Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto la macchina.. Consiglio auto nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distrutto la macchina.. Consiglio auto nuova

    Scassato una settimana fa la macchina.. Trattasi di Fiat Coup?... 4mila euro di danni arrangiandosi con pezzi presi allo sfascio, per cui non mi conviene ripararla... La cambio

    Visto il budget al momento limitato (6-7mila euro), l'esigenza di un turbodiesel da massimo 120cv (se ? possibile con un po di culo anche euro4...), cosa potrei prendere?

    Avrei trovato una Leon Prima serie del 2003 euro3 Turbodiesel da 110cv. Com'? sto motore? Affidabile? Difetti?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    con quella cifra ci trovi anche le leon diesel da 150 cavalli.......

    guardati intorno senza fretta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? metti il limite ai cavalli?



      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max83m View Post
        Scassato una settimana fa la macchina.. Trattasi di Fiat Coup?... 4mila euro di danni arrangiandosi con pezzi presi allo sfascio, per cui non mi conviene ripararla... La cambio

        Visto il budget al momento limitato (6-7mila euro), l'esigenza di un turbodiesel da massimo 120cv (se ? possibile con un po di culo anche euro4...), cosa potrei prendere?

        Avrei trovato una Leon Prima serie del 2003 euro3 Turbodiesel da 110cv. Com'? sto motore? Affidabile? Difetti?

        Grazie
        io avevo la leon TDI 150 iniettore pompa.
        quel motore e' un mulo
        stessa cosa vale per i 110 e i 130
        come ti hanno detto gia' altri, io cercherei una FR 150 o meglio ancora una Monza 150. Io avevo 80000 km e mai un problema(non che siano tanti per quel motore) conosco gente che ne ha fatti 200000 senza colpo ferire.In piu' hai un TDI con qualcosa come 380nm di coppia!!! io l'avevo mappata a circa 185 /190 cv...notevole quel motore. Ancora adesso i nuovi TDI VW/Audi/Seat da 170 cv non spingono come il vecchio 150

        queta era la mia [YOUTUBE]eAX8TEgXb5M[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai abbastanza scelta:

          golf V
          seat leon
          alfa 147
          anche mazda 3
          se vuoi spendere poco poco e non te ne frega niente 307 1600 hdi

          Comment


          • Font Size
            #6
            un amico ha la leon (prima serie) top sport 150cv TDI ... ha circa 98k km e, a parte qualche problemino da poco, va ancora benone. (e adesso le trovi tranquillamente a quella cifra)

            PS: stupendo il fiat coup? ... che modello avevi?
            Last edited by Scorpion; 22-01-11, 08:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              io avevo la leon TDI 150 iniettore pompa.
              quel motore e' un mulo
              stessa cosa vale per i 110 e i 130
              come ti hanno detto gia' altri, io cercherei una FR 150 o meglio ancora una Monza 150. Io avevo 80000 km e mai un problema(non che siano tanti per quel motore) conosco gente che ne ha fatti 200000 senza colpo ferire.In piu' hai un TDI con qualcosa come 380nm di coppia!!! io l'avevo mappata a circa 185 /190 cv...notevole quel motore. Ancora adesso i nuovi TDI VW/Audi/Seat da 170 cv non spingono come il vecchio 150

              queta era la mia [YOUTUBE]eAX8TEgXb5M[/YOUTUBE]

              per quanto bella o brutta ? del tutto soggettiva...la settima scorsa(tornando al motore inniettore pompa) mi sono dovuto leggere un po' di caXXi nella centralina di una A4 avant 130cv 6 marce del 2003, a parte una lista di errori dovuti a non si sa quale genio del male...vari problemi tra ABS e sensori pressione, anomalie e avarie varie "credevo veramente fosse una Fiat", riesco a vedere i km reali (ne segnava 220.000km)mancava una cazzata a 500.000km ..pisciava un po' di olio...ma erano normali trasudazioni niente di particolare...!
              il common rail WW invece, non so se riesca nello stesso risultato...!
              complimenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ninjaturtle View Post
                per quanto bella o brutta ? del tutto soggettiva...la settima scorsa(tornando al motore inniettore pompa) mi sono dovuto leggere un po' di caXXi nella centralina di una A4 avant 130cv 6 marce del 2003, a parte una lista di errori dovuti a non si sa quale genio del male...vari problemi tra ABS e sensori pressione, anomalie e avarie varie "credevo veramente fosse una Fiat", riesco a vedere i km reali (ne segnava 220.000km)mancava una cazzata a 500.000km ..pisciava un po' di olio...ma erano normali trasudazioni niente di particolare...!
                il common rail WW invece, non so se riesca nello stesso risultato...!
                complimenti.
                che faccie di merda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  che faccie di merda
                  beh..per la verit? quelle peggio camuffate sono bmw e mercedes...!
                  ho visto un M3 e 46...con 350k km..ne segnava 120k...una classe s 320cdi...con 450k, ne segnava 180k, ma quella che in assoluto mi ha fatto pi? impressione...una classe c250 diesel..del 2000, il 5 cil. "sospirato"...780k...per? ne segna 400k pi? o meno...pensa tu che imbrogli che fanno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bella BO! Ma le top sport ho visto un po' di annunci, del 04 le trovi almeno a 8mila euro.
                    Io il 110cv l'ho trovato a 4500...
                    Bellino anche il 147 di mikiff.......
                    Scorpion, era purtroppo un semplice 1.8 16v Pero' allestito come il turbo plus, interni in pelle ecc...
                    ninja, ammazza che truschini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ninjaturtle View Post
                      beh..per la verit? quelle peggio camuffate sono bmw e mercedes...!
                      ho visto un M3 e 46...con 350k km..ne segnava 120k...una classe s 320cdi...con 450k, ne segnava 180k, ma quella che in assoluto mi ha fatto pi? impressione...una classe c250 diesel..del 2000, il 5 cil. "sospirato"...780k...per? ne segna 400k pi? o meno...pensa tu che imbrogli che fanno.
                      Come fai a vederli?
                      Sei un meccanico e hai l'attrezzatura per fare il test alla macchina????
                      Perch? questa cosa ? disarmante.... Nel caso quanto costa fare un test simile dal meccanico come precauzione prima dell'acquisto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Come fai a vederli?
                        Sei un meccanico e hai l'attrezzatura per fare il test alla macchina????
                        Perch? questa cosa ? disarmante.... Nel caso quanto costa fare un test simile dal meccanico come precauzione prima dell'acquisto?
                        nn sono ne meccanico ne elettrauto...per far piacere ad un amico, ogni tanto mi devo mettere a giocare su vecchio tecra siemens...perch? i sw per diagnosi di qualke anno fa hanno bisogno di xp e porta seriale...veramente anche gli ultimi, ovviamente un nb cos? vecchio sono pi? le volte che si pianta che quelle che funziona...nn pu? essere formattato, in quanto di molti programmi nn abbiamo pi? i dischi d'installazione...e sono sempre a combatterci..dagli oggi e dagli domani ne ho viste di tutti i colori ed ho imparato a leggere i log delle diagnosi..tutto qui.per quanto riguarda i controlli in centralina basta rivolgersi ad un buon meccanico, che sia aggiornato con le apparevchiature, o ad centro assistenza ufficiale...al costo di una 50ina di reumi..mediamente..poi dipende dalla zona, dalla centro assistenza e dalla macchina.questo per? nn significa che per certo puoi risalire ad i km reali, ma se sono stati scaricati in maniera grossolana hai buone possibilit?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se scaricano sia dal body ke dal quadro strumenti nn risalirai mai ai km reali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            audi A3
                            bmw e 46

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Credo che con poco piu' ormai trovi anche dei Bmw Serie 1 con 90.000 km > a circa 8000/9000€ ? un po' piccola come abitacolo,pero' va' veramente bene.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X