Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controlli fiscali a chi ha auto sopra valore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si vero ... ma se scendi le percentuali si invertono . Eppure i controlli li intensificano sempre qui
    Assolutamente d'accordo

per i controlli ... cosa vuoi che vadano a controllare nel Centro Sud??? non lo sai che la quasi totalit? vive di pastorizia ????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr. Q View Post
      per quello che vedo io... i controlli partono in media dalle medie tedesche in su (A4- serie3- classe c etc etc...)

da un lato lo trovo giusto come tipologia di controllo anche perch? permettetemi di dire che al di la dell'appassionato che investe "tutti i suoi averi" in una macchina ma per gli altri possedere una macchina da 40.000 ? un lusso.. e a maggior ragione per ricollegarmi al discorso di luka79 chi "butta" 50-55.000 euro in una A3... nel senso che non ha esigenze di spazio per lunghi viaggi ma ? "puro sfizio"

per contro trovo che questo tipo di controlli portino ad incentivare "l'odio sociale" dei rosiconi per cui chiunque abbia una bella macchina ? un ladro da punire invece che un serio professionista\imprenditore da stimare... e mi domando se non sia possibile eseguire questi controlli direttamente tramite i registri della motorizzazione... credo basterebbe un semplice programmino di ricerca per far venire fuori tante "belle" cose come quella signora di 50 anni che aveva intestate tipo 1000 macchine tutte in mano in realt? a clandestini... cos? da portare questi controlli... dalle strade.. agli uffici...

detto questo.. credo che cmq chi ha fatto tanti sacrifici per permettersi una macchina dei suo sogni.. se ? a posto con la coscienza e con lo stato possa dormire sogni tranquilli....

agli altri... beh... auguro vengano inchiappettati con la cartavetra...
      Io faccio un altro discorso :

1) il tizio X non deve comprarsi una casa perch? ce l'ha gi? ... i soldi della casa li usa per comprare un auto .

2) il tizio X non si sposa ed i soldi del matrimonio li aggiunge al budget dell'auto .

In questi casi perch? ritenete giusto rompere le palle a chi si compra un auto bellina ?

E non ditemi che i controlli sono indenni per chi ? in regola perch? mi fareste cascare le palle ...

Sapete a quanto ammonta la multa per una semplice correzione a mano su una fattura ?

Comment

• Font Size
        Ad ogni modo, non so se ? gi? stato detto, l'intensificazione dei controlli ? dovuta principalmente al fatto che non esistono pi? gli "studi di settore", in favore del nuovo metodo di controllo: il "redditometro"...

Pertanto, qualora vi facessero un controllo, indipendentemente da quale macchina avete, verificano il vostro tenore di vita, ivi compresi veicoli, beni di lusso, etc. etc. etc.

Se avete una SCASSOMOBILE, ma 5 Ducati e 4 Rolex, vi rompono il deretano esattamente come se aveste un Carrera GT...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          si, ho sentito anche io, a spanne si ? a rischio con auto over 3.000cc o over 50k di listino a nuovo.

sarcazzisti occhio alla penna
          un sarcazzo ? ben lontano da 50 mila
          inoltre ? spesso fuori listino

a me hanno fermato centinaia di volte e mai nessuno mi ha chiesto nulla, forse perch? il sarcazzo funziona bene

senza contare che un azienda come la mia il costo di un M sarcazzo lo paga mesilmente di contributi.....................e dichiara 200 volte il prezzo di una sarcazzo..........
          il che vuol dire che un aziendina che ha intestata una fiat panda in proporzione dichiare 10 volte il prezzo dell'auto............dovrebbe essere pi? a rischio

insomma devono stare attenti solo i famosi nulla tenenti o alcuni professionisti

la mia sarcazzo ? stata pagata 8 anni fa............anche poco direi che il costo autovetture (quello ammortizzabile) sulla mia azienda pesa meno della spesa per cancelleria........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Ad ogni modo, non so se ? gi? stato detto, l'intensificazione dei controlli ? dovuta principalmente al fatto che non esistono pi? gli "studi di settore", in favore del nuovo metodo di controllo: il "redditometro"...

Pertanto, qualora vi facessero un controllo, indipendentemente da quale macchina avete, verificano il vostro tenore di vita, ivi compresi veicoli, beni di lusso, etc. etc. etc.

Se avete una SCASSOMOBILE, ma 5 Ducati e 4 Rolex, vi rompono il deretano esattamente come se aveste un Carrera GT...
            perch? adesso i rolex sono denunciati da qualche parte ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              perch? adesso i rolex sono denunciati da qualche parte ???
              no, ma si arrogano la facolt? di vedere dove e come vivi, in caso di verifica

Poi, finch? ? un orologio, lo tieni in un cassetto e via, ma un TV 50" piuttosto che il super frigo americano etc. etc. etc., se non hai un modello unico sostanzioso, come cassius li giustifichi?

Ecco cosa stanno cercando di fare per far emergere il sommerso... Ti rendi conto???

Comment

• Font Size
                no, ma si arrogano la facolt? di vedere dove e come vivi, in caso di verifica

Poi, finch? ? un orologio, lo tieni in un cassetto e via, ma un TV 50" piuttosto che il super frigo americano etc. etc. etc., se non hai un modello unico sostanzioso, come cassius li giustifichi?

Ecco cosa stanno cercando di fare per far emergere il sommerso... Ti rendi conto???
                per andare a vedere cosa hai in cassaforte dovresti essere accusato di qualcosa di penale.............

per un controllo veloce io ho un appartamento da 90 mq modestissimo con un frigo di 10 anni con la luce rotta e un televisore che ha ancora il culo da 1 mt quello col tubo catodico
                insomma non ho uno schermo piatto..........manco da 600 euro
                in compenso il mio televisore costava 8 milioni di lire nel 2000

insomma se regna il sarcazzo ovunque.........non c'? pericolo

Comment

• Font Size

capottato

Comment

• Font Size
                    ...
                    perla di saggezza

questa sar? la massima del 2011

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      io invece non ci vedo niente di strano...

stando a questi ragionamenti allora dovrebbero fare controlli anche a chi va in ferie 2 o 3 volte all'anno
                      Accertamento fiscale non significa mica multa eh ....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        nel 90% dei casi coincidono

nel 100% dei casi accertamento significa rottura de pelotas e perdita de tiempo

Comment

• Font Size
                          si lo so .... ma il concetto rimane lo stesso... se uno pu? permettersi 15gg di ferie ad agosto + montagna in inverno + altra settimana di ferie extra durante l'anno in teoria deve avere un reddito dichiarato che lo permette

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            si lo so .... ma il concetto rimane lo stesso... se uno pu? permettersi 15gg di ferie ad agosto + montagna in inverno + altra settimana di ferie extra durante l'anno in teoria deve avere un reddito dichiarato che lo permette

oggi dici cose sensate !!!

Sei malato??? Ti droghi???

Comment

• Font Size
                              oggi dici cose sensate !!!

Sei malato??? Ti droghi???
                              esatto

Comment

• Font Size

E' pi? o meno come dire che se ti fermano i carabinieri non ? scontato che ti danno la multa ... difatti nel 99% dei casi non te la fanno vero ?

e' talmente articolata la legge Italiana che qualche cosa c'? sempre ...

Comment

X
                                Working...
                                X