Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Furgone per carico moto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Furo View Post
    Allora ragazzi...mi ? arrivato il preventivo....prezzi (a mio avviso) ESOSI:

    - Pianale allumino mandorlato: ? 368,55 + Iva
    - Bloccaruota: ? 412,75 + Iva
    - Rampa carico: ? 446.55 + Iva

    .....mi sa che questi sono fuori dai coppi... (a parte il pianale che ha un prezzo in linea con quello che potevo pensare, anche se speravo meno...)!!!

    Se qualcuno ha altri siti/posti dove poter sentire per avere prezzi migliori attendo news...
    sono pazzi ...allora per la morsa vai di bike lift e con 210 euro la porti a casa (ne puoi trovare anche a meno ma io mi son trovato bene con quella)
    per la rampa mi s? che andro con la rampa classica come ho sempre fatto
    comunque grazie

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by limp stick View Post
      sono pazzi ...allora per la morsa vai di bike lift e con 210 euro la porti a casa (ne puoi trovare anche a meno ma io mi son trovato bene con quella)
      per la rampa mi s? che andro con la rampa classica come ho sempre fatto
      comunque grazie
      Io pensavo, dopo aver trovato un pianale a prezzo ONESTO (e non quello che mi hanno sparato nel preventivo di prima), di prendere questo bloccaruota (65? sulla baia...il modo di fissarlo sul pianale lo si trova...):



      E poi per la rampa (dovendo scendere come larghezza causa costi ESAGERATI) pensavo a questa (con circa 80? la si prende):






      Voi come avete fissato i pianali e i bloccaruota sui pianali??? Attendo idee (non mi garba molto di fissare il pianale in alluminio forando quello originale...nessuno ha idee diverse?)....HELP....

      Comment


      • Font Size
        #78
        io l?a morsa la fisso sul pianale orriginale come i ganci aggiuntivi...poi il pianale me lo faccio da solo in legno (o multistrato) massima resa con un bel p? di risparmio

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by limp stick View Post
          io l?a morsa la fisso sul pianale orriginale come i ganci aggiuntivi...poi il pianale me lo faccio da solo in legno (o multistrato) massima resa con un bel p? di risparmio
          Come la fissi??? A me non garba l'idea di forare il pianale originale (poi magari trafila la schifezza ecc...voi che dite?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Furo View Post
            Come la fissi??? A me non garba l'idea di forare il pianale originale (poi magari trafila la schifezza ecc...voi che dite?

            la morsa bike lift mi ? stata fornita di viti ho forato il pianale del diametro delle viti e per sicurezza gli ho messo del "silicone per sigillarla" mai avuto problemi ne infiltrazioni

            la foto non ? il massimo...qua era montata nel furgone vecchio

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Furo View Post
              Come la fissi??? A me non garba l'idea di forare il pianale originale (poi magari trafila la schifezza ecc...voi che dite?
              Guarda qui ? leggi bene queste 2 pagine...altra cultura e di idee

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by limp stick View Post
                la morsa bike lift mi ? stata fornita di viti ho forato il pianale del diametro delle viti e per sicurezza gli ho messo del "silicone per sigillarla" mai avuto problemi ne infiltrazioni

                la foto non ? il massimo...qua era montata nel furgone vecchio
                Ottimo...grazie delle immagini. Vedr? allora come sistemare il tutto....studier? un sistema...
                Last edited by Furo; 12-02-11, 19:59.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by omez View Post
                  Guarda qui ? leggi bene queste 2 pagine...altra cultura e di idee

                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=463223
                  Grazie...me lo ero scordato questo 3d....
                  Last edited by Furo; 12-02-11, 20:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Furo View Post
                    Allora ragazzi...mi ? arrivato il preventivo....prezzi (a mio avviso) ESOSI:

                    - Pianale allumino mandorlato: ? 368,55 + Iva
                    - Bloccaruota: ? 412,75 + Iva
                    - Rampa carico: ? 446.55 + Iva

                    .....mi sa che questi sono fuori dai coppi... (a parte il pianale che ha un prezzo in linea con quello che potevo pensare, anche se speravo meno...)!!!

                    Se qualcuno ha altri siti/posti dove poter sentire per avere prezzi migliori attendo news...
                    Mi sono fatto mandare un altro preventivo da un'altra ditta che ho trovato online....moooooooooooolto + onesto:

                    - Pianale in legno multistrato (alla fine lo preferisco in legno che in alluminio mandorlato) con bordi in alluminio...sagomato per il mio pianale: ? 276 SPEDITO A CASA (la ditta ? di Pesaro)....altroch? quegli altri LADRI che volevano ? 350 + Iva per lo stesso pianale in legno (e SENZA bordi in allumini tra l'altro...)!!!

                    Il resto me lo piglio su internet (bloccaruota e rampa di carico...e con 140? prendo tutti e due)!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ho visto poco tempo fa quello prodotto dalla volzvaken (quello tipo sprinter) ed ? davvero un furgone al top, per? i costi dovrebbero essere abbastanza elevati

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        io il pianale me lo sono fatto in truciolare e poi rivestito con del linoleum spesa circa 50 euro, mentre per la rampa uso un asse da ponte tagliato e smussato con gancio per fissaggio al furgone ricavato facendo due fori e mettendoci una corda da alpinismo a mo di staffa il tutto verniciato con vernice gommosa per campi da tennis, spesa totale 20 euro. Il blocca ruota non lo uso perch? metto il cavalletto posteriore. Comunque per portare due ho dovuto aggiungere un gancio sul pavimento centrale dietro la paratia di divisione cabina vano carico che di serie non c'?
                        Last edited by fuko-dao; 16-02-11, 21:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          io il pianale me lo sono fatto in truciolare e poi rivestito con del linoleum spesa circa 50 euro, mentre per la rampa uso un asse da ponte tagliato e smussato con gancio per fissaggio al furgone ricavato facendo due fori e mettendoci una corda da alpinismo a mo di staffa il tutto verniciato con vernice gommosa per campi da tennis, spesa totale 20 euro. Il blocca ruota non lo uso perch? metto il cavalletto posteriore. Comunque per portare due ho dovuto aggiungere un gancio sul pavimento centrale dietro la paratia di divisione cabina vano carico che di serie non c'?
                          Minchia...ti sei dato al risparmio puro...
                          Hai fatto bene, ma visto che il furgone ? anche la mia auto ora vorrei un pianale duraturo. Tu come lo hai fissato il pianale di truciolare? Hai forato il pianale originale o hai usato silicone o roba del genere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Altro argomento interessante....devo mettere altri occhielli se voglio caricare 2 moto...e ho pensato di fare un pianale di legno e autocostruirmi 8 occhielli....poi come devo procedere x avere un pianale stabile in modo che regga le tensioni di ancoraggio??

                            Qualcuno riesce ad illuminarmi o mettere foto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Furo View Post
                              Ok...trovato...permuto la mia povera vecchietta Focus TDCI con un bel Nissan Primastar 115cv Km0...per intenderci come questo:



                              Appena lo ritiro ho in previsione di fare le seguenti modifiche:

                              - pianale in alluminio mandorlato:



                              - bloccaruota anteriore fissato sul pianale:



                              - rampa di carico lunghezza 2 metri larghezza 80cm (pieghevole per trasporto):



                              Sperando di non spendere pi? in allestimento che per l'acquisto del furgone...non appena sar? pronto elargir? foto per gli interessati...

                              Cosa costa quella rampa? Ma ? mobile o ? quella che si tira su e resta in verticale dietro alle porte?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X