Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW serie 1 130

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aldo48 View Post
    Non si tratta di gusti, del piacere o non piacere, o addirittura (? l'ultima cosa che farei) voler imporre i propri gusti e le proprie convinzioni, si tratta di una cosa molto semplice: del modo di condurre una discussione con un minimo di rispetto, proprio per i gusti e le idee degli altri (lasciamo perdere il "rispetto" per una cosa che si chiama progetto e design, o storia dell'automobile), e soprattutto per la discussione stessa.

Dal momento che dici che qualcosa ? il meglio, stai sicuro che urti la sensibilit? di chi quella cosa magari, a differenza tua, la apprezza, e metti subito la discussione su un piano di contrapposizione. Alla faccia della pacatezza. Parli di confronto libero e con modi pacati: allora ricordati che le parole sono importanti, mi sembra che te ne dimentichi spesso, se vuoi un confronto pacato inizia tu stesso ad esserlo nei tuoi giudizi che di frequente sono offensivi.

"Obbrobrio", "orribile", "osceno", parole che usi spesso e che ricorrono nei tuoi posts, non sono per niente belle per definire un oggetto, anche se non ti piace, in una discussione con altri interlocutori: sono offensive, e soprattutto non dicono niente in termini estetici, perch? sono assolutamente generiche e soggettive.

E se vuoi sostenere un dialogo di qualsiasi tipo, dovresti evitare le categorie assolute come "? un obbrobrio", "fa schifo", "questa ? il top" etc. sostituendole con quelle relative: "secondo me ? un obbrobrio" , "a me fa schifo", "questa secondo me ? meglio" e magari anche spiegare il perch?, altrimenti non ? un dialogo, ma solo una serie di esternazioni denigratorie che lasciano il tempo che trovano.
    E che possono scatenare critiche altrettanto dure di cui poi, secondo me, non puoi lamentarti.

Per concludere, se devo esprimermi a questi livelli, francamente lascio perdere, ho ben altro di meglio da fare.
    Aldo calmati , rilassati e vivi il forum con pi? serenit? .

Per aver scritto "BMW ? il top" tu hai partorito tutta questa patafiata ?

Ti "urti" perch? io ritengo BMW il top ?

Comment

• Font Size
      certo che no, ma ? da bambini dell'asilo dare certe risposte.
      Tu ti urti perch? io scrivo "BMW ? il top" e tu dai titoli simili ?

Ti ricordo che sei PLURIBANNATO e non dovresti nemmeno stare su DDG senza autorizzazione di Mito22 .

Pertanto cerca ALMENO di non creare flames in tutte le sezioni dove vai .

Grazie.

La discussione proseguila in privata sede a info@daidegas.it .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Aldo calmati , rilassati e vivi il forum con pi? serenit? .

Per aver scritto "BMW ? il top" tu hai partorito tutta questa patafiata ?

Ti "urti" perch? io ritengo BMW il top ?
        Innanzitutto lascia perdere i "calmati, rilassati ecc ecc".

Io non mi urto, ho solamente fatto notare come in tutte le tue discussione non ci sia nulla di concreto. In NESSUNA tua discussione vi ? un apporto qualitativo e tenico. Dire BMW ? il top magari avrebbe bisogno di una ulteriore frase ( o serie di punti ) che possano chiarire meglio il concetto che tu hai di TOP.

Poi, se le hai bene, se non le hai va bene lo stesso, abbiamo capito ( nuovamente ) che tipo sei.

Per poter fare le pulci occorre essere immacolati e tu , quanto pare , non ha letto il regolamento che hai sottoscritto .

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
        In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene pi� semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
        Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-11, 08:57.

Comment

• Font Size

Pertanto cerca ALMENO di non creare flames in tutte le sezioni dove vai .

Grazie.

La discussione proseguila in privata sede a info@daidegas.it .

Ah ecco immagino te ne uscissi con queste frasi ad effetto, ma non sto creando nessun flame, ti ho solamente chiesto di motivare tecnicamente le tue idee dato che questa ? la sezione 4 ruote ed un utente ha chiesto informazioni riguardo una macchina.

Forse non sai cosa sia un flame ...

Comment

• Font Size
            Ah ecco immagino te ne uscissi con queste frasi ad effetto, ma non sto creando nessun flame, ti ho solamente chiesto di motivare tecnicamente le tue idee dato che questa ? la sezione 4 ruote ed un utente ha chiesto informazioni riguardo una macchina.

Forse non sai cosa sia un flame ...
            Ed io te l'ho motivata . Mi piace BMW perch? mi piace.

Tu deduci quel che vuoi tenendo conto che io non sono tenuto a motivare niente ...
            Io non ho criticato le tue scelte di auto , le tue motivazioni (che non condivido in alcun senso) ed ho evitato di esternarle come hai fatto tu . Basta poco sai ...

Ad ogni modo cosa non ti ? chiaro di "prosegui in privata sede a info@daidegas.it" ?

Prossimi interventi verranno cancellati quindi evita di scrivere qui a meno che parli della BMW 130 che l'utente vuole acquistare.
            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-11, 08:59.

Comment

• Font Size
              qualsiasi cosa oltre il 2000cc ( compreso ) ? soggetto a forte svalutazione, ma se parli con certi invasati ti dicono "compra BMW che tanto ? un assaegno circolare" ... ooooooooooo

Compra una A3 TDI che teoricamente ? super rivendibile ... anzi si ? rivendibile si, a cifre da saldo per?.

io uso bmw da parecchio e devo dire che si svalutano in maniera incredibile.......

per? questo mi torna comodo per comprare auto egregie a prezzi ridicoli

proprio come il 130 i per tornare in topic

Comment

• Font Size
                Esatto Live !

Alla fine il fatto che un auto si svaluti MOLTO ha anche dei vantaggi per chi compra l'usato !

Varrebbe la pena di valutare se ha senso un "usato BMW" ovvero passando da concessionario piuttosto che privato-privato
                Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-11, 09:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  il 3 litri da 265 cavalli.. qualcosa la possiede? come va? come non va? ne stavo guardando un po in giro.. e vedo che vengono via a 15/16 mila euro del 2006/2007 avete info su sta macchina? prestazioni quanto beve.. ecc.. faccio 32 km al giorno per lavorare.. tutti su una provinciale che si va via liscio a 70 all'ora quindi se riesco a fare i 10 per me va gi? bene..
                  Per tornare finalmente I.T. provo a risponderti.
                  La macchina ? sicuramente valide, discretamente rifinita come tutte le BMW, i materiali usati non sono certamente i migliori, diverse vetture oltre gli 80.000km presentano una sgualcitura del volante e i pedali consumati, dato che sono in volgare gomma e non in alluminio con pioli aggrappanti in gomma.
                  Il motore non ha un'erogazione particolarmente cattiva o sportiveggiante, predilige i bassi regimi, infatti, se non vado errato, allunga poco pi? di 6800giri, un valore non eccessivo per un 6 cilindri aspirato di 3000cc.
                  E' molto robuto, non ho notizie di particolari rotture, ne di usura precoce della frizione.
                  Il punto debole ? il differenziale posteriore libero che si consuma precocemente se la vettura viene utilizzata in maniera "sportiva".
                  Per 15 000€ io l'acquisto lo farei, non per? con cerchi da 18" del pacchetto completo M.
                  Last edited by aldo48; 20-01-11, 09:06.

Comment

• Font Size

Varrebbe la pena di valutare se ha senso un "usato BMW" ovvero passando da concessionario piuttosto che privato-privato
                    Ha assolutamente senso, in quanto godi di diritti che tra privati non ci sono.
                    Ma pensavo fosse scontato ... evidentemente ...

Comment

• Font Size
                      Ha assolutamente senso, in quanto godi di diritti che tra privati non ci sono.
                      Ma pensavo fosse scontato ... evidentemente ...
                      No non ? scontato perch? OVVIAMENTE c'? una differenza di prezzo non indifferente .

Per "valutare" intendevo appunto valutare se questa differenza di prezzo ? giustificata dagli OVVI vantaggi che si hanno passando da concessionario .

E' sbagliato dare per scontato ... evidentemente ...
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-11, 09:13.

Comment

• Font Size
                        La differenza di prezzo ? di circa il 10%, ovvero 1500€ su 15000€.
                        Non mi sembra una cifr? cos? elevata, a fronte di un controllo maggiore e di una garanzia scritta.

Comment

• Font Size
                          La differenza di prezzo ? di circa il 10%, ovvero 1500? su 15000?.
                          Non mi sembra una cifr? cos? elevata, a fronte di un controllo maggiore e di una garanzia scritta.
                          Beh ognuno spende i propri quattrini come meglio crede .

Anche a me non pare uan cifra elevata ed io non eisterei a passare dai concessionari . Faccio cosi , e sempre far? anche con le moto ma so che molti utenti di questo forum si vendono le moto privatamente . Penso avvenga cosi anche per le auto quindi deduco che per qualcuno quel 10% ? ingiustificato .

Comment

• Font Size
                            Infatti, se leggi bene, io ho scritto "non mi sembra una cifra cos? elevate" .... NON MI SEMBRA ... non ho scritto NON ? !

Comment

• Font Size
                              Ma parlate della coup??

Kmq visto che danno neve anche domani qui a Firenze mi sa che dopo la Babbarth solo 4x4...

Comment

• Font Size
                                molto spesso magari non si trova una bella macchina dal conce ma da un privato...

e poi ho sentito che molti conce non ? che coprano proprio tutto in garanzia...le storie ci sarabebro cmq
                                quando cercavo io l'usato mi dicevano che per garanzia intendono "che l'auto, quando da loro venduta, ? ok. non ? che poi, un mese dopo, ti si rompe il motorino del tetto apribile ed io te lo faccio nuovo eh?!?"
                                ipse dixit
                                Last edited by dj crush; 20-01-11, 09:37.

Comment

X
                                Working...
                                X