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Motori sempre pi? piccoli... Perch??

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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Erpacio hai fatto un esempio anomalo...

    ... vero ? che la tendenza ? a ridurre la cilindrata ed introdurre il turbo in modo da avere la stessa coppia e potenza...

    ... ma quelli citati sono motori piccoli con potenze piccole, la cosa strana ? l'introduzione su un'auto di categoria "superiore".

    cliente tipo voglio ma non posso...

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      #32
      Sono serio!

      ma perch? dovrei cambiare macchina cos? presto?

      io con la macchina ci vado in montagna, mi ci faccio il viaggio in estate , ci vado all'oktoberfest, e tutti i giorni al lavoro...

      per me la macchina deve durare 10 anni, e la serie1 mi sembrava il giusto compromesso tra prezzo e qualit? del motore.

      Avevo puntato la golf ma ? troppo brutta quella nuova

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        #33
        Originally posted by erpacio View Post
        Sono serio!

        ma perch? dovrei cambiare macchina cos? presto?

        io con la macchina ci vado in montagna, mi ci faccio il viaggio in estate , ci vado all'oktoberfest, e tutti i giorni al lavoro...

        per me la macchina deve durare 10 anni, e la serie1 mi sembrava il giusto compromesso tra prezzo e qualit? del motore.

        Avevo puntato la golf ma ? troppo brutta quella nuova
        si ma non arrivi a fare quelle percorrenze

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          #34
          Originally posted by erpacio View Post
          Sono serio!

          ma perch? dovrei cambiare macchina cos? presto?

          io con la macchina ci vado in montagna, mi ci faccio il viaggio in estate , ci vado all'oktoberfest, e tutti i giorni al lavoro...

          per me la macchina deve durare 10 anni, e la serie1 mi sembrava il giusto compromesso tra prezzo e qualit? del motore.

          Avevo puntato la golf ma ? troppo brutta quella nuova
          Dovrai fare ogni giorno, per 10 anni 110 km....
          Senza mai aver problemi....

          Secondo te ? possibile?

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            #35
            assolutamente no

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              #36
              Originally posted by erpacio View Post
              ti prego fermiamoci al 120d che altrimenti si va a finire sull M3!!!
              il 123d e' sempre 2000cc, come il 116-118 e 120
              a volte si guardano i numeri senza badare alla sostanza

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                #37
                Originally posted by Devilman View Post
                Dovrai fare ogni giorno, per 10 anni 110 km....
                Senza mai aver problemi....

                Secondo te ? possibile?
                si ogni giorno faccio poco pi? di 100km per andare a lavorare,
                con la golf li ho fatti senza probelmi, ho fatto solo la manutenzione ordinaria, mai in officina vw...

                L'unica cosa che ho rotto ? stato il debimetro e mi ? costato 100 euro, per il resto, ho cambiato le solite cose, pasticche olio filtri e qualche altra cazzata.

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                  #38
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  il 123d e' sempre 2000cc, come il 116-118 e 120
                  a volte si guardano i numeri senza badare alla sostanza
                  ah ok scusami, ? solo che qui ogni volta si parte con una macchina normale e poi si arriva sempre a questo pensiero: vabb? con 20.000 ti puoi anche prendere una M3 o una corvette ect ect ect...

                  cmq il 123 costa abbastanza di pi? del 118 o 120 e di semstrali non ne ho trovati

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                    #39
                    Originally posted by erpacio View Post
                    ah ok scusami, ? solo che qui ogni volta si parte con una macchina normale e poi si arriva sempre a questo pensiero: vabb? con 20.000 ti puoi anche prendere una M3 o una corvette ect ect ect...

                    cmq il 123 costa abbastanza di pi? del 118 o 120 e di semstrali non ne ho trovati
                    si in effetti costicchia un po...troppo...e non vale il prezzo che si paga

                    come tutte le biemme

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                      #40
                      Originally posted by erpacio View Post
                      si ogni giorno faccio poco pi? di 100km per andare a lavorare,
                      con la golf li ho fatti senza probelmi, ho fatto solo la manutenzione ordinaria, mai in officina vw...

                      L'unica cosa che ho rotto ? stato il debimetro e mi ? costato 100 euro, per il resto, ho cambiato le solite cose, pasticche olio filtri e qualche altra cazzata.
                      VW 90/110/115/130/150 cv o cosa?
                      Se son i primi 2 ok....
                      Gli altri... tanta foruna....

                      A 400k ci arrivi col binocolo... O con tanta fortuna

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                        #41
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        il 123d e' sempre 2000cc, come il 116-118 e 120
                        a volte si guardano i numeri senza badare alla sostanza
                        si ma ha una turbina in pi?

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                          #42
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          si ma ha una turbina in pi?
                          tu badi alla sostanza....

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                            #43
                            Originally posted by Devilman View Post
                            VW 90/110/115/130/150 cv o cosa?
                            Se son i primi 2 ok....
                            Gli altri... tanta foruna....

                            A 400k ci arrivi col binocolo... O con tanta fortuna
                            avevo il 90cv

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                              #44
                              da possessore di motore 3 cil (vw polo 1.4 tdi ) dico che per l' uso cittadino ? il top
                              non fa molti cavalli ma ha una buona coppia e i consumi sono bassissimi .
                              In quanto ad affidabilit? essendo lo stesso identico motore del 1900 castrato di un cilindro non vedo dove sia il problema ... tra l altro nemmeno troppo spinto calcolando che il 1900 fa 101 cv e il 1400 ne fa 75 cv . Le proporzioni mi sembrano corrette .
                              Ad affidabilita mai dato alcun problema (sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat ) e sono per ora a quota 150.000 con mappatura fatta a 40.000 portandola a 98 cv.
                              L unico problema semmai sono le lampadine posteriori ma quello ? un altro discorso .
                              I contro sono rumore e vibrazioni ... ma penso che sul serie 1 auto di fascia superiore questi due problemi siano molto pi? contenuti

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                                #45
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                tu badi alla sostanza....
                                eccerto

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