Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OPEL Insignia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ancora con sta storia?

    Le SW in oggetto sono entrambe oltre i 4 metri e 90...

    INSIGNIA SW

    4908 mm

    AUDI A6 SW

    4927


    ... vabb? ci rinuncio.


    MikiFF, non ? questione di "rinunciarci", ? questione di non volere avere ragione a tutti i costi quando non la si ha

    sono d'accordo che la Insignia ? di dimensioni simili alla A6, ma questo non basta a classificarla come seg. E, in quanto PER CONVENZIONE ? classificata tra le D. Il fatto ? che le dimensioni medie dei segmenti negli ultimi anni stanno progressivamente crescendo.

    La stessa Audi A6 modello precedente (my '97-'04, serie C5) era un seg. E, eppure era lunga suppergi? come la A4 attuale(4,79 contro 4,71)... questo basta a includerla tra le D? Allora la A4 cos'?, un seg. C come la Golf?

    La Insignia, per stessa classificazione della Opel, sostituisce in gamma la Vectra, che era storicamente la seg. D (in gamma superiore alla Astra e inferiore alla Omega -posizione in listino Opel lasciata vacante da qualche anno per dare spazio al premium brand Saab-)

    Che tu possa volerne sapere pi? di me che ho trafficato nell'ambiente per 6 anni ci pu? stare, per carit?... ma almeno le Case automobilistiche penso che sappiano di cosa stanno parlando, no?
    Last edited by MrBrandy; 18-01-11, 20:08.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma vuoi mettere le finiture???

      soprattutto quelle belle, i cruscotti e i comandi in plastica ricoperta da finissima gomma morbida che dopo 10 000km si spelano come la pelle ustionata e alla VW-Audi tocca fare i richiami ... bei materiali, e la gente continua a dire che sono di ottima qualit?. Si, forse quella percepita

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Erano i multitronic ma mi ero scordato dei primi 2.0 140cv!!! Mamma mia!!!!
        anche i tiptronic sui primi 3.0 TDI ...
        Comunque la moria di monoblocchi TDI 140cv ? stata una cosa micidiale.
        Fosse stata una fiat la avrebbero sputtanata.
        Un po' come le turbine dei primi 177cv BMW 2000cc .. una marea di rotture, nessuno che per? diceva nulla.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by aldo48 View Post
          anche i tiptronic sui primi 3.0 TDI ...
          Comunque la moria di monoblocchi TDI 140cv ? stata una cosa micidiale.
          Fosse stata una fiat la avrebbero sputtanata.
          Un po' come le turbine dei primi 177cv BMW 2000cc .. una marea di rotture, nessuno che per? diceva nulla.
          tiptronic a dire il vero ne ho visti saltati pi? sulle "vecchie" 2.5 che sui 3.0, mentre multitronic personalmente non ne ho visti saltare (ma ne ho venduti pochissimi perch? come cambio mi faceva abbastanza cacare )

          quoto sulle turbine dei BMW, ? scandaloso che scassino le balle su ogni stupidata che hanno le Fiat e nessuno ne abbia mai parlato... ma si sa che l'erba teteska ? sempre pi? verde

          Comment


          • Font Size
            #80
            lavoravi in qualche concessionaria ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by aldo48 View Post
              lavoravi in qualche concessionaria ?
              si,ho lavorato principalmente in conce Fiat-Alfa-Lancia, poi quando il gruppo si ? ingrandito mi sono occupato parzialmente anche di VW-Audi, Seat e Honda, e infine per un breve periodo (ma solo a livello di assistenza) in Opel... diciamo che ho fatto un po' il giro

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma allora l'inutile polemica sulla catgoria era originata da puerilissimo orgoglio di possessore di Audi A6???

                Adesso dicci quali sono 'sti MENO problemi e vediamo se l'Insignia li ha o invece no pappappero...

                la puerilissima polemica, come la chiami, nasce perch? tu stai cercando di far passare un concetto automobilistico in prima assoluta mondiale:

                LA VENDITA DI AUTO AL METRO



                sottotitolo
                se 2 auto sono lunghe 5 m, vuol dire che sono uguali e uguali vanno pagate.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by jonny_rsv View Post


                  Beh ma prima di quelle c'erano le frizioni dei Rav4 che non volevano assolutamente passare in garanzia a 90000 km e non ancora tre anni di vita nonostante la tanto decantata pubblicit? 3 anni o 100000km!!!!
                  Ne ho viste di belle credimi!!!!
                  cattivoni

                  a parte gli scherzi..... prova tu ad andare con una frizione fottuta dopo 8-10 mesi e 20.000 km da una qualsiasi casa automobilistica, poi dicci cosa ti rispondono che ci facciamo 4 risate

                  ti dico solo questo... alla nissan per un xtrail col filtro antiparticolato intasato dopo 10.000 km e 6 mesi, volevano farmi pagare TUTTO (olio, filtro, manodopera) nonostante l'avessi presa nuova da loro in concessionaria.
                  Fanno cos? con tutti.... hanno torto ma per 100-200 euro molti lasciano perdere.

                  Purtroppo l'aria che tira nelle concessionarie non ? delle migliori ultimamente ... altro che frizione in garanzia a 90.000 km ....
                  Last edited by filotto; 18-01-11, 19:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    tiptronic a dire il vero ne ho visti saltati pi? sulle "vecchie" 2.5 che sui 3.0, mentre multitronic personalmente non ne ho visti saltare (ma ne ho venduti pochissimi perch? come cambio mi faceva abbastanza cacare )

                    quoto sulle turbine dei BMW, ? scandaloso che scassino le balle su ogni stupidata che hanno le Fiat e nessuno ne abbia mai parlato... ma si sa che l'erba teteska ? sempre pi? verde
                    secondo me la crescita di audi negli ultimi anni ? dovuta anche alla migrazione di clienti bmw-mb che sono rimasti scottati da problemi vari la storia dei turbo bmw ? abbastanza nota, persino alla rivista Evo si ? rotta la turbina di una 335i che avevano in prova a lungo termine...anche parecchi cambi automatici, soprattutto X5.
                    Mercedes ha avuto problemi elettrici/elettronici per molti anni, ho sentito storie raggelanti su macchine costosissime... tipo una SL ferma in officina per oltre 1 anno su 3/4 di vita complessiva, oppure le ML400CDI dove il cambio partiva SISTEMATICAMENTE su ogni auto prima dei 60-70.000 km

                    a me sembra IN PROPORZIONE che audi abbia avuto meno problemi negli ultimi anni... i problemi di cui parlate voi ci saranno anche stati, ma mi sembra che fosse roba di un p? di anni fa. Anche io ho sentito di un cambio tiptronic spaccato su una 2.5 tdi 150cv ad un mio amico. Io avevo la stessa auto col 180 cv e ci ho fatto quasi 200.000 km senza avere mai nulla, sar? stato fortunato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by filotto View Post
                      secondo me la crescita di audi negli ultimi anni ? dovuta anche alla migrazione di clienti bmw-mb che sono rimasti scottati da problemi vari la storia dei turbo bmw ? abbastanza nota, persino alla rivista Evo si ? rotta la turbina di una 335i che avevano in prova a lungo termine...anche parecchi cambi automatici, soprattutto X5.
                      Mercedes ha avuto problemi elettrici/elettronici per molti anni, ho sentito storie raggelanti su macchine costosissime... tipo una SL ferma in officina per oltre 1 anno su 3/4 di vita complessiva, oppure le ML400CDI dove il cambio partiva SISTEMATICAMENTE su ogni auto prima dei 60-70.000 km

                      a me sembra IN PROPORZIONE che audi abbia avuto meno problemi negli ultimi anni... i problemi di cui parlate voi ci saranno anche stati, ma mi sembra che fosse roba di un p? di anni fa. Anche io ho sentito di un cambio tiptronic spaccato su una 2.5 tdi 150cv ad un mio amico. Io avevo la stessa auto col 180 cv e ci ho fatto quasi 200.000 km senza avere mai nulla, sar? stato fortunato...

                      il fatto ? che il 400 aveva un vagone di coppia e un cambio del cacchio che se veniva usato brutalmente soccombeva per ovvie ragioni, porello... cmq con quel motore non ne hanno vendute poi tante, il vero problema erano i 270 (sulla ML e sulla E): un ex-collega passato in Benz mi raccontava che a qualcuno ? stata addirittura sostituita l'auto

                      la qualit? di MB ? calata comunque parecchio da met? anni '90 fino a met? anni 2000, in effetti credo anche io che la vecchia A6 abbia avuto un grosso successo anche grazie ai clienti della vecchia E W211 scontenti delle "4 fari". L'Audi era comunque una ottima auto, mio padre ha avuto due 2.5 TDI V6 per un totale di mezzo milione di km circa, sempre andate bene ed entrambe ancora circolanti, una a Belluno e una in rep. ceca

                      io stesso ho avuto due A3 con il "famigerato" TDI e non ho mai avuto problemi, anche se in effetti qualche testa saltata c'? stata... ma dicono ci sia stato anche un richiamo pi? o meno "silenzioso" di cui nessuno ha mai parlato pi? di tanto

                      in proporzione forse hai ragione, Audi ha avuto qualche problema in meno della media, ma ? un dato di fatto che la proverbiale affidabilit? teteska ? ormai allineata alla (migliore) concorrenza... un passo avanti a TUTTI rimane per me ancora Honda. Due anni fa purtroppo un mio amico e cliente ha spaccato il motore di una FR-V 2.2 a 50mila km... dopo la sostituzione hanno prelevato il motore per mandarlo a periziare salcazzo dove, perch? secondo loro era IMPOSSIBILE si fosse rotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        parli del 2.2 Honda i-ctdi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          sul motore honda niente da dire. Sulla qualit? del resto, interni in primis, purtroppo si...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ancora con sta storia?

                            Le SW in oggetto sono entrambe oltre i 4 metri e 90...

                            INSIGNIA SW

                            4908 mm

                            AUDI A6 SW

                            4927


                            ... vabb? ci rinuncio.

                            ah, sempre in proposito aGGevolo link interessante:

                            Cartella Stampa ufficiale Opel

                            "Con il lancio della nuova Insignia, Opel ridefinisce il segmento D. La linea di Insignia non solo ricorda quella di una coup? e mette un forte accento sul design, ma soprattutto porta un atteso tocco di eleganza in un segmento di mercato che si rivolge sempre pi? ad un pubblico interessato a progetti eccellenti, in grado di garantire efficienza dinamica e piacere di guida."

                            azz... mo' chi va a spiegare ai krukki che hanno cannato segmento

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by aldo48 View Post
                              parli del 2.2 Honda i-ctdi ?
                              esatto

                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              sul motore honda niente da dire. Sulla qualit? del resto, interni in primis, purtroppo si...
                              purtroppo esatto anche questo...

                              in realt? i materiali e l'assemblaggio non sarebbero niente male (sali su una Accord nuova serie, imho molto bella) ? che sembra facciano apposta a farle tristi dentro e strambe fuori
                              Last edited by MrBrandy; 18-01-11, 20:20.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                sul motore honda niente da dire. Sulla qualit? del resto, interni in primis, purtroppo si...
                                sul forum Honda a parte qualche raro caso ( 1 su 15 ) sono tutti molto contenti. La mia ha oltre 80 000km, interni in pelle, ed ? perfetta ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X