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Problema frizione 147 che non ? sarcazzo pawer

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    #16
    Originally posted by Gasssss View Post
    Il 31 dicembre finisce cos?, vado a prendere mia moglie e l'alfa ha un rumorino strano allo stacco frizione....
    sono molto attento a tutti questi rumori

    Andiamo a cena, abbiamo fatto nemmeno 3 km
    Dopo cena la riprendo e riesco ad arrivare a casa, anche qu? pochissimi km, ma prima di arrivare l'auto non cambia volentieri le marce, riesco a inserirle senza frizione e senza strappi, ma diventa sempre pi? difficile

    E' buio e non vedo un cass
    Allora penso che domani dar? un'occhiata e vado a letto pensando che l'anno inizier? benissimo
    Il giorno dopo provo a fare un giro ma le marce non entrano n? escono, riesco a metterla in folle e poi non entra pi? nessuna marcia

    La porto vicino ad un meccanico sfruttando la discesa di casa, cos? luned? gliela faccio trovare vicino l'officina, ma le marce non entrano in nessun caso

    Luned? la sentenza
    Frizione rotta... io speravo fosse la pompa frizione dato che ho letto che pu? dare problemi, e la macchina andava su bene, faceva salite senza che la frizione slittasse, quasi ero tranquillo che non dovevo cambiarla

    Chiedo lumi, mi viene detto che pu? succedere, soprattutto se l'auto viene usata in citt?, e anche se ha 68mila km una rottura anomala di questo tipo pu? succedere

    Volevo rendere avvincente questo racconto dicendovi che ho tirato con un X6, mi sarei accontentato anche che non fosse M, ma tanto avrei perso ugualmente per i miei merdosissimi 150cv

    Ma la frizione non ha retto, e non ho nemmeno tirato con qualcuno...
    quindi...
    niente confronto
    niente vittoria
    niente sarcazzo pawer
    Ma la frizione ? da cambiare a 68mila km

    che dite, ? un buon inizio?

    preventivo 700 euro
    la pompa frizione dovrebbe essere a posto
    sperando che anche il volano non ? da cambiare


    ok
    ora allora prendo spunto per farvi capire che una M anche sarcazzo poi costa meno di un auto normale mantenerla

    ho comprato la mia M5 che aveva circa 50 mila km
    quindi come nuova puzzava ancora di pelle bufalo
    oggi dopo quasi 9 anni insieme
    attaccaggi vari con X6 M
    deraponi vari ogni volta che la prendo

    179 mila km

    NON HO MAI RIFATTO LA FRIZIONE

    ne niente altro, mai un pompa mai qualcosa di rotto

    quindi se poi pago di pi? l'anno di bollo va anche bene risparmiando su tutto il resto

    cmq 179 mila km.......mai rifatto la frizione

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      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ma il gpl ? forse l'unica cosa buona.

      Se poi ALFA non manda la comunicazione di rifare la cinghia a 60mila invece che 120mila.. sai una cazzatina
      Anche questa voce avevo sentito... ma ? da fare a 60.000 anche sulle jtdM da 150cv?

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        #18
        Originally posted by livelegend View Post
        ok
        ora allora prendo spunto per farvi capire che una M anche sarcazzo poi costa meno di un auto normale mantenerla

        NON HO MAI RIFATTO LA FRIZIONE

        ne niente altro, mai un pompa mai qualcosa di rotto

        quindi se poi pago di pi? l'anno di bollo va anche bene risparmiando su tutto il resto

        cmq 179 mila km.......mai rifatto la frizione
        Dai Piero, per? una pompa ci stava, anche per i km intendo dire












































        vendimi la M5

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          #19
          Originally posted by Gasssss View Post
          Anche questa voce avevo sentito... ma ? da fare a 60.000 anche sulle jtdM da 150cv?
          non so.. ma sul benzina SI... io diciamo che pi? che sentirlo.. non ho sentito pi? il motore... almeno magra consolazione mi ? successo alla barriera di milano sud.

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            #20
            Originally posted by Gasssss View Post
            Dai Piero, per? una pompa ci stava, anche per i km intendo dire


            vendimi la M5
            apparte gli scherzi
            ? quasi incredibile che un auto di quella potenza e coppia e peso non abbia mai avuto bisogno di parti nuove tipo frizione
            pensa solo a che sollecitazioni ? sottoposta
            quest'anno ho cambiato un silent bloc tra il differenziale e l'albero di trasmissione e ho tolto la sporcizia tra i due radiatori ............e basta

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              #21
              Originally posted by Gasssss View Post
              Anche questa voce avevo sentito... ma ? da fare a 60.000 anche sulle jtdM da 150cv?
              Mio fratello... Alfa GT 1.9 jtdM 150cv. 70mila km, partita la cinghia cos? senza preavviso. Ha dovuto rifare mezzo motore. Circa 2mila euro spesi. Occhio occhio

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                #22
                Originally posted by max83m View Post
                Mio fratello... Alfa GT 1.9 jtdM 150cv. 70mila km, partita la cinghia cos? senza preavviso. Ha dovuto rifare mezzo motore. Circa 2mila euro spesi. Occhio occhio
                allora non dico cazzate che conviene prendere un M3 sarcazzo

                io ho sempre avuto auto italiane prima del 1999 anno in cui ho preso la prima M3
                auto italiane anche di livello
                tipo lancia Thema e lancia Kappa appena uscita
                ho speso una fortuna in meccanici e riparazioni
                poi con la prima M ho capito..............che avrei risparmiato un mucchio di soldi

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                  #23
                  finche non fanno...BUM


                  non capita...ma se capita.........



                  anni fa si diceva..le BMW sono fantastiche per i primi 4 - 5 anni poi subentra un timer di autodistruzione.... difatti se erano di 5 anni prima si passava a farle benedire....
                  Last edited by Factory; 05-01-11, 20:20.

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                    #24
                    Originally posted by max83m View Post
                    Mio fratello... Alfa GT 1.9 jtdM 150cv. 70mila km, partita la cinghia cos? senza preavviso. Ha dovuto rifare mezzo motore. Circa 2mila euro spesi. Occhio occhio
                    Anche un mio amico, proprio su GT 150cv ha avuto lo stesso problema, un fanatico dell'auto che non puoi immaginare, ha fatto cambiare la cinghia al momento dell'acquisto a 23.000km, e a 70.000 gli ? successo il fattaccio.. anche lui un paio di mila euro!

                    Che strana sta cosa, certe vanno fino a 300.000 senza problemi, altre si distruggono da sole

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                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      apparte gli scherzi
                      ? quasi incredibile che un auto di quella potenza e coppia e peso non abbia mai avuto bisogno di parti nuove tipo frizione
                      pensa solo a che sollecitazioni ? sottoposta
                      quest'anno ho cambiato un silent bloc tra il differenziale e l'albero di trasmissione e ho tolto la sporcizia tra i due radiatori ............e basta
                      Non so come tratti le auto, fatto sta che l'esperienza di varie bmw (tutte diesel devo dire) ? esasperante
                      725d, rotto albero a camme 120.000km
                      740d nuovo, rotta albero trasmissione a 50.000
                      una turbina a 120.000
                      2 turbine e cambio a 190.000
                      C'era un preventivo di 12.000 euro di riparazioni dopo 4 anni per cambio e turbine
                      Allora era il diesel pi? potente in giro

                      Magari coi benzina non ? cos?

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                        #26
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        si pu? succedere..lo slittamento non ? indicativo,significa che il disco va bene,quando non cambia le marcie ? perch? si rompe lo spingidisco.
                        se il pedale funziona bene,e quindi ha resistenza e non va giu senza sforzo,? perch? la pompa va bene.
                        sulla mia 147 1.6TS invece,vibra il pedale!le marce entrano e la frizione ? morbida come al solito..per? vibra quando ? a met? corsa..

                        il meccanico dice che ? da cambiare..43mila km!

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                          #27
                          cambiare le marce manualmente ? arcaico
                          Last edited by filotto; 05-01-11, 23:12.

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                            #28
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Non so come tratti le auto, fatto sta che l'esperienza di varie bmw (tutte diesel devo dire) ? esasperante
                            725d, rotto albero a camme 120.000km
                            740d nuovo, rotta albero trasmissione a 50.000
                            una turbina a 120.000
                            2 turbine e cambio a 190.000
                            C'era un preventivo di 12.000 euro di riparazioni dopo 4 anni per cambio e turbine
                            Allora era il diesel pi? potente in giro

                            Magari coi benzina non ? cos?
                            la mia non ? solo benzina
                            ? una M
                            se costa 80 mila euro ci sar? un motivo

                            quello che dico sempre ? proprio questo
                            un auto che nasce superiore e che dopo qualche anno si prende
                            a due soldi.........rimane un auto superiore
                            anche nelle sospensioni nella frizione e in molti altri componenti dalla vita molto lunga

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                              #29
                              Originally posted by Factory View Post
                              finche non fanno...BUM


                              non capita...ma se capita.........



                              anni fa si diceva..le BMW sono fantastiche per i primi 4 - 5 anni poi subentra un timer di autodistruzione.... difatti se erano di 5 anni prima si passava a farle benedire....
                              la mia ne ha 9 bisogna che qualcuno glielo ricordi
                              anche se la mia non ? una semplice BMW

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                                #30
                                E' una M
                                Ti faccio un offerta in PM o partiamo da una base d'asta?

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