Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
da possessore di motore 3 cil (vw polo 1.4 tdi ) dico che per l' uso cittadino ? il top
non fa molti cavalli ma ha una buona coppia e i consumi sono bassissimi .
In quanto ad affidabilit? essendo lo stesso identico motore del 1900 castrato di un cilindro non vedo dove sia il problema ... tra l altro nemmeno troppo spinto calcolando che il 1900 fa 101 cv e il 1400 ne fa 75 cv . Le proporzioni mi sembrano corrette .
Ad affidabilita mai dato alcun problema (sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat ) e sono per ora a quota 150.000 con mappatura fatta a 40.000 portandola a 98 cv.
L unico problema semmai sono le lampadine posteriori ma quello ? un altro discorso .
I contro sono rumore e vibrazioni ... ma penso che sul serie 1 auto di fascia superiore questi due problemi siano molto pi? contenuti
Si parlava di motori con cavalleria no di frullatori vibranti
Volevo chiedere a voi esperti motoristi, a cosa serva fare motori sempre pi? piccoli su auto normali... (NO M3, M5, RS4. SL AMG, STI ect ect ect ).
Per esempio stavo prendendo in considerazione l'acquisto di una Bmw 120d, leggendo un po' in giro, ho trovato che la prossima serie 1, in uscita a settembre, sar? equipaggiata con un 3 cilindri 75 CV a benzina ed un 115D 3 cilindri 95CV
Fino a poco fa, avevo una Golf IV 1.9TDI 90 cv, perfetta, aveva la giusta potenza, consumava il giusto ma sopratutto 400.000 km filati lisci come l'olio...
A cosa serve fare motori sempre pi? piccoli? Addirittura 3 cilindri??? Cosa ne sar? dell'affidabilit??
Non vorrei comprare una serie 1 per poi pentirmi di non aver aspettato l'uscita di questi motori piccola cilindrata...
io ho il 1.9 tdi 105 cv della vw e faccio i 18 km/l di mesia.. ... chi ha preso la seat ibiza 1.2 tdi 3 clindri .. ( che dovrebbe cosumare molto meno della mia .. ) dice di fare i 17/18 km/l di media ( ora che ? nuova .. ma slegata non credo faccia tanto di pi? )
io ho il 1.9 tdi 105 cv della vw e faccio i 18 km/l di mesia.. ... chi ha preso la seat ibiza 1.2 tdi 3 clindri .. ( che dovrebbe cosumare molto meno della mia .. ) dice di fare i 17/18 km/l di media ( ora che ? nuova .. ma slegata non credo faccia tanto di pi? )
Un motore troppo piccolo consuma di pi?...
Era a benzina, ma l'ibiza 1.3 3 valvole faceva 7/8 km/l e nn si muoveva neanche a calci.
Un motore troppo piccolo consuma di pi?...
Era a benzina, ma l'ibiza 1.3 3 valvole faceva 7/8 km/l e nn si muoveva neanche a calci.
io ho l'altea 1.9 tdi ... che ? quella meno potente e sfioro ogni tanto i 19-20 km/l.. ..
il 1.9 tdi 105 sulla ibiza provato da quattroruote faceva i 20 abbondanti
Comment