma di quelli seri mi sa
                si, serio... 20 anni fa magari

                d'altronde con 90 cv basta e avanza

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  tu mi pigli per il culo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    tu mi pigli per il culo
                    giammai

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non me la conti giusta

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Docste View Post
                        riporto l'affermazione.... qualcuno ha esperienze in merito alla durata media? grazie!
                        Originally posted by lucavor View Post
                        alla faccia...........il cambio automatico Ford com'?....io sto puntando s-max e la vorrei automatica ma se lo sfizio mi costa 3500 legnate ogni tot daidepedale e via
                        mio padre ha avuto sia il dsg (passat) che l'automatico ford (mondeo) ed entrambi hanno resistito senza problemi fino ai 120-140.000km (dopo cambiava macchina).

                        ah, finora il dsg ? il top che ha avuto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          Ci vogliono circa, per il gruppo completo ( lavoro incluso ) 3500?.
                          per la cronaca.... la meccatronica del dsg costa sui 2000 euro...il cambio completo circa 5000

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A parte le eventuali rotture del DSG, mi interessava capire la durata media ed il costo delle frizioni, intese come materiale di consumo. Per intenderci, si spende il doppio di quanto costa "rifare" una frizione classica? durano pi? o meno come le altre o sono soggette ad usura precoce?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Docste View Post
                              A parte le eventuali rotture del DSG, mi interessava capire la durata media ed il costo delle frizioni, intese come materiale di consumo. Per intenderci, si spende il doppio di quanto costa "rifare" una frizione classica? durano pi? o meno come le altre o sono soggette ad usura precoce?
                              DURANO COME LE ALTRE MA COSTANO IL DOPPIO

                              e' un cambio doppia frizione

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by BO View Post
                                DURANO COME LE ALTRE MA COSTANO IL DOPPIO
                                grazie

                                (ma non serve urlare )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X