Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OPEL Insignia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andyp View Post
    prova a chierdere a chi spacca a 60-70 mila con i bmw se sono contenti o con audi.... ognuno ha le sue,alcuni modelli sono piu soggetti altri meno.. non ? per difendere questo o l'altro marchio,questi di opel per me stanno facendo delle belle macchine nuova astra ma anche le altre non mi dispiacciono e onestamente se dovessi scegliere tra queste e la vecchi serie 5 prendo questa tutta la vita...ovvio magari i motori di punta di bmw audi e mb stravincono,ma ce da dire che questa un 6 cilindri diesel non c? l'ha e cmq a parit? di motori questa vince per me tutta le vita..con 10-15 mila euro in meno hai una macchina completa nuova e che se ne dica valida..
    infatti io da Bmw e MB sono stato ben lontano, ho conosciuto troppa gente che ? rimasta scottata... Audi mi ? sempre sembrata pi? affidabile, non ho mai visto grossi problemi diffusi

tornando al punto, a me sembrava che il concetto fosse semplice, ma evidentemente... allora facciamo i gruppi come alle elementari

GRUPPO 1: INSIGNIA - PASSAT - LAGUNA - MONDEO - 159 - ACCORD - AVENSIS - ECC.ECC.
    lunghe circa 4,70/4,80 cm, costo circa 30.000 euro a seconda degli allestimenti, ottima stradiste, comodit? e capacit? di carico

GRUPPO 2: serie 5 - A6 - classe E - XF (JAGUAR)
    lunghe intorno ai 4,90/5,00 (ma non ? questo il punto!), costo circa 50.000 euro (a salire), superiori prestazioni motoristiche, finiture, accessori, silenziosit?, stile, sicurezza attiva e passiva. Ma si vive bene anche senza ...

E' abbastanza evidente che chi compra auto del gruppo 2 lo fa perch? cerca qualcosa in pi?, e magari se lo pu? permettere. Se invece cerchi semplicemente un'auto spaziosa, comoda, silenziosa ma non ci fai una malattia, magari non te ne frega niente o semplicemente non sei disposto a spendere tot soldi in pi?, allora stai su una gruppo 1.

Io penso che se tutto il mondo che ruota intorno all'auto si rifiuta di paragonare auto del gruppo 1 con quelle del gruppo 2, in fin dei conti non possano avere tutti torto. Anche perch? magari le hanno guidate....

Se ? una vaccata pure questa, fate come ve pare....
    Last edited by filotto; 17-01-11, 18:01.

Comment

• Font Size
      La Insignia SW ? 4,92 rivedi i gruppi e gi? che ci sei mettici dentro anche A4 e Serie 3...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ho chiesto alla Hertz ma le M5 sarkaxxo eran finite...

va be ma na 520 dovrebbero averla
        cmq hertz ha il peggio

Comment

• Font Size
          A me SW piace:

mi si...............ti dir? na bella maghinetta........
          che fai......vai di opel insigna ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            va be ma na 520 dovrebbero averla
            cmq hertz ha il peggio
            Infatti, quando ho visto il portachiavi OPEL stavo gi? bestemmiando, ma ? andata bene...

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              mi si...............ti dir? na bella maghinetta........
              che fai......vai di opel insigna ??

No, a parte che non amo i macchinoni, ma questa ? davvero troppo grossa, manco riuscirei a farci il tornantino per parcheggiare nel cortile di casa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                infatti io da Bmw e MB sono stato ben lontano, ho conosciuto troppa gente che ? rimasta scottata... Audi mi ? sempre sembrata pi? affidabile, non ho mai visto grossi problemi diffusi

No certo i tiptronic sui TDI che si spaccavano o i monoblocchi dei 2.0 TDI 140cv che si crepavano sono cose da poco

Comment

• Font Size
                  Questa vaccata ? frutto di una visione distorta della realt? basata sull'immagine del marchio...

... e la realt? dice che la insignia ? una berlinona di quasi 5 metri, comoda per 5 e con bagagliaio enorme...

... ovverosia ? la stessa identica categoria della serie 5 e audi a6...

... sei tu che la vedi diversamente, addirittura pi? piccola, perch? invece di sgranare bene gli occhi probabilmente ti fermi al marchio opel.

mi sa che qui c'? un po' di confusione

la Insignia appartiene al segmento D, tanto quanto, ad esempio, BMW serie 3 e Audi A4: le Audi A6 e Serie 5 BMW invece sono del segmento E, quindi ? assolutamente corretto dire che NON sono concorrenti della berlina Opel.

che poi la definizione di categoria "premium" o "generaliste" siano discutibili e piuttosto aleatorie sar? anche condivisibile, ma la divisione in segmenti delle autovetture ? stabilita per convenzione e cos? rimane.

Quanto alla Insignia, la conosco piuttosto bene avendo lavorato per qualche mese in una officina Opel.
                  Ha una bella linea, ? confortevole (se non si esagera con la dimensione dei cerchi) e la qualit? costruttiva e la finitura sono decisamente valide ed allineate alla concorrenza (probabilmente solo Audi rimane un gradino sopra, ma le concorrenti non sono distanti, anzi).
                  Difetti direi i motori non sempre adeguati alla mole che ? comunque importante, una guida non particolarmente divertente e un BEL PO' di rognette, elettroniche in generale e meccaniche sulle 4x4 (ho visto un differenziale sostituito DUE volte in garanzia )

una discreta "outsider" comunque, al pari della Citroen C5.
                  Last edited by MrBrandy; 17-01-11, 23:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post

si ma tu avresti coraggio di prendere la citroen???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aldo48 View Post
                      No certo i tiptronic sui TDI che si spaccavano o i monoblocchi dei 2.0 TDI 140cv che si crepavano sono cose da poco
                      Aggiungi anche la pompa ad alta pressione... Sostituzione completa di motore e serbatoio... E di km ne avevo 48.000...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Aggiungi anche la pompa ad alta pressione... Sostituzione completa di motore e serbatoio... E di km ne avevo 48.000...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          Ma vuoi mettere le finiture???

Comment

• Font Size

la Insignia appartiene al segmento D, tanto quanto, ad esempio, BMW serie 3 e Audi A4: le Audi A6 e Serie 5 BMW invece sono del segmento E, quindi ? assolutamente corretto dire che NON sono concorrenti della berlina Opel.

che poi la definizione di categoria "premium" o "generaliste" siano discutibili e piuttosto aleatorie sar? anche condivisibile, ma la divisione in segmenti delle autovetture ? stabilita per convenzione e cos? rimane.

Quanto alla Insignia, la conosco piuttosto bene avendo lavorato per qualche mese in una officina Opel.
                            Ha una bella linea, ? confortevole (se non si esagera con la dimensione dei cerchi) e la qualit? costruttiva e la finitura sono decisamente valide ed allineate alla concorrenza (probabilmente solo Audi rimane un gradino sopra, ma le concorrenti non sono distanti, anzi).
                            Difetti direi i motori non sempre adeguati alla mole che ? comunque importante, una guida non particolarmente divertente e un BEL PO' di rognette, elettroniche in generale e meccaniche sulle 4x4 (ho visto un differenziale sostituito DUE volte in garanzia )

era ora che intervenissi!

bravo, tutto giusto

Comment

• Font Size

non si fa cos?... non si distruggono i sogni ... cat?????vo

Comment

• Font Size
                                era in ferie lui

Comment

X
                                Working...
                                X