Originally posted by drako
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Montagna e le termiche.........
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by AndreGixxer View Postin quel caso con un 4x4 sarei andato su certo...ma le gomme sono IMPORTANTISSIME per la propria di sicurezza che quella degli altiri.
Per esperienza diretta, meglio un 2 ruote motrici con termiche, piuttosto che con una 4x4 con gomme estive.
Avevo la delta anni fa, con le Bridgestone S03 nuove nuove... e anche in un leggero pendio, con neve compatta, non riuscivo a partire... ho dovuto far retromarcia fin sull'erba, e scavando a suon di sgommate son riuscito a partire! Il bello ? che la Opel corsa della mia vicina di casa (con le termiche) ? partita senza troppi problemi... sgrunt!
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostAggiungo.. un 4x4 con le termiche anch'esso!
Per esperienza diretta, meglio un 2 ruote motrici con termiche, piuttosto che con una 4x4 con gomme estive.
Avevo la delta anni fa, con le Bridgestone S03 nuove nuove... e anche in un leggero pendio, con neve compatta, non riuscivo a partire... ho dovuto far retromarcia fin sull'erba, e scavando a suon di sgommate son riuscito a partire! Il bello ? che la Opel corsa della mia vicina di casa (con le termiche) ? partita senza troppi problemi... sgrunt!
Comment
-
Originally posted by pierry View Postbestiale solo su DDG si riesce a trovare persone che addirittura salgono su in montagna con la strada innevata senza ne gomme invernali e catene gradi con la mia con le gomme estive facevo fatica pure ad uscire dal parcheggio di casaOriginally posted by omez View Postprossima volta che nevica.....faccio un video...e in questo momento ho su 45000 km praticamente ho solo 1,5 millimetro di battistrada, e cmq non si frena quando c'? la neve...se mai si rallenta....se freni addiohttp://s197.photobucket.com/albums/aa101/ToledoDDG/INVERNO%202008/?action=view¤t=2008Butti.mp4Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!
E' abbastanza esaustivo?
Gomme normali, niente catene
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostAggiungo.. un 4x4 con le termiche anch'esso!
Verissimo. Ed ho 2 subaru 4x4 in casa ...
Qui la Tiguan di mia moglie sulla Neve, senza gomme termiche... ora però é stata gommata con 18" e Termiche Hankook Icebear W300... tutto un altro andare!!
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
First we compared all-season and winter/snow tire performance on our snowy test track. Now watch as Tire Rack compares the difference between winter/snow ti...
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
Comment
-
Originally posted by Toledo View Posthttp://s197.photobucket.com/albums/a...=2008Butti.mp4
E' abbastanza esaustivo?
eh ma te sei un piemontese...abituato alla neve....mica come i milanesi
cmq bella andatura per andare con gomme normali
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by Toledo View Posthttp://s197.photobucket.com/albums/a...=2008Butti.mp4
E' abbastanza esaustivo?
In pianura non ci son problemi, e una volta in movimento anche con le estive di solito si va avanti... il problema sono le partenze in salita.. e le frenate
Comment
-
Omez mettiamola cos?:
io da buon trentino le gomme da neve le compro e me le monto.
e tu sei libero di montarle oppure no.
ma se un giorno mi dovessi venire addosso x colpa della neve sulla strada non dare la colpa al tuo monovolume tecnologico che in una frenata d'emergenza non ti ha permesso di fermarti in poco spazio.
e non dare la colpa a me che scendo col crick e che chiamo i vigili x farti dare la multa.....
Comment
-
Originally posted by drako View PostOmez mettiamola cos?:
io da buon trentino le gomme da neve le compro e me le monto.
e tu sei libero di montarle oppure no.
ma se un giorno mi dovessi venire addosso x colpa della neve sulla strada non dare la colpa al tuo monovolume tecnologico che in una frenata d'emergenza non ti ha permesso di fermarti in poco spazio.
e non dare la colpa a me che scendo col crick e che chiamo i vigili x farti dare la multa.....
Comment
-
Originally posted by omez View Postprimo credo di essere abbastanza responsabile delle mie azioni...secondo tu ti senti sicuro con le gomme termiche...e chi ti dice che non lo fai anche tu un incidente con le gomme termiche.....terzo l'hai presa troppo sul serio questa mia osservazione....so anche io che le gomme termiche danno una sicurezza in pi?..le ho provate....per? non ne ho mai avuto la necessit?...e nonostante sono assiduo frequentatore della montagna scio da quando avevo 14anni quindi stai buono con commenti poco simpatici..ciao e Buon anno
Le gomme TERMICHE sotto i 7? sono pi? sicure ... non c'? da discutere.
Se poi vuoi continuare a sostenere la tua tesi affermanto ( falsamente ) che guidi bene anche con le slick sulla neve fai pure, per? non ti lamentare quando ti si fa notare che sei pi? comico di zelig.
I commenti non sono poco simpatici, sono NORMALISSIMI, perch? farsi tamponare da uno che non vuole montare le termiche fa girare le balle.
Comment
-
Originally posted by omez View PostChe ti devo dire se tu giri con le gomme liscie...mica ? colpa mia spiritosone
Guarda qua...al Passo del Tonale con -12
le Motoslitte al parcheggio....
Questo ? il pilota e lo sfondo il Monovolume 807 che mi ha portato su
questo ? il fondo stradale....come vedi ? buio e dovevamo ancora tornare a casa....un p? di preoccupazione c'? lavevo.
cmq bell'esperienza
secondo me qualche sgommatina nelle mutande l'hai lasciato
Comment
X
Comment