Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scua ma siamo al 7 di gennaio, la notte va sotto zero, c'? nuvole dappertutto e tu alle 9,30 di mattina ti vuoi fare le curve 180 KM/H ?? e ti lamenti che la macchina s'intraversa ??
e poi con la tua ragazza di fianco..
scua ma siamo al 7 di gennaio, la notte va sotto zero, c'? nuvole dappertutto e tu alle 9,30 di mattina ti vuoi fare le curve 180 KM/H ?? e ti lamenti che la macchina s'intraversa ??
e poi con la tua ragazza di fianco..
Ok a questo punto evitate di dirmi che il limite ? 130 ? e che se andavo a quella velocita non sarebbe successo niente, perche il punto ? capire se altri proprietari di questo modello di auto hanno avuto problemi di aderenza che a mio parere un ?auto con queste caratteristiche non dovrebbe avere.
Voglio solo capire se ? un problema di fondo e quindi concettuale di questo modello o se ? la mia che ha difetti di assetto, perche non capendo molto di carico e precarico delle molle o delle sospensioni e non sapendo piu che altro se le macchine come le moto hanno la possibilita di intervenire su queste cose, posso aggiungere che a mio avviso le sospensioni della mia auto non assorbono le asperita dell?asfalto e non copiano e non supportano gli spostamenti di peso ? massa ma bens? mi sembra che rimbalzi ?
La macchina ha solo 20.000 km quindi ? ancora nuova ?
ripetendo quanto gia piu volte specificato , che avrei voluto evitare commenti del tipo , velocit? folle, asfalto umido , 9.30 di mattina quindi in questo periodo ? freddo .... etc ..etc... perche vi ricordo per l'ennesima volta che il tratto autostradale lo potrei percorrere anche ad occhi chiusi visto che lo faccio da 15 anni in tutte le situazioni atmosferiche , il punto era verificare se altri proprietari di Mito avessero avuto problemi di tenuta di strada ... tutto qui !!!
le paternali sulla incoscenza non mi servono , anche perche da quando guido non ho mai avuto incidenti per mia colpa , non sono mai andato fuori strada , non sono un irresponsabile e le manovre che faccio non sono mai al limite.
Allora sposto l'attenzione su una cosa che ho notato in questa vettura:
ha un assetto decisamente rigido che ? una figata in condizioni di asfalto senza asperita, perche trasmette un grandissimo senso di grip e quando si osa un po di piu in curve di campagna piu o meno lente tende a sovrasterzare ( si dice cosi quando davanti chiude bene e dietro tende ad intraversarsi?) rendendo la guida (come gia detto in un intervento ) molto divertente.
Pero non appena si trova una buca o un rattoppo di una buca la macchina salta troppo , rimbalza , e non copia per niente con le sospensioni le asperita, dando brutte sbandate . il tutto poi amplificato da uno sterzo a mio parere un po troppo morbido ...
devo dire che in certe occasioni si ? scomposta anche in tratti dritti mentre oltrepassavo un vecchio passaggio a livello dismesso.
Faccio queste osservazioni su questa auto perche le paragono ad altre esperienze avute nelle stesse strade ma con auto diverse, piu morbide di sospensioni , che a parita di condizioni non hanno avuto problemi o non mi hanno dato sensazioni di precaria tenuta!
puo essere che per le caratteristiche che ha ( lunghezza , larghezza e peso ) sia troppo rigida??? e che quindi le sconnessioni a velocit? sostenute ( e non da ) la mettano troppo in crisi???
Ciao ragazzi.
Mi è arrivato ieri il nuovo 4ruote con al prova della mito 1.6 mjet 120 cv .... si tratta della versione con i cerchi standard non maggiorati .... nella prova riceve ottimi voti tranne nella frenata ... tutto benissimo su bagnato e asciutto ma viene evidenziato un comportamento...
In teoria una vettura dovrebbe essere sicura anche con la misura minima di gomme omologate a libretto, qua forse c'era una velocit? eccessiva ma sta di fatto che la mito qualche problema anomalo di stabilit? ce l'ha.... e non ? la prima volta che lo sento dire.
A parte tutti i discorsi,ti parlo come proprietario,? vero il retrotreno ? piuttosto alto e rigido di conseguenza perde aderenza facilmente,ti consiglio comunque di fare l'assetto anche se non hai intenzione di mantenere percorrenze elevate altrimenti potresti avere brutte sorprese.
Come cerchi hai i 17 pollici,giusto?Con gomme 225?
Le gomme son buone,non ? quello il problema.
Io ho una Grande Punto 1.9 sport gommata 205/45 17 che di fatto ? al 90% una Mito (la mito ? fatta sulla medesima meccanica/pianale della gpunto).
La mia nonostante il motorone 1,9 che ? sicuramente ppi? pesante del benzina ha un retrotreno stabilissimo; parlo dall'alto dei 173.000 km con sospensioni ancora originali (prego non insultare troppo.....)
Io ho una Grande Punto 1.9 sport gommata 205/45 17 che di fatto ? al 90% una Mito (la mito ? fatta sulla medesima meccanica/pianale della gpunto).
La mia nonostante il motorone 1,9 che ? sicuramente ppi? pesante del benzina ha un retrotreno stabilissimo; parlo dall'alto dei 173.000 km con sospensioni ancora originali (prego non insultare troppo.....)
Sono le sospensioni originali a rendere il posteriore saldo, la mito come la mia Babbarth ? ben pi? rigida...
... ma dire che ? pericolosa ce ne vuole, direi che pu? risultare con un comportamento anomalo se uno non sa guidare e si improvvisa pilota o non se lo aspetta perch? non conosce l'auto...
... ma basta fare due curvette sostenute per capire che dietro ? leggera e la cosa aiuta non poco la guida sportiva ma bisogna tenerne conto se l'aderenza non ? ottimale.
sai quanti ho sentito dire " questa strada la conosco benissimo, conosco ogni buco ecc ecc" tanti....e molti non parlano pi?.
Se devi fare il tester fallo senza nessuno al tuo fianco va l?
Comment