Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dimenticavo:
al brennero (ma mi pare mi abbian fermato anche al gottardo per vedere) se hai le estive, prendi la multa, te giri e te ne torni a casa (se te va bene... se no te trainano a tue spese )
Spiegate a Friz che voi andate a sciare solo una volta l'anno e non vi conviene aver le gomme
Non ho mai detto che guido magnificamente, solo che QUI non nevica se non due volte l'anno... E fin'ora, per ci? che riguarda freddo/ghiaccio, anche se LO SO che le invernali sono meglio, non ho mai sentito la necessit? delle estive. Se vado a sciare mi porto, ovviamente, le catene (salgo con un'altra auto) e in caso di neve/ghiaccio le monto e procedo con la dovuta prudenza, sbattendomene di fenomeni che vogliono fare la cronoscalata solo perch? hanno le invernali....mi passeranno alla prima diritta.
Non sono per niente convinto del "risparmio" monetario, invece...
Oltre a continuare a non avere lo spazio dove mettere 4 cerchi da 16/17 gommati, al coperto. Che per quanto ti sembri ininfluente, ti assicuro che ? un problema.
Non ? che risparmi, semplicemente mentre usi le invernali non consumi le estive. Anzich? fare il cambio estive-estive per usura dopo 2/3 anni, gli stessi soldi li spendi nel treno di termiche.
Poi, per il problema spazio, quasi tutti i gommisti offrono il deposito in magazzino delle gomme dei clienti con 12/15€ all'anno.
Non ho mai detto che guido magnificamente, solo che QUI non nevica se non due volte l'anno... E fin'ora, per ci? che riguarda freddo/ghiaccio, anche se LO SO che le invernali sono meglio, non ho mai sentito la necessit? delle estive. Se vado a sciare mi porto, ovviamente, le catene (salgo con un'altra auto) e in caso di neve/ghiaccio le monto e procedo con la dovuta prudenza, sbattendomene di fenomeni che vogliono fare la cronoscalata solo perch? hanno le invernali....mi passeranno alla prima diritta.
Oltre a continuare a non avere lo spazio dove mettere 4 cerchi da 16/17 gommati, al coperto. Che per quanto ti sembri ininfluente, ti assicuro che ? un problema.
Si ma dovendo montare le catene vuol dire che ti trovi in una situazione di pericolo, che con le tue estive potresti causare incidenti. Se tu disfi la macchina sinceramente non mi interessa, se per? mi vieni addosso mi girano le balle. Dato che mi ? gi? capitato che un fenomeno a 30km/h si facesse 100mt di frenata senza decelerare appoggiandosi al mio paraurti scusandosi con "eh non ho le termiche" ( bel pirla ), dovreste imparare a capire che piuttosto che comprare 2 terminali per la moto i soldi si potrebbero spendere ugualmente, ma in maniera pi? utile per la sicurazza propria e degli altri.
Si ma dovendo montare le catene vuol dire che ti trovi in una situazione di pericolo, che con le tue estive potresti causare incidenti. Se tu disfi la macchina sinceramente non mi interessa, se per? mi vieni addosso mi girano le balle. Dato che mi ? gi? capitato che un fenomeno a 30km/h si facesse 100mt di frenata senza decelerare appoggiandosi al mio paraurti scusandosi con "eh non ho le termiche" ( bel pirla ), dovreste imparare a capire che piuttosto che comprare 2 terminali per la moto i soldi si potrebbero spendere ugualmente, ma in maniera pi? utile per la sicurazza propria e degli altri.
Non volevo pi? replicare perch? mi sembra esagerato continuare ancora sta filippica.....tu hai la fissa che...continui a menarla che usi il termine mi vieni addosso non credo che STE casualmente e davanti a te, pu? anche essere che tu non sei bravo a guidare....devi sapere che in autostrada c'? gente che frena in autostrada x un motivo che non capisco quando basta togliere il piede dell'acelleratore, e creano dei pericoli gravi alla guida degli altri.
poi il termine di spendere 2 terminali invece delle termiche mi sembra esagerato sei sicuro di essere un motociclista
Non volevo pi? replicare perch? mi sembra esagerato continuare ancora sta filippica.....tu hai la fissa che...continui a menarla che usi il termine mi vieni addosso non credo che STE casualmente e davanti a te, pu? anche essere che tu non sei bravo a guidare....devi sapere che in autostrada c'? gente che frena in autostrada x un motivo che non capisco quando basta togliere il piede dell'acelleratore, e creano dei pericoli gravi alla guida degli altri.
poi il termine di spendere 2 terminali invece delle termiche mi sembra esagerato sei sicuro di essere un motociclista
Perch? se uno gira con la moto originale non ? motociclista ?
sai fare tutto solo tu, sai guidare con le slick sulla neve, sei motociclista perch? cambi terminale ... che stracciaballe che sei.
Perch? se uno gira con la moto originale non ? motociclista ?
sai fare tutto solo tu, sai guidare con le slick sulla neve, sei motociclista perch? cambi terminale ... che stracciaballe che sei.
pure straccciaballe non sono pi? intervenuto...te invece continui a menarla.....non sono slick va bene x ridere ma sono gomme che hanno un battistrada me par.....ciao.
Non ? che risparmi, semplicemente mentre usi le invernali non consumi le estive. Anzich? fare il cambio estive-estive per usura dopo 2/3 anni, gli stessi soldi li spendi nel treno di termiche.
Poi, per il problema spazio, quasi tutti i gommisti offrono il deposito in magazzino delle gomme dei clienti con 12/15? all'anno.
a firenze ne chiedono 50
Comunque a me, me lo puppano forte forte perch? tanto non le monto
E' Aldex... si attacca con tutti e poi da' la colpa agli altri ... meraviglioso
guarda giuro che la prossima volta faccio un video alla Adamich quando vado su in montagna devo ancora fare una sciata...sta domenica niente temperature alte...prossima settimana devo lavorare anche di sabato e domenica...spero x il 23 di andarci
ditemi dove andate....che vado da un'altra parte.....:-)
scherzi a parte e comunque sia dal 2011 saranno obbligatori i pneumatici M+s e se ti fermano ti daranno la multa.
provate a dirlo ai carabinieri che voi giudate in sicurezza sulla neve in montagna con le gomme estive.
io adesso mi dissocio.
ma si ma lascialo perdere, il giorno che tampona qualcuno spero solo che gli daranno una bella bastonata economica di fenomeni che pensano di sapere guidare ? pieno il mondo ...
ma in che senso saranno obbligatori dal 2011 ? Quindi adesso sono gi? obbligatori ?
Comment