AlDerto... eseguo !!! ma solo perch? sei tu !!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Montagna e le termiche.........
Collapse
X
-
fortunatamente esistono gli obblighi di legge sempre piu diffusi sull'obbligo delle gomme da neve e/o catene cosi si evitano i pilotoni di turno
con la propria sicurezza si pu? giocare ma non con quella degli altri.Last edited by AndreGixxer; 04-01-11, 11:08.
Comment
-
da trentino...qui non ? ancora entrato nulla in vigore, in provincia di bolzano s?. in teoria dal prossimo anno dovrebbero mettere OBBLIGO di gomme invernali (non catene, proprio gomme invernali) da fine novembre a fine marzo.
da trentino...assolutamente pro ordinanza, e vi faccio un ragionamento
1 - non vedo perch? io che le ho devo trovarmi bloccato per strada per 2 cretini di traverso che montano le catene (erano proprio in 2 che 3 settimane fa hanno bloccato tutta la collina di trento...). MA PORCA T***A...FUORI CASA TUA,300 METRI PIU' IN LA' C'ERANO 30 GRADI E SI BALLAVA LA CONGA IN SPIAGGIA?!?!?MONTARTELE IN GARAGE, ALL'ASCIUTTO, ERA COSI' DIFFICILE?
2 - non vedo perch? io che voglio andare a sciare mi devo trovare dietro un ritardato a 30 all'ora che si caga sotto perch? potrebbe scivolare. oltre a questo te, turista ritardato del c***o vai a 20 all'ora perch? ? la terza curva che vedi in vita tua: le precedenti due erano ingresso e uscita autostrada. e tutto questo perch? tu possa ulteriormente rompermi i maroni a spazzacazzineve su piste con pendenze medie del 40% dopo che sulla risalita (che hai bloccato perch? sei caduto da fermo per raccogliere i bastoncini incastratisi nei cancelletti e riblocchi alla discesa perch? cadi aggrappandoti al vicino), parli con il vicino di posto:"uuuuhh...tutte queste curve. il pupo e la squinzia hanno pure sboccato. che zotici...non possono raddrizzarla?!?!?".
3 - se io vedo a milano pago l'ecopass...se tu vieni a casa mia metti le gomme da neve
4 - facciamo due conti della serva: facciamo una media di 20k km all'anno. 8 medi estive,4 invernali. diciamo quindi circa 13k km estive, 7k km invernali. diciamo che guidando decentemente e girando le gomme, 30k a treno si fanno. ipotizziamo sempre auto media, niente furto dei gommisti, 400? a treno. si possono fare 2,3 stagioni di estive e 4,3 stagioni invernali. dopo 4 anni, se tenute bene, sono ancora buone. in realt?, chi dice "eh ma costano" non si accorge che spende comunque, perch? dovr? pur cambiare prima le estive, che con questi conti durerebbero 1,5 stagioni. quindi NON VEDO PERCHE' IO DEVO ROMPERMI I MARONI COL TURISTA SOPRACITATO PERCHE' AVEVA 2 IN MATEMATICA!!!ed ? pure pezzente...sempre conti della serva: 20k ? di auto media, 2000? di settimana bianca per squinzia e pupo(hotel,skipass che usa per 3 risalite vista la velocit? con cui scende,poi elicottero perch? si spezza le ossa in quanto durante l'anno ? lo sportivo "gazzetta" e sky calcio(l'elicottero lo pago io, offre la casa pur di levarti dai maroni),benza,autostrada,noleggi,michiate varie) e ti mancano 3-400? per delle c***o di gomme che potrebbero pararti il c**o?!? ok che avevi 2 di matematica come abbiamo detto, ma un po' di economia domestica potresti studiarla...
metafora finale...tengo le infradito, gli scarponi costano troppo. ci cammini lo stesso anche a gennaio sullo stelvio, non lo nego...ma almeno lasciati dare del cretino
Comment
-
Originally posted by teo.delux View Postda trentino...qui non ? ancora entrato nulla in vigore, in provincia di bolzano s?. in teoria dal prossimo anno dovrebbero mettere OBBLIGO di gomme invernali (non catene, proprio gomme invernali) da fine novembre a fine marzo.
1 - non vedo perch? io che le ho devo trovarmi bloccato per strada per 2 cretini di traverso che montano le catene (erano proprio in 2 che 3 settimane fa hanno bloccato tutta la collina di trento...). MA PORCA T***A...FUORI CASA TUA,300 METRI PIU' IN LA' C'ERANO 30 GRADI E SI BALLAVA LA CONGA IN SPIAGGIA?!?!?MONTARTELE IN GARAGE, ALL'ASCIUTTO, ERA COSI' DIFFICILE?
2 - non vedo perch? io che voglio andare a sciare mi devo trovare dietro un ritardato a 30 all'ora che si caga sotto perch? potrebbe scivolare. oltre a questo te, turista ritardato del c***o vai a 20 all'ora perch? ? la terza curva che vedi in vita tua: le precedenti due erano ingresso e uscita autostrada. e tutto questo perch? tu possa ulteriormente rompermi i maroni a spazzacazzineve su piste con pendenze medie del 40% dopo che sulla risalita (che hai bloccato perch? sei caduto da fermo per raccogliere i bastoncini incastratisi nei cancelletti e riblocchi alla discesa perch? cadi aggrappandoti al vicino), parli con il vicino di posto:"uuuuhh...tutte queste curve. il pupo e la squinzia hanno pure sboccato. che zotici...non possono raddrizzarla?!?!?".
3 - se io vedo a milano pago l'ecopass...se tu vieni a casa mia metti le gomme da neve
4 - facciamo due conti della serva: facciamo una media di 20k km all'anno. 8 medi estive,4 invernali. diciamo quindi circa 13k km estive, 7k km invernali. diciamo che guidando decentemente e girando le gomme, 30k a treno si fanno. ipotizziamo sempre auto media, niente furto dei gommisti, 400? a treno. si possono fare 2,3 stagioni di estive e 4,3 stagioni invernali. dopo 4 anni, se tenute bene, sono ancora buone. in realt?, chi dice "eh ma costano" non si accorge che spende comunque, perch? dovr? pur cambiare prima le estive, che con questi conti durerebbero 1,5 stagioni. quindi NON VEDO PERCHE' IO DEVO ROMPERMI I MARONI COL TURISTA SOPRACITATO PERCHE' AVEVA 2 IN MATEMATICA!!!ed ? pure pezzente...sempre conti della serva: 20k ? di auto media, 2000? di settimana bianca per squinzia e pupo(hotel,skipass che usa per 3 risalite vista la velocit? con cui scende,poi elicottero perch? si spezza le ossa in quanto durante l'anno ? lo sportivo "gazzetta" e sky calcio(l'elicottero lo pago io, offre la casa pur di levarti dai maroni),benza,autostrada,noleggi,michiate varie) e ti mancano 3-400? per delle c***o di gomme che potrebbero pararti il c**o?!? ok che avevi 2 di matematica come abbiamo detto, ma un po' di economia domestica potresti studiarla...
metafora finale...tengo le infradito, gli scarponi costano troppo. ci cammini lo stesso anche a gennaio sullo stelvio, non lo nego...ma almeno lasciati dare del cretino
Omez, questo commento ? VERO ma poco simpatico come dici tu.
Teo.....fischia se c'hai ragione!
Comment
-
Originally posted by teo.delux View Postda trentino...qui non ? ancora entrato nulla in vigore, in provincia di bolzano s?. in teoria dal prossimo anno dovrebbero mettere OBBLIGO di gomme invernali (non catene, proprio gomme invernali) da fine novembre a fine marzo.
4 - facciamo due conti della serva: facciamo una media di 20k km all'anno. 8 medi estive,4 invernali. diciamo quindi circa 13k km estive, 7k km invernali. diciamo che guidando decentemente e girando le gomme, 30k a treno si fanno. ipotizziamo sempre auto media, niente furto dei gommisti, 400€ a treno. si possono fare 2,3 stagioni di estive e 4,3 stagioni invernali. dopo 4 anni, se tenute bene, sono ancora buone. in realt?, chi dice "eh ma costano" non si accorge che spende comunque, perch? dovr? pur cambiare prima le estive, che con questi conti durerebbero 1,5 stagioni. quindi NON VEDO PERCHE' IO DEVO ROMPERMI I MARONI COL TURISTA SOPRACITATO PERCHE' AVEVA 2 IN MATEMATICA!!!ed ? pure pezzente...sempre conti della serva: 20k € di auto media, 2000€ di settimana bianca per squinzia e pupo(hotel,skipass che usa per 3 risalite vista la velocit? con cui scende,poi elicottero perch? si spezza le ossa in quanto durante l'anno ? lo sportivo "gazzetta" e sky calcio(l'elicottero lo pago io, offre la casa pur di levarti dai maroni),benza,autostrada,noleggi,michiate varie) e ti mancano 3-400€ per delle c***o di gomme che potrebbero pararti il c**o?!? ok che avevi 2 di matematica come abbiamo detto, ma un po' di economia domestica potresti studiarla...
perch? io che vado piano con la neve poi porto 300 euro al tuo meccanico per il gasolio congelato
ed io che vado piano sulle piste sono quello che paga 37 euro l'ora il maestro per imparere
ed io che cado sugli impianti....sono quello che pago 300 euro il settimanale....
e non mi fare parlare di ristoranti, residence ecc ecc...
quindi,prima di offendere i turisti...pensate che senza di loro, nelle valli sperdute delle dolomiti, non avreste nemmeno la corrente elettrica!
PS: la differenza fra voi e noi sapete qual'????
che da noi venite a pisciare nel nostro mare e vi facciamo mangiare a casa con noi..con tanto di sorriso...e pagate due lire
voi vi fate pagare anche l'aria che si respira...e vi lamentate pure....
per le gomme tutto quello che vuoi...io le ho....ma per il resto...lasciatici mandare!Last edited by dj crush; 04-01-11, 17:39.
Comment
-
Originally posted by teo.delux View Postfacciamo due conti della serva: facciamo una media di 20k km all'anno. 8 medi estive,4 invernali. diciamo quindi circa 13k km estive, 7k km invernali. diciamo che guidando decentemente e girando le gomme, 30k a treno si fanno. ipotizziamo sempre auto media, niente furto dei gommisti, 400? a treno. si possono fare 2,3 stagioni di estive e 4,3 stagioni invernali. dopo 4 anni, se tenute bene, sono ancora buone. in realt?, chi dice "eh ma costano" non si accorge che spende comunque, perch? dovr? pur cambiare prima le estive, che con questi conti durerebbero 1,5 stagioni.
E' proprio cos?. Io le termiche le monto tutti gli anni a met? Novembre e le tolgo a fine Marzo.
Una precisazione: queste gomme sono fondamentali per i fondi particolarmente freddi (da 7? in gi?) quindi vanno montate, neve o non neve.
E poi non costa nulla montarle, ma alla gente fai prima a metterlo nel culo che in testa.....Last edited by matteocali; 04-01-11, 18:06.
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostE' proprio cos?. Io le termiche le monto tutti gli anni a met? Novembre e le tolgo a fine Marzo.
Una precisazione: queste gomme sono fondamentali per i fondi particolarmente freddi (da 7? in gi?) quindi vanno montate, neve o non neve.
E poi non costa nulla montarle, ma alla gente fai prima a metterlo nel culo che in testa.....
quasi quasi li tengo anche in estate...e mi conservo i 17 diamantati
Comment
-
Originally posted by dj crush View Poststai calmo con queste offese ai turisti...che sono quelli che ti danno il pane da mangiare...
perch? io che vado piano con la neve poi porto 300 euro al tuo meccanico per il gasolio congelato
ed io che vado piano sulle piste sono quello che paga 37 euro l'ora il maestro per imparere
ed io che cado sugli impianti....sono quello che pago 300 euro il settimanale....
e non mi fare parlare di ristoranti, residence ecc ecc...
quindi,prima di offendere i turisti...pensate che senza di loro, nelle valli sperdute delle dolomiti, non avreste nemmeno la corrente elettrica!
PS: la differenza fra voi e noi sapete qual'????
che da noi venite a pisciare nel nostro mare e vi facciamo mangiare a casa con noi..con tanto di sorriso...e pagate due lire
voi vi fate pagare anche l'aria che si respira...e vi lamentate pure....
per le gomme tutto quello che vuoi...io le ho....ma per il resto...lasciatici mandare!
comunque ognuno vende al meglio quello che offre.....
Comment
-
Dovendo partire per la montagna il 6 e leggendo certi commenti di autoctoni.. sono leggermente contrariato.. da guidatore saltuario sulla neve (qui ne viene pochina)... e quindi prudente in montagna (oltre che montatore precoce di catene, per ovvi motivi) mi domando come si possa pretendere che chiunque vada a sciare 3 giorni l'anno debba avere le invernali; ovvero un "dispositivo" che non si toglie/mette con facilit? come le catene o i ragni. Se c'? neve monto le mie caxxo di catene e vado "piano" (o per meglio dire: prudente). Se tu hai dispositivi migliori e ti senti sicuro, alla prima occasione mi sorpassi, non vedo dove sia il problema.
P.s. per la mia poca esperienza... oltre che di chi sale in montagna con le slick (sempre che ci arrivi...) certi luoghi sono pieni anche di suv con termiche larghe 30cm.. azzo, utili sulla neve!
Comment
-
Originally posted by aldo48 View Postperch? le invernali sotto i 7gradi vanno meglio in ogni condizione. asciutto, bagnato, umido e neve.
Tra l'altro non in tutta italia vai spesso sotto i 7 gradi...
Comment
-
Originally posted by drako View Postnon proprio 2 lire.....visto che ho pagato pure l'eco pass x entrare a Milano quest'estate.
comunque ognuno vende al meglio quello che offre.....
ad ogni modo qui non si parla di "come ed a quanto si vende qualcosa..."
ma
"vendere qualcosa ed offendere chi se la compra....come se fosse un peso...come se non se ne avesse bisogno"
Comment
-
Originally posted by omez View PostCio? mi stai identificando che sono uno di questi??
non mi piace giudicare ed essere giudicato.
ma se tu frequenti d'inverno le nostre strade, posso intuire che sai che non sono tangenziali a 4 corsie ma strade x lo piu strette e tutte curve.
se tu sali con i tuoi pneumatici estivi a met? e ti fermi x qualsiasi motivo ed io sono dietro di te con le invernali e sono obbligato a fermarmi dietro di te.
a quel punto mi permetti d'in??azzarmi?
e ancora se frequenti spesso le localit? sciistiche, a maggior ragione un treno di invernali ? caldamente consigliato.
Comment
X
Comment