Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L' evoluzione delle cose...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L' evoluzione delle cose...

    Riporto un discorso fatto con un amico un po' di giorni fa, pour parler

    Parliamo di macchine.....
    credo che attualmente, ma direi da un bel po' di anni non vedo nessuna innovazione, niente, nulla, il buio pi? assoluto..cos'? innovazione? una macchina da 1740kg con 500cv fatti con un 3800 biturbo come la GTR?
    Prendo la GTR perch? la ritengo un vero pezzo da 90....

    E dove sarebbe l'innovazione? un motore da 126cv/l ? innovativo? ? una merda di motore non un motore innovativo........

    E l'innovazione dov'?? nel cambio doppia frizione che pesa almeno il doppio di un sequenziale e va forse un decimo meglio in una cambiata? bell'innovazione del *****.......

    Ah, l'innovazione ? nell'insieme, nell'equilibrio......certo, per chi nella sua vita non ha provato niente ? equilibrato anche un furgone da 1740kg 4 ruote motrici, da 500cv, col cambio che ha lo stesso patos di un frizzantino sgasato.......

    Ma parliamo di moto va......., direi che se vogliamo pensare all'involuzione delle 4 ruote dobbiamo dare uno sguardo all'evoluzione vera, quella delle 2 ruote che offrono motori aspirati da 200cv/l (aspirati eh....200cv x 3.800 della GTR = 760cv .....aspirati) pesi sempre minori e nonostante avere due ruote in meno (che non ? la stessa cosa che averne 4) hanno la possibilit? grazie all'elettronica di poter essere portate ad un buon livello anche da scemi appasionati come me......quella ? innovazione.
    Senza contare il costo dell'innovazione che non ? nemmeno paragonabile a quello delle macchine......

    ......io vorrei una macchina di 2000cc turbo, 4 ruote motrici, con 300cv, che pesi 900kg e faccia al massimo in quinta a limitatore i 250km/h effettivi......quando la faranno di sicuro io la prender?, nel frattempo finch? l' "andare" non cambia.. cambio la macchina alla sig.ra che ? meglio......
    Last edited by pialletto; 24-01-11, 11:09.

  • Font Size
    #2
    Dai su ... non puoi vendere un auto che faccia 14'000 giri coem l'R1 !

    Che paragoni fai !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pialletto View Post
      Riporto un discorso fatto con un amico un po' di giorni fa, pour parler

      Parliamo di macchine.....
      credo che attualmente, ma direi da un bel po' di anni non vedo nessuna innovazione, niente, nulla, il buio pi? assoluto..cos'? innovazione? una macchina da 1740kg con 500cv fatti con un 3800 biturbo come la GTR?
      Prendo la GTR perch? la ritengo un vero pezzo da 90....

      E dove sarebbe l'innovazione? un motore da 126cv/l ? innovativo? ? una merda di motore non un motore innovativo........

      E l'innovazione dov'?? nel cambio doppia frizione che pesa almeno il doppio di un sequenziale e va forse un decimo meglio in una cambiata? bell'innovazione del *****.......

      Ah, l'innovazione ? nell'insieme, nell'equilibrio......certo, per chi nella sua vita non ha provato niente ? equilibrato anche un furgone da 1740kg 4 ruote motrici, da 500cv, col cambio che ha lo stesso patos di un frizzantino sgasato.......

      Ma parliamo di moto va......., direi che se vogliamo pensare all'involuzione delle 4 ruote dobbiamo dare uno sguardo all'evoluzione vera, quella delle 2 ruote che offrono motori aspirati da 200cv/l (aspirati eh....200cv x 3.800 della GTR = 760cv .....aspirati) pesi sempre minori e nonostante avere due ruote in meno (che non ? la stessa cosa che averne 4) hanno la possibilit? grazie all'elettronica di poter essere portate ad un buon livello anche da scemi appasionati come me......quella ? innovazione.
      Senza contare il costo dell'innovazione che non ? nemmeno paragonabile a quello delle macchine......

      ......io vorrei una macchina di 2000cc turbo, 4 ruote motrici, con 300cv, che pesi 900kg e faccia al massimo in quinta a limitatore i 250km/h effettivi......quando la faranno di sicuro io la prender?, nel frattempo finch? l' "andare" non cambia.. cambio la macchina alla sig.ra che ? meglio......
      guarda che le auto devono anche esser guidate da gente normale...

      un mostro come lo vuoi tu chi lo compra a parte te? un pilota per allenarsi in pista , dato che 900 kg non avra' nemmeno i vetri elettrici
      Last edited by BO; 24-01-11, 11:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma coi limiti e il traffico che ci sono in Italia, che ci dovete fare con auto da 500cv a parte lasciare uno stipendio quando pagate il bollo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          ma coi limiti e il traffico che ci sono in Italia, che ci dovete fare con auto da 500cv a parte lasciare uno stipendio quando pagate il bollo?
          azz....


          mi metto comodo :birrapop:

          Comment


          • Font Size
            #6
            In realt? le auto sono molto avanti rispetto alle moto come gestione motore per quanto conti poco il motore rispetto a quest'ultime...

            ... anche se tra CATEGORIE diverse non si possono fare confronti prestazionali.



            Ci? che incide di pi? a livello di differenziazione motoristica sono le esigenze di coppia e affidabilit? e appunto il fatto che sulle moto il motore sia tutto o quasi.



            La coppia richiesta dalle moto a bassi giri ? misera dunque il motore ? progettato per girare alto e dare solo potenza...

            ... in pi? i motori motociclistici non sono pensati per fare oltre 50.000 km senza ingenti spese di manutenzione...

            ... sempre che ci arrivino integri a 50.000 km.



            Concordo sul fatto che un motore turbo da 126 CV/l sia un cesso dal punto di vista tecnico...

            ... ma ad esempio, per un aspirato da auto superare i 100 CV/l e avere una coppia all'80% di quella massima gi? da 3000 giri su un motore che ne fa 9000 di giri ? un bel lavoro...

            ... Ferrari e BMW M sono cos?.

            Last edited by MiKiFF; 24-01-11, 12:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... in pi? i motori motociclistici non sono pensati per fare oltre 50.000 km senza ingenti spese di manutenzione...

              ... sempre che ci arrivino integri a 50.000 km.

              seeeee


              a te il polmone rosso t'ha un attimino sballato i valori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                seeeee


                a te il polmone rosso t'ha un attimino sballato i valori
                Infatti ogni riferimento era puramente voluto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  azz....


                  mi metto comodo :birrapop:
                  Stard ah ah ah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... ma ad esempio, per un aspirato da auto superare i 100 CV/l e avere una coppia all'80% di quella massima gi? da 3000 giri su un motore che ne fa 9000 di giri ? un bel lavoro...

                    ... Ferrari e BMW M sono cos?.

                    anche Honda

                    ...almeno un tempo era cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      seeeee


                      a te il polmone rosso t'ha un attimino sballato i valori
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Infatti ogni riferimento era puramente voluto...


                      ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me gi? veder motori turbo che rullano e non spaccano come negli anni 80 e 90 gi? me pare una evoluzione
                        Poi con le normative EURO e la crisi c'? poco da inventar roba nuova sputtanando soldi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BO View Post
                          guarda che le auto devono anche esser guidate da gente normale...

                          un mostro come lo vuoi tu chi lo compra a parte te? un pilota per allenarsi in pista , dato che 900 kg non avra' nemmeno i vetri elettrici
                          Fidati che ce ne sarebbe di gente che la compra.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            A me gi? veder motori turbo che rullano e non spaccano come negli anni 80 e 90 gi? me pare una evoluzione
                            Poi con le normative EURO e la crisi c'? poco da inventar roba nuova sputtanando soldi...
                            Perch? sulle moto non ci sono le normative EURO e la crisi ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post



                              ... in pi? i motori motociclistici non sono pensati per fare oltre 50.000 km senza ingenti spese di manutenzione...

                              ... sempre che ci arrivino integri a 50.000 km.



                              Perch? un motore di una Delta Evoluzione, Di Una Evo V-VI-VII di una Subaru WRX STI pensi che ad usarle a cannone come una moto ti durino piu di 50 mila km senza farci nulla o senza ingenti spese di manutenzione?

                              Siccome di Evo ne avute una e di DElta anche...ti posso confermare che di soldi ne spendi piu che in una moto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X