Riporto un discorso fatto con un amico un po' di giorni fa, pour parler
Parliamo di macchine.....
credo che attualmente, ma direi da un bel po' di anni non vedo nessuna innovazione, niente, nulla, il buio pi? assoluto..cos'? innovazione? una macchina da 1740kg con 500cv fatti con un 3800 biturbo come la GTR?
Prendo la GTR perch? la ritengo un vero pezzo da 90....
E dove sarebbe l'innovazione? un motore da 126cv/l ? innovativo? ? una merda di motore non un motore innovativo........
E l'innovazione dov'?? nel cambio doppia frizione che pesa almeno il doppio di un sequenziale e va forse un decimo meglio in una cambiata? bell'innovazione del *****.......
Ah, l'innovazione ? nell'insieme, nell'equilibrio......certo, per chi nella sua vita non ha provato niente ? equilibrato anche un furgone da 1740kg 4 ruote motrici, da 500cv, col cambio che ha lo stesso patos di un frizzantino sgasato.......
Ma parliamo di moto va......., direi che se vogliamo pensare all'involuzione delle 4 ruote dobbiamo dare uno sguardo all'evoluzione vera, quella delle 2 ruote che offrono motori aspirati da 200cv/l (aspirati eh....200cv x 3.800 della GTR = 760cv .....aspirati) pesi sempre minori e nonostante avere due ruote in meno (che non ? la stessa cosa che averne 4) hanno la possibilit? grazie all'elettronica di poter essere portate ad un buon livello anche da scemi appasionati come me......quella ? innovazione.
Senza contare il costo dell'innovazione che non ? nemmeno paragonabile a quello delle macchine......
......io vorrei una macchina di 2000cc turbo, 4 ruote motrici, con 300cv, che pesi 900kg e faccia al massimo in quinta a limitatore i 250km/h effettivi......quando la faranno di sicuro io la prender?, nel frattempo finch? l' "andare" non cambia.. cambio la macchina alla sig.ra che ? meglio......
Parliamo di macchine.....
credo che attualmente, ma direi da un bel po' di anni non vedo nessuna innovazione, niente, nulla, il buio pi? assoluto..cos'? innovazione? una macchina da 1740kg con 500cv fatti con un 3800 biturbo come la GTR?
Prendo la GTR perch? la ritengo un vero pezzo da 90....
E dove sarebbe l'innovazione? un motore da 126cv/l ? innovativo? ? una merda di motore non un motore innovativo........
E l'innovazione dov'?? nel cambio doppia frizione che pesa almeno il doppio di un sequenziale e va forse un decimo meglio in una cambiata? bell'innovazione del *****.......
Ah, l'innovazione ? nell'insieme, nell'equilibrio......certo, per chi nella sua vita non ha provato niente ? equilibrato anche un furgone da 1740kg 4 ruote motrici, da 500cv, col cambio che ha lo stesso patos di un frizzantino sgasato.......
Ma parliamo di moto va......., direi che se vogliamo pensare all'involuzione delle 4 ruote dobbiamo dare uno sguardo all'evoluzione vera, quella delle 2 ruote che offrono motori aspirati da 200cv/l (aspirati eh....200cv x 3.800 della GTR = 760cv .....aspirati) pesi sempre minori e nonostante avere due ruote in meno (che non ? la stessa cosa che averne 4) hanno la possibilit? grazie all'elettronica di poter essere portate ad un buon livello anche da scemi appasionati come me......quella ? innovazione.
Senza contare il costo dell'innovazione che non ? nemmeno paragonabile a quello delle macchine......
......io vorrei una macchina di 2000cc turbo, 4 ruote motrici, con 300cv, che pesi 900kg e faccia al massimo in quinta a limitatore i 250km/h effettivi......quando la faranno di sicuro io la prender?, nel frattempo finch? l' "andare" non cambia.. cambio la macchina alla sig.ra che ? meglio......
Comment