Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OPEL Insignia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post

purtroppo esatto anche questo...

in realt? i materiali e l'assemblaggio non sarebbero niente male (sali su una Accord nuova serie, imho molto bella) ? che sembra facciano apposta a farle tristi dentro e strambe fuori
    Della mia civic adoro il fuori e il dentro.. per? le plastiche fanno un po cagare e col freddo scricchiolano da fare schifo, dentro ? stupenda (type s, sedili misti tessuto/velluto)
    Peccato x i materiali a mio parere "poveri", tipo la pelle finta. Il bracciolo centrale ? gia consumato da un bel pezzo e ho 90k km.Il volante non se la passa meglio...
    E anche il finto alluminio (plastica) non ? molto stiloso

Originally posted by aldo48 View Post
    sul forum Honda a parte qualche raro caso ( 1 su 15 ) sono tutti molto contenti. La mia ha oltre 80 000km, interni in pelle, ed ? perfetta ...
    La mia non ? perfetta... Di ci? che non sono "interni" ho cambiato l'intero clutch kit in giovane et? (non ricordo a mente, ma tipo 40k) per un non meglio precisato motivo (non usura) e fortunatamente non ho sborsato una lira anche se hanno provato a darmene la colpa. Poi ho cambiato il DPF (che diverse volte si ? intasato....). Una bocchetta dell'aria, un interruttore degli stop e i dischi dei freni (per? credo sia normale). I fari non si auto livellano piu (xeno) e il sinistro spesso si spegne per 1 secondo... Il mecca (ufficiale e praticamente l'unico nel raggio di molto) non ha mai capito perch?!

Inoltre non concepisco perch? ancora ci siano sedili senza memoria sulla 3porte... mi fa andare in bomba 'sta cosa

Certo a confrontarla, sul piano "pratico" e non emotivo, col 320d touring di mio padre, vince a mani basse per abitabilit? e affidabilit? ... leggi turbina saltata

Comment

• Font Size
      Ah aggiungo, anche se forse ? solo impressione, la carrozzeria non d? molto l'impressione di "solidit?"...

Comment

• Font Size
        il problema ai fari era dovuto alle prime centraline, sostituivano quella .. a qualcuno ? capitato.

Comment

• Font Size
          Ah!!! Causa buche si era storto un pezzo dalle parti del mozzo....

.....ma forse questa sarebbe successa con qualsiasi auto.... strade dimmerda!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Ah aggiungo, anche se forse ? solo impressione, la carrozzeria non d? molto l'impressione di "solidit?"...

? una cosa normale, le Honda e altre case giapponesi utilizzano da diversi anni le vernici ad acqua ( la Honda NSX ? stata la prima al mondo ), e sono pi? delicate .. dal 2013 tutte le case dovranno adeguarsi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by aldo48 View Post
              ? una cosa normale, le Honda e altre case giapponesi utilizzano da diversi anni le vernici ad acqua ( la Honda NSX ? stata la prima al mondo ), e sono pi? delicate .. dal 2013 tutte le case dovranno adeguarsi.
              Ecco mi ero giusto scordato di menzionare la vernice di qualit? pessimissima!!!

Ed anche il motorino della tenda del tetto in vetro saltato

Comment

• Font Size
                la vernice non ? di qualit? pessima, ma come ti ho appena detto ? a base acquosa ... pi? delicata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  ...le berline so' da vecchio 70enne....SW tutta la vita.
                  E' curioso come questa opinione (che io condivido peraltro) sia l'esatto opposto della opinione dell'americano medio (che non si farebbe vedere alla guida di una SW nemmeno pagandolo). Boh, come e' strano il mondo...

Comment

• Font Size
                    Mercedes 200 D serie W123 (63 -sessantatre- cavalli), 1500 kg di macchina

580.000 km col primo motore, 270.000 con il secondo (sempre il suo ma revisionato canne / fasce / bronzine testa sedi valvole ecc ecc) a cui era stato montato un fantastico 5 marce che le faceva tenere i 130 in autostrada; il differenziale era ancora quello di serie

Nel 1993 o giu? di l? ? stata venduta (perfettamente funzionante) a un commerciante che l'ha mandata a Dakar per essere adibita a taxi.

Secondo me gira ancora adesso......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Mercedes 200 D serie W123 (63 -sessantatre- cavalli), 1500 kg di macchina

580.000 km col primo motore, 270.000 con il secondo (sempre il suo ma revisionato canne / fasce / bronzine testa sedi valvole ecc ecc) a cui era stato montato un fantastico 5 marce che le faceva tenere i 130 in autostrada; il differenziale era ancora quello di serie

Nel 1993 o giu? di l? ? stata venduta (perfettamente funzionante) a un commerciante che l'ha mandata a Dakar per essere adibita a taxi.

Secondo me gira ancora adesso......
                      eh beh, un dieselone aspirato da sessanta cavalli, vorrei vedere... di queste ne girano con pi? di un milione di km

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        ah, sempre in proposito aGGevolo link interessante:

Cartella Stampa ufficiale Opel

"Con il lancio della nuova Insignia, Opel ridefinisce il segmento D. La linea di Insignia non solo ricorda quella di una coup? e mette un forte accento sul design, ma soprattutto porta un atteso tocco di eleganza in un segmento di mercato che si rivolge sempre pi? ad un pubblico interessato a progetti eccellenti, in grado di garantire efficienza dinamica e piacere di guida."

azz... mo' chi va a spiegare ai krukki che hanno cannato segmento
                        Forse non ci siamo capiti...

... io me ne frego delle divisioni che da il mercato...

... la mia unica tesi ? LA REALTA':

auto di stesse dimensioni, con medesima altezza da terra, con medesimo passo, nella stessa formula station wagon, con stesso spazio per gli occupanti a bordo, con medesimo bagagliaio, con motori entry level simili

SONO LA STESSA FOTTUTA CATEGORIA

Poi cose come estetica, finiture, gamma motori, optional, sono queste le cose che differenziano 2 auto DELLA STESSA CATEGORIA...

... certo le dimensioni non sono l'unica variabile, in quanto MINI e PUNTO in quanto ad abitabilit? e bagagliaio sono imparagonabili, ma di certo non possono essere le finiture o l'affidabilit? che si scopre solo a posteriori o mench? meno il prezzo a collocare due veicoli altrimente identici in segmenti diversi...

... per me dovreste imparare ad aprire gli occhi guardando ci? che avete REALMENTE davanti invece che abboccare alla definizione che il mercato vi presenta, tipo la buffonata di vettura "generalista" e "premium", che esiste solo per giustificare un divario di prezzi ridicolo (vista anche la ormai misera tenuta del valore nel tempo delle teutoniche)...

... poi ovvio, se avessi bisogno di una grande station wagon e me la regalassero 1000 volte la A6, trai due progetti non ci sono certo 20 o 30 K€ di differenza ma l'AUDI ? indubbiamente superiore.

Last edited by MiKiFF; 19-01-11, 07:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post
                          la puerilissima polemica, come la chiami, nasce perch? tu stai cercando di far passare un concetto automobilistico in prima assoluta mondiale:

LA VENDITA DI AUTO AL METRO

sottotitolo
                          se 2 auto sono lunghe 5 m, vuol dire che sono uguali e uguali vanno pagate.

cvd

Comment

• Font Size
                            ok paragonare le dimensioni....
                            ok parlare di segmento....

ma paragonare l'insigna ad un BMW o un merci...
                            e' come paragonare una louis vuitton ad una Luigi Vittone di portaportese...

son grandi uguali, han la stessa funzionalita'.....
                            ma han una diversa sboronagine....

imho....

Ecco dovessi scelgere una passat magari passerei ad una insigna....
                            ed ha senso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              ok paragonare le dimensioni....
                              ok parlare di segmento....

ma paragonare l'insigna ad un BMW o un merci...
                              e' come paragonare una louis vuitton ad una Luigi Vittone di portaportese...

son grandi uguali, han la stessa funzionalita'.....
                              ma han una diversa sboronagine....

imho....

Ecco dovessi scelgere una passat magari passerei ad una insigna....
                              ed ha senso...
                              condivido.....anche se la insigna a me piace

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                condivido.....anche se la insigna a me piace
                                ma infatti sinceramente anche a me non dispiace.... e dovessi prendere che so un passat la compererei al volo...
                                dovessi prendere un M3 no....

Comment

X
                                Working...
                                X