Fuko ho ahnche io ho il vicaro e lo uso tutti i gg x lavoro, gran mezzo....e le moto ci stanno comodissime, lo consiglio anche io....nella speranza di non essere mai fermati...se no ti possono rompere le palle non solo x le persone a bordo ma anche xch? trasporti cose non inerenti alla tua attivit? (apparte se non sei un mecca o un conce ovviamente)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale Furgone per carico moto???
Collapse
X
-
Originally posted by fuko-dao View Postio il vivaro l'ho pagato 20.000 euro tondi tondi IVA compresa nel 2006,. Il problema principale del codice della strada riguardo l'uso di un veicolo immatricolato autocarro ? che in teoria non si pu? trasportare nessun passeggero che non sia un dipendente o un addetto al carico e scarico del materiale trasportato, questo se il mezzo fosse intestato ad una ditta comporterebbe in caso di un fermo delle forze dell'ordine per un controllo ed avendo a bordo un figlio, la moglie, un amico, o gente non facente parte della ditta ad una sanzione amministrativa + ritiro del libretto + verifica fiscale della agenzia delle entrate con conseguente ulteriore multa + il versamento dell'IVA . Se il mezzo ? intestato ad un privato in teoria cambierebbe solo che non ti fanno la verifica fiscale visto che non detrai l'IVA . In teoria usare un autocarro per trasportare persone ? un rischio anche se poi in pratica ,a meno che non trovi l'agente che vuole infierire a prescindere , difficilmente ti faranno storie con un "autocarro" vero ( non le varie suv e station da 100 e passa mila euro che una volta si potevano immatricolare autocarro).
Questo ? quello che sapevo io fino a poco tempo fa, se qualcosa nel codice della strada ? cambiato correggetemi pure
Comment
-
Originally posted by zorro77 View PostFuko ho ahnche io ho il vicaro e lo uso tutti i gg x lavoro, gran mezzo....e le moto ci stanno comodissime, lo consiglio anche io....nella speranza di non essere mai fermati...se no ti possono rompere le palle non solo x le persone a bordo ma anche xch? trasporti cose non inerenti alla tua attivit? (apparte se non sei un mecca o un conce ovviamente)
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by feperis View Postcomprati il mio voyager altro che
Ecco perch? chiedo in giro cosa sia meglio per il carico moto come comodit? (farci stare la moto e l'attrezzatura), come utilizzo quotidiano e (perch? no) come prezzo!
Io infatti pensavo al nuovo Dobl? Cargo Maxi....in teoria con il pianale da 2,17 metri dovrebbe essere ok per trasportare una moto e attrezzatura. Certo che se trovo una OTTIMA occasione per uno Scudo oppure Vito/Vivaro/Transporter....valuterei la cosa....purtroppo quello che mi blocca ? il cash che non ho....senn? neanche ci penserei e andrei direttamente sul Vito....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by livelegend View Posttu parli del vecchio scudo
nel nuovo 2 ci stanno alla grande
anche se io le porto anche nel vecchio e senza sbattermi pi? di tanto
secondo me meglio furgoni tipo lo scudo, il vito, il vivaro
bassi entrano dove entri con le auto
centri commerciali, box, tettoie
vanno pi? forte dei furgoni grossi e sono pi? pratici
io ho uno scudo del 2005 1.9 jtd mi ci trovo benissimo una delle migliori spese mai fatte
cercando fra gli usati si trovano meglio gli scudo della fiat delle altre marche
ho fatto 18 000 km
comprato a 40 mila ora ne ha 58 mila..........non ha consumato un grammo d'olio
fa 167 kmh di gps
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postmi auto quoto per dire che sullo scudo (tipo vecchio ma 2005 passo corto entrano 2 moto) mi si ? accesa la spia del tagliando
ho fatto 18 000 km
comprato a 40 mila ora ne ha 58 mila..........non ha consumato un grammo d'olio
fa 167 kmh di gps
So che lo Scudo sarebbe ottimo.....solo che provando con il configuratore di Fiat Professional con 2 cazzate viene pi? di 30.000?.... (e non li ho da spendere per un'auto/furgone)
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Furo View PostGrande Live....sempre preciso e puntuale nei tuoi interventi...
So che lo Scudo sarebbe ottimo.....solo che provando con il configuratore di Fiat Professional con 2 cazzate viene pi? di 30.000?.... (e non li ho da spendere per un'auto/furgone)
se ne trovano anche iva esposta fatturabili da concessionari specializzati e non
essendo un veicolo commerciale l'80% ha l'iva esposta
insomma mi sembra inutile cercarlo nuovo se puoi avere finanziamento e fattura anche sull'usato..........
per esempio il mio essendo un ex maggiore veniva 6.500 iva deducibile
alla fine una spesa ridicola che riprendo in ogni momento vendendolo.......
quelli ex maggiore hanno al max 40 mila km.........poi li sostituiscono
un furgone da 30-40 mila km ? nuovo...........sul serio
con 10 mila prendi il nuovo scudo usato
secondo me il top del top
e considera che i pezzi di ricambio essendo fiat costano meno
insomma fiat sui veicoli commerciali ? forse la n?1 senza contare la partnership con citroen e pegeout, infatti lo scudo si trova anche marchiato pegeout e citroen
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postti consiglio vivamente di andare di usato
se ne trovano anche iva esposta fatturabili da concessionari specializzati e non
essendo un veicolo commerciale l'80% ha l'iva esposta
insomma mi sembra inutile cercarlo nuovo se puoi avere finanziamento e fattura anche sull'usato..........
per esempio il mio essendo un ex maggiore veniva 6.500 iva deducibile
alla fine una spesa ridicola che riprendo in ogni momento vendendolo.......
quelli ex maggiore hanno al max 40 mila km.........poi li sostituiscono
un furgone da 30-40 mila km ? nuovo...........sul serio
con 10 mila prendi il nuovo scudo usato
secondo me il top del top
e considera che i pezzi di ricambio essendo fiat costano meno
insomma fiat sui veicoli commerciali ? forse la n?1 senza contare la partnership con citroen e pegeout, infatti lo scudo si trova anche marchiato pegeout e citroen
Solo che a me dell'Iva esposta non me ne pu? fregare di meno perch? io non ho Partita Iva e non scarico nulla....
So che un furgone con 40.000 km ? nuovo....ma io me lo voglio portare avanti (come con la mia attuale macchina) per almeno 10 anni....e non mi fa stare tranquillo che quei 40.000 km precedenti siano stati fatti A BOMBA (perch? ? cos? che i furgoni a noleggio sono utilizzati)! Alla fine cerco un km zero che ci risparmio un 20% circa dal listino e so che il motore lo uso come dico io e che non ha "magagne" pregresse (oh...poi l'inculata ? sempre dietro l'angolo anche con un mezzo nuovo di pacca e ne sono consapevole),,,,sono fatto (male) cos?.... sorry....Last edited by Furo; 08-01-11, 17:16.
Comment
-
Originally posted by Furo View PostApro questo post perch? credo possa essere di interesse per tutti i pistaioli che abbiano intenzione di prendere un furgone per andare in pista. Ora proporrei a tutti quelli che hanno il furgone di farci vedere quante moto/roba ci mettete, come lo organizzate ecc...(magari con foto) in modo da fare una specie di "database" con tutti i furgoni che riusciamo a metterci...che ne dite???
Io infatti sto cercando un furgone da sostituire alla mia auto (che uso pochissimo) per andare anche in pista con la moto o per trasportare cose voluminose al bisogno. La mia idea per ora ? il Dobl? Cargo Maxi (dicono che il pianale sia lungo 2,17m...quindi la mia Gsx-R K2 dovrebbe starci). Eventualmente sapete se ci si fanno stare anche 2 moto? Attendo i vostri reports....
E ora....sotto con le vostre esperienze/foto....
Vai in Fiat ti pu? scappare un affare....se ci sono ancora degli incentivi.... e punta Fiat scudo o Peugeot expert, oppure transporter o vito per ultimo, per un sito a km. 0 usa questo.
Comment
-
Originally posted by omez View Postlassa perdere il dobl? maxi oppure il nuovo caddy max non ci stanno 2 moto purtroppo, io ho ordinato una scudo persone executive con questo lo uso sia x lavoro che per i miei hobby
Vai in Fiat ti pu? scappare un affare....se ci sono ancora degli incentivi.... e punta Fiat scudo o Peugeot expert, oppure transporter o vito per ultimo, per un sito a km. 0 usa questo.
http://www.autoscout24.it/
Comment
X
Comment