Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Perch? un motore di una Delta Evoluzione, Di Una Evo V-VI-VII di una Subaru WRX STI pensi che ad usarle a cannone come una moto ti durino piu di 50 mila km senza farci nulla o senza ingenti spese di manutenzione?
Siccome di Evo ne avute una e di DElta anche...ti posso confermare che di soldi ne spendi piu che in una moto...
Ti sei risposto da solo, quei motori infatti sono eccezionali e paragonabili come sviluppo a quelli motociclistici, ma ovviamente sempre con una progettazione che prediliege la coppia costante alla potenza massima...
Perch? sulle moto non ci sono le normative EURO e la crisi ???
Si ma nelel supersportive o spari cv o non vendi
Secondo te ? solo per vezzo che son tornati a metter le turbine?
Poca spesa tanta resa e con una "piattaforma" unica ci fan vari motori...
A memoria (ma certo sbaglio) le restrizioni per le 4 ruote sono + castranti di quelle per le 2...
Si ma nelel supersportive o spari cv o non vendi
Secondo te ? solo per vezzo che son tornati a metter le turbine?
Poca spesa tanta resa e con una "piattaforma" unica ci fan vari motori...
A memoria (ma certo sbaglio) le restrizioni per le 4 ruote sono + castranti di quelle per le 2...
Finche le auto suspersportive continueranno a venderle a clienti 60 enni o a fighetti che mirano ad avere anche la macchina del caff? in macchina SI ti do ragione
Ti sei risposto da solo, quei motori infatti sono eccezionali e paragonabili come sviluppo a quelli motociclistici, ma ovviamente sempre con una progettazione che prediliege la coppia costante alla potenza massima...
Ma infatti io quei motori ce li ho in garage e ce li ho avuti anche in passato...ma mai come adesso me li tengo ben stretti finche non esce sul mercato qualcosa che MI EMOZIONI di pi?
Finche le auto suspersportive continueranno a venderle a clienti 60 enni o a fighetti che mirano ad avere anche la macchina del caff? in macchina SI ti do ragione
? una cosa ciclica!
Quando fecero il motore dell'RS2 in audi ci si domandava quanto potesse durare e che di + nun si poteva... Arriv? l'M3 da 100cv/litro e si disse che meglio non si poteva...
Ora son tornati al turbo e ti trovi motori da oltre 250cv che consuma, sulla carta molto meno, meno dei vecchi e son molto + affidabili...
E li ci si ? direzionati perch? cos? si rientra senza grosse spese nelle normative...
L'altra soluzione ? montar accrocchi elettrici per finger di esser ibridi ipersportivi
.
.....io vorrei una macchina di 2000cc turbo, 4 ruote motrici, con 300cv, che pesi 900kg e faccia al massimo in quinta a limitatore i 250km/h effettivi......quando la faranno di sicuro io la prender?, nel frattempo finch? l' "andare" non cambia.. cambio la macchina alla sig.ra che ? meglio......
Comment