prima o dopo in entrambi i casi trovi un'inculata o na macchina piena de rogne
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la sorella della Insignia...saab 9-5 wagon
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostMa che vi frega se fallisce, nessuna industria dell'auto ormai fallisce davvero, viene semplicemente fagocitata da un altro colosso che la terr? viva di facciata, mantenendo il brand e poi condividendo i pianali, la componentistica e anche i motori...
... ovverosia rester? esattamente come adesso che non ? ancora fallita.
Hummer,Saturn, Pontiac, Mercury, Oldsmobile, Plymouth.. tanto per dirne alcuni americani...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostFaccio 2 calcoli...
... un'auto come questa con motore diesel da 160 CV probabilmente pu? durare anche 10 anni, prezzo di acquisto mettiamo 40.000 ? dunque costo annuo pari a 4.000 ? senza considerare manutenzione...
... invece cambiare l'auto ogni 3 anni acquistandone sempre una usata da 25.000 ? e ricavando 15.000 ? dalla vendita porta a spendere (25-15)x4(cambi auto) = 40 K?, ovverosia i soliti 4.000 ? l'anno sempre senza considerare manutenzione...
... bisogna essere davvero convinti dell'affidabilit? per scegliere l'opzione 1 e fidarsi molto dell'usato nella 2.
Di auto ne ho avute parecchie
Di solito le cambio perch? le schianto
Di km ne faccio oltre la media
Se compro una macchina nuova (come no ) e la rivendo dopo 3 anni per un'altra nuova ci rimetto ancora di + della tua opzione 2
E quindi conviene comunque
Se la tieni fin che schiatta idem.
Il fatto della fortuna conta... Ma fino a un certo punto
Benjo... te la macchina sfigata la hai gi? a casa
Comment
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
il problema della SAAB ? che non si chiama BMW o MERCEDES.. saranno stati altri tempi, ma la vecchia e rimpianta saab 900 ep di mio pap?, comprata nel 1991 ? stata rottamata se non ricordo male nel 2003 o nel 2004, con 260.000 km (e un motore 2.0 turbo da 145 cv che andava ancora a bomba) solo perch? aveva avuto un serio problema al cambio e non valeva piu' la pena sistemarla.. volevamo tenerla ma non avevamo posto (e avremmo dovuto pagare troppo di bollo ogni anno). a parte quello del cambio, non ha mai avuto il bench? minimo problema.. pagava solo il fatto di non essere un marchio blasonato.. penso che la 9-3 e la 9-3 wagon siano splendide macchine.. la nuova 9.5 ? fotonica e rispecchia tantissimo la linea della vecchia 900.. questa wagon sembra davvero bella..
avr? prezzi inferiori alla concorrenza di almeno 5/6k euro.. per? sar? snobbata come sempre... e il problema ? che ragionando sul fatto di elogiarla ma volerla comprare solo usata la penalizza non poco perch? non si aiuta la casa madre (anche se sono d'accordo che la sua svalutazione la rende veramente molto molto appetibile).
sta di fatto che ste macchine secondo me son splendide.. se avessi potuto prenderla quando ho cambiato macchina 4 anni fa avrei puntato su una 9-3 cabrio..
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostFaccio 2 calcoli...
... un'auto come questa con motore diesel da 160 CV probabilmente pu? durare anche 10 anni, prezzo di acquisto mettiamo 40.000 ? dunque costo annuo pari a 4.000 ? senza considerare manutenzione...
... invece cambiare l'auto ogni 3 anni acquistandone sempre una usata da 25.000 ? e ricavando 15.000 ? dalla vendita porta a spendere (25-15)x4(cambi auto) = 40 K?, ovverosia i soliti 4.000 ? l'anno sempre senza considerare manutenzione...
... bisogna essere davvero convinti dell'affidabilit? per scegliere l'opzione 1 e fidarsi molto dell'usato nella 2.
Il 20% lo perdi quando firmi il contratto ...
Comment
-
-
Originally posted by aldo48 View Posthai ragione scusa ho letto male.
Ma una macchina usata di 25 000? dopo 3 anni la rivendi a 15 000? ? Impossibile, a mio avviso
Comment
-
E' talmente spannometrico questo calcolo che no, non li considero, cos? come non considero manutenzioni onerose nel caso di tenere la macchina 10 anni, ? giusto un confronto alla kaxxo per dare un'idea di 2 filosofie diverse che portano a spendere globalmente circa stessa cifra mica un trattato di economia...
Comment
-
X
Comment