Originally posted by filotto
View Post
Per?, ripeto: il sei in linea da tre litri made in Monaco ? davvero un motore "raffinato", che va giudicato non tanto e non solo per la potenza che esprime (quella specifica non ? nulla di trascendentale per i moderni parametri, ma okkio a dare giudizi affrettati: sulla "leggera" serie 1 l'effetto comunque non ? affatto "sonnolento", specie nelle prime tre marce), quanto per l'esperienza di guida in generale: nessuna vibrazione, capacit? di funzionare in modo regolarissimo fin da 1000 rpm nel rapporto pi? lungo, capacit? di allungo e rapidit? nel salire di giri...Insomma, guidate un qualunque diesel, anche potente, scendete subito e poi guidate un 6 in linea bmw tre litri: capirete di cosa si parla.
Poi ovviamente, se si pensa di staccare un 123d (per rimanere in famiglia) partendo dai 60 km/h in sesta e pigiando tutto senza scalare...b?, si pu? andare incontro a brutte sorprese: per i calci in culo in qualunque rapporto da basso regime ci vogliono le "girelle": la 130 ? "tutta nelle prime tre marce", parlando di performance e spunto.
Comment