Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Montagna e le termiche.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    Qui in Lombardia da quest'anno nelle province di Milano Como e Varese ? obbligatoria la presenza di catene a bordo o di gomme invernali, inutile dire che molti sono rimasti senza, a Dicembre non sono riuscito a trovare nulla, spero non mi fermino che devo fare, il prossimo inverno mi muver? con anticipo ovvero le comprer? in Agosto!
    guarda che l'ordinanza ? stata revocata, a Milano almeno di sicuro....

Comment

• Font Size
      bestiale solo su DDG si riesce a trovare persone che addirittura salgono su in montagna con la strada innevata senza ne gomme invernali e catene gradi con la mia con le gomme estive facevo fatica pure ad uscire dal parcheggio di casa
      Last edited by pierry; 02-01-11, 18:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        bestiale solo su DDG si riesce a trovare persone che addirittura salgono su in montagna con la strada innevata senza ne gomme invernali e catene gradi con la mia con le gomme estive facevo fatica pure ad uscire dal parcheggio di casa
        Che ti devo dire se tu giri con le gomme liscie...mica ? colpa mia spiritosone

Guarda qua...al Passo del Tonale con -12

le Motoslitte al parcheggio....

Questo ? il pilota e lo sfondo il Monovolume 807 che mi ha portato su

questo ? il fondo stradale....come vedi ? buio e dovevamo ancora tornare a casa....un p? di preoccupazione c'? lavevo.

cmq bell'esperienza

Comment

• Font Size
          Originally posted by omez View Post
          Ho sempre il pensiero di montarle....sulla mia...anche perch? per lavoro sarebbero ideale visto che devo girare tutto il veneto e il friuli...faccio 50/60 mila km all'anno....per? modestamente non ho avuto problemi....anche nevicate serie come quella volta che sono andato al Passo del Tonale a fare una bellissima gita in Motoslitta nevicava di brutto e un freddo dell'accidenti strade completamente innevate...gente che si fermava a mettere le catene..io salivo su senza problemi sar? che il mio Peugeot 807 va veramente bene.

cmq lo trovo giusto...cosi uno impedito con le gomme termiche di sicuro non si fermer?
          ti voglio vedere partire in salita o frenare con le estive sulla neve

Comment

• Font Size
            infatti il bello non ? partire....? fermarsi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              guarda che l'ordinanza ? stata revocata, a Milano almeno di sicuro....
              Milano s? forse s?....ma Como e Varese no a quanto so che hanno gi? fatto multine da 4 pezzi verdi...
              Last edited by GASte; 03-01-11, 09:24.

Comment

• Font Size
                Originally posted by aldo48 View Post
                ti voglio vedere partire in salita o frenare con le estive sulla neve

prossima volta che nevica.....faccio un video...e in questo momento ho su 45000 km praticamente ho solo 1,5 millimetro di battistrada, e cmq non si frena quando c'? la neve...se mai si rallenta....se freni addio

Comment

• Font Size
                  ah quindi se devi frenare non freni ?
                  vab?, se volete avere ragione ok
                  praticamente tu con delle slick ci vai sulla neve..e pensi che la gente ti creda
                  Last edited by aldo48; 03-01-11, 10:26.

Comment

• Font Size
                    fanno bene a renderle obbligatorie, da anni vado a far snowboard ed ogni anno vedo degli idioti incapaci che bloccano il traffico, si intraversano ecc...ok essere "in grado" di guidare ma la nevicata o la gelata improvvisa blocca tutti..anche i pilotoni.
                    Alcune gomme sono omologate neve, ossi hanno la sigla M+S sul copertone, ma sono un aiuto che non va a sostituire il pneumatico dedicato;
                    durante una sessione fotografica un paio di mesi fa anche se munito di gomme da neve sono restato bloccato in salita per colpa di una gelata notturna...e solo mio fratello pu? confermare la fatica che abbiamo fatto per superare 3mt di strada ghiacciata che anche con la rincorsa sembrava impossibile da passare ( ed ero gommato con le termiche )...in quel caso con un 4x4 sarei andato su certo...ma le gomme sono IMPORTANTISSIME per la propria di sicurezza che quella degli altiri.
                    Last edited by AndreGixxer; 03-01-11, 10:33.

Comment

• Font Size
                      prossima volta che nevica.....faccio un video...e in questo momento ho su 45000 km praticamente ho solo 1,5 millimetro di battistrada, e cmq non si frena quando c'? la neve...se mai si rallenta....se freni addio
                      si ma...vai su a sciare in una domenica di festa ti trovi in mezzo alla coda in salita, con gente che slitta e si ferma....sei obbligato a fermarti e a ripartire...

Comment

• Font Size
                        ah quindi se devi frenare non freni ?
                        vab?, se volete avere ragione ok
                        praticamente tu con delle slick ci vai sulla neve..e pensi che la gente ti creda
                        non ? per aver ragione....dico questo che non puoi pretendere di guidare come come l'asciutto...sulla neve si rallenta poi si frena......poi adesso sono sulle slick perch? sto aspettando la macchina nuova tutto qui non ? per vantarmi..se vedi di professione cosa faccio....poi avendo fatto un corso di guida so come gestirmi in certe situazioni.

Comment

• Font Size
                          non ? per aver ragione....dico questo che non puoi pretendere di guidare come come l'asciutto...sulla neve si rallenta poi si frena......poi adesso sono sulle slick perch? sto aspettando la macchina nuova tutto qui non ? per vantarmi..se vedi di professione cosa faccio....poi avendo fatto un corso di guida so come gestirmi in certe situazioni.
                          su fondo ghiacciato ( in salita ) non fai 1mt con le normali figurarsi con le slick il corso di guida ti insegna come comportarti di conseguenza ad una data situazione sono daccordo ma alla fisica non si comanda, se sei fermo in salita e devi ripartire su fondo ghiacciato non vai da nessuna parte.
                          Per muoverti devi avere una patina di neve sulla gomma che fa da "collante" con la neve a terra e se sei liscio questo non pu? avvenire...il 4x4 ? piu agevolato e aiuta non poco ma se hai trazione differente...
                          Last edited by AndreGixxer; 03-01-11, 10:41.

Comment

• Font Size
                            ma puoi anche essere Schumacher ma con quel furgone che ti ritrovi non fai nemmeno una curva sulla neve con le slick.
                            Poi, se scrivi queste cose per far ridere, ci stai riuscendo in pieno

Comment

• Font Size
                              ma puoi anche essere Schumacher ma con quel furgone che ti ritrovi non fai nemmeno una curva sulla neve con le slick.
                              Poi, se scrivi queste cose per far ridere, ci stai riuscendo in pieno
                              Non offendere il mio furgone..che poi ? un monovolume tecnologico giovedi ? previsto neve te fo vedere come si guida sulla neve milanese

Comment

• Font Size
                                Comunque anche le gomme da neve sul ghiaccio ed in pendenza possono ben poco ...

Comment

X
                                Working...
                                X